Archivio News
23/04/18 – Golia era stato investito e lasciato agonizzante in mezzo all’asfalto, soccorso da Caterina in fin di vita a causa di un trauma cranico si è ristabilito completamente. E’ un cagnetto giovane che pesa solo 4 Kg, socievole e con un buon carattere aspetta una seconda opportunità, vieni a conoscerlo!
20/04/18 – La rinascita di Mambo è iniziata, si è ristabilito fisicamente e ha capito che nessuno gli farà più del male, ha solo quattro mesi d’età, futura taglia medio contenuta, allegro e socievole aspetta una seconda opportunità. Vieni a fare amicizia con lui al rifugio, non lasciarti sfuggire questa meraviglia!
19/04/18 – Zelda è una nonnina molto attiva, in forma e con tanta voglia di vivere. Da due anni è ospite al rifugio e non ha ancora perso la speranza di poter incontrare una famiglia pronta ad accoglierla. Qua nella foto è impegnatissima a fare conoscenza con il giovane Soleil, anche lui ospite della nostra struttura. Venite a conoscerli!
17/04/18 – Finalmente scriviamo il lieto fine alla storia di Bubi e ringraziamo di cuore la sua nuova mamma Alessandra che si è innamorata di lui a prima vista, queste notizie ci danno la forza per continuare a lottare a fianco agli indifesi senza voce, buona rinascita Bubi, la tua nuova vita inizia da qui!
16/04/18 – Lulù è una cagnetta micro, pesa solo 4 Kg, solita storia di maltrattamenti e abbandono. E’ stata soccorsa i primi giorni di aprile 2018, ha solo 8 mesi, noi speriamo che la sua permanenza al rifugio sarà brevissima, venite a conoscere Lulù!
15/04/18 – Google ha preparato lo zainetto, ha salutato i suoi amici al rifugio e, accompagnato da Tata Gabriella, è volato fino a Roma dove ad accoglierlo c’era Silvia, la sua nuova mamma. Non scorderemo la tua simpatia e la tua inarrestabile allegria, buona vita Google, ti auguriamo tanta felicità!!
14/04/18 – Abbiamo percorso tutte le strade possibili ma c’è un limite oltre il quale la natura non ti permette di andare, eri un fantastico gigante pieno di forza e voglia di vivere, vederti in sole due settimane distrutto dalla malattia è stato un dolore immenso. Ciao Teo, ti porteremo per sempre nel nostro cuore, buon viaggio!
13/04/18 – Fabrizio e Sabrina hanno deciso di aprire le porte della loro casa al piccolo Bob, grazie a voi possiamo finalmente scrivere il lieto fine a questa storia. Forza Bob, la vita inizia ora e noi sappiamo quanto sarai felice!!
12/04/18 – Pippo aveva delle ferite profonde in testa, i medici avevano trovato dei pallettoni nelle lesioni: è stato sparato con un’arma da fuoco a distanza ravvicinata. A distanza di 6 mesi Pippo è rinato, la sua voglia di vivere ha vinto su tutta la cattiveria subita, venite a conoscerlo, è tempo di riscattare il suo triste passato!
11/04/18 – E’ arrivato il referto neurologico di Teo, purtroppo le notizie non sono confortanti; la neurologa scrive: “la persistenza di assenza della percezione dolorifica negli arti posteriori, in concomitanza alla flaccidità muscolare rende sfavorevole la prognosi per un recupero della deambulazione con gli arti posteriori”. Noi non ci arrendiamo, faremo di tutto per rendere la tua vita dignitosa!
09/04/18 – Berto durante la notte è stato gettato all’interno del cortile retrostante il rifugio, nell’area di sgambamento dei cani di grossa taglia. Si era rifugiato in mezzo ai cespugli cercando di sfuggire a un nostro cane che cercava di afferrarlo. E’ un piccolo cucciolo che ha già conosciuto la malvagità degli uomini, aiutateci a condividere la sua storia, Berto merita una seconda opportunità!
06/04/18 – Mousse è stata abbandonata assieme ai suoi fratellini, Crema e Babà, sono stati scaricati da un auto davanti all’ingresso del rifugio. Hanno circa cinque mesi di età, futura taglia media, stanno socializzando con gli altri ospiti del rifugio, vieni a conoscerli!
05/04/18 – Scooby è un cagnetto di pochissimi mesi simil Jack Russel. Inizialmente abbiamo pensato che qualcuno l’avesse smarrito, girava da solo nella via più trafficata del paese, ma dopo alcuni giorni, ancora nessuno è venuto a cercarlo. Sistemato nel box assieme a Bubi e Google ci auguriamo che trovi presto una famiglia pronta ad accoglierlo!
03/04/18 – Teo non sta bene, ha iniziato ad avere forti dolori alle zampe posteriori che gli impedivano di camminare, la situazione è addirittura peggiorata portandolo alla paralisi di tutto il corpo. Ha fatto una visita con la neurologa e tutti gli esami necessari per arrivare a capire la giusta cura, intanto la terapia antidolorifica lo aiuterà a superare questo momento critico. Forza Teo!
30/03/18 – Davanti agli occhi di Caterina e Valeria viene investito un cane, l’automobilista responsabile dell’incidente scappa via senza fermarsi. Il cagnetto viene trasportato immediatamente in clinica, le sue condizioni sono gravi, lotta per la vita a causa di un trauma cranico, forza Golia tifiamo tutti per te!
29/03/18 – Tata Valeria, approffittando di uno splendido pomeriggio di sole, ha deciso di regalare a Lucy qualche ora di libertà al mare. Vederli correre spensierati sulla sabbia è per noi una grande gioia, Lucy vive da moltissimi anni al rifugio, vieni a leggere la sua storia, non ha ancora perso la speranza di fare breccia nel cuore di qualcuno!
27/03/18 – A darvi il buongiorno questa mattina ci pensa Pluto! Adorabile cagnetto taglia media, socializzato con cani di entrambi i sessi e tutte le età, ottimo carattere, abituato ad andare a passeggio al guinzaglio, giovane e sanissimo, venite a conoscerlo, è un peccato che una creatura come lui viva ancora al rifugio!
26/03/18 – Abbandonata in un parco ha seguito disperatamente qualcuno che potesse aiutarla, unici compagni la fame, il freddo e la sete. Quando siamo arrivate noi sembrava fosse là ad aspettarci, è salita in macchina tremante come una foglia e subito si è addormentata. Benvenuta Marina!
23/03/18 – Orazio ci ha lasciate, si è addormentato serenamente nella sua cesta, la leishmania aveva indebolito il suo corpo e, nonostante le numerose cure, non siamo riuscite a salvarlo. Vai via lasciando un tenerissimo ricordo in ognuna di noi, ciao dolce Orazio è stata una grande fortuna poterti avere accanto!
22/03/18 – Galeotta fu una foto di Vasco, dalla lontana Svizzera mamma Cristina la vede e si innamora di lui. Avviamo tutte le procedure per l’adozione, prepariamo i documenti e, al nostro ok, Cristina affronta un lungo viaggio e arriva in Sardegna a prendere il suo adorato bimbo peloso e portarlo via con sé. Il nostro cuore scoppia di gioia, buona vita Vasco!
22/03/2018 – Bubi inizia a stare meglio, mangiare con appettito lo aiuta a riprendere le forze, sta effettuando la profilassi vaccinale e pian piano fa amicizia con gli altri ospiti del rifugio. E’ una simpatica canaglia, venite a conoscerlo, la sua voglia di vivere è straordinaria!
20/03/18 – Anche per il nostro Willy è arrivato il grande giorno, salutati tutti gli amici al rifugio, siamo volati a Milano dove ad accoglierci c’erano Mamma Miranda e Pepita, una fantastica sorellina a 4 zampe. Il cuore scoppia di gioia, buona fortuna, che la vita possa sempre sorridervi!!
20/03/18 – Accompagnata da Caterina la dolce Musina ha attraversato il mare e, raggiunta Milano, ha conosciuto la sua nuova mamma. Finalmente conoscerai libertà, sicurezza e tanto affetto, grazie Roberta per aver deciso di accogliere Musina nella tua vita, vi auguriamo tanta felicità!
19/03/18 – Zack è arrivato da noi a novembre 2016, è un cucciolone allegro, socializzato e con un ottimo carattere. Noi speriamo che possa crescere circondato dall’amore di una famiglia, venite a conoscerlo, regaliamo una opportunità a questo bellissimo cagnetto invisibile!
16/03/18 – Nonno Billy ci ha lasciate! Sei arrivato da noi tantissimi anni fa, denutrito e stanco dopo i troppi anni vissuti da randagio, non hai mai conosciuto il calore di una famiglia, sei invecchiato con noi che abbiamo fatto tutto il possibile per accudirti con amore. Arrivederci Billy, è stato un onore averti avuto accanto.
15/03/18 – Vagava impaurito, solo e denutrito, il suo corpicino era scheletrico; una storia che si ripete senza sosta, per l’ennesima volta ci rimbocchiamo le maniche cercando di scacciare il senso di impotenza e frustrazione. Benvenuto Mambo, la tua nuova vita è iniziata oggi!
14/03/18 – Siamo state contattate dai vigili urbani, giunte nella loro sede ci siamo trovate davanti questo cane, a stento riuscivamo a credere ai nostri occhi. Il suo pelo era tutto annodato, sotto le zampe le palle di pelo erano talmente grosse da impedirgli il movimento. Forza Bob, la tua nuova vita è iniziata, la percorreremo assieme!
11/03/18 – Il piccolo Siri, tra le braccia della sua nuova mamma, ha iniziato la sua nuova vita! Ora rimane al rifugio il fratellino Google, speriamo che anche per lui arrivi presto una bella richiesta d’adozione. A Siri e alla sua famiglia auguriamo tutta la felicità di questo mondo!
09/03/18 – Isotta è stata sottoposta a una RM che ha escluso tumori, malformazioni, stenosi e infiammazioni. I medici sono sempre più orientati verso una malattia neurodegenerativa. Non è una situazione semplice e non ci sono speranze di miglioramento ma noi la sosteniamo cercando di darle una vita dignitosa e piena d’affetto. Venite a conoscerla al rifugio, Isotta è una creatura speciale!
08/03/18 – Billo e Jolly ci sono stati affidati dalle Guardie Ecozoofile di Cagliari, i cani venivano trovati in stato di abbandono sommersi dai loro escrementi, pieni di parassiti, senza cibo e disidratati. Non hanno ancora superato la diffidenza verso gli uomini, ma hanno ritrovato la dignità e la serenità, questo per noi è già un grande traguardo!
06/03/18 – Abbiamo sentito un furgoncino passare nella strada per il rifugio, il suono di una portiera aprirsi e i nostri cani abbaiare agitati, sul ciglio della strada erano stati abbandonati 3 cuccioli impauriti e disorientati. Non abbiamo potuto far altro che soccorrerli e metterli in sicurezza, aiutateci amici, siamo allo stremo delle forze!
05/03/18 – Bubi giaceva in una cunetta da diversi giorni, denutrito, con la coda mozzata, spaventato e in grave ipotermia, un piccolo cucciolo che, nonostante la sua giovane età, ha già conosciuto l’inferno. Guardando quegli occhi che chiedono aiuto il nostro cuore si lacera, l’impotenza di chi non può difendersi, la crudeltà di chi infierisce sugli indifesi, aiutateci a salvarlo!
01/03/18 – Vi ricordate di Maddy? E’ una giovanissima cagnetta di taglia micro, con dei problemi neurologici che le causano un equilibrio precario durante i movimenti. E’ comunque una cagnetta autonoma capace di condurre una vita attiva e dinamica, venite a conoscerla, la sua forza vi sorprenderà!
27/02/18 – Ciao Capitano, quanti sorrisi ci hai regalato nella tua breve vita al rifugio. Hai avuto poco tempo ma siamo felici di averti fatto conoscere l’amore e, con le cure e il nostro affetto, ti sei trasformato e hai goduto di tutto quello che nel tuo passato ti era stato negato. Arrivederci meravigliosa creatura, ora sei in un posto dove resterai per sempre: nel nostro cuore!
26/02/18 – Questa mattina vogliamo augurarvi un buon inizio settimana con questa splendida immagine: I Trovatelli, solo per un attimo, sono riusciti a stare fermi e si sono messi in posa per voi. Aiutateci a far conoscere a più persone possibili le loro facce simpatiche!
23/02/18 – I valori ematici del nostro Capitano sono peggiorati, si è reso necessario un ricovero in clinica veterinaria, si sta valutando l’eventualità di una trasfusione di sangue. Forza nonnino, tutte le volontarie ti adorano e aspettano il tuo ritorno al rifugio!
22/02/18 – Google e Siri (cucciolo color nocciola) sono due maschietti arrivati al rifugio i primi giorni di febbraio 2018. Attualmente si trovano in stallo a casa di una volontaria, troppo piccini per stare all’interno di un box con queste temperature glaciali. Hanno circa due mesi d’età, futura taglia piccola, ci aiutate a condividere i loro simpatici musetti?
16/02/18 – Nei giorni scorsi Naike non è stata bene, a causa di una infezione uterina è stata operata d’urgenza. Ora è tornata al rifugio e passa la sua convalescenza tra le tante attenzioni e le coccole che tutti le rivolgono. Forza Naike, ti riprenderai molto presto!
15/02/08 – Oggi amici ad augurarvi una buona giornata ci penserà una simpatica canaglia: Willy!! Willy è un giovanissimo cagnetto di taglia piccola, è sano, amabile e socievole, non vede l’ora di preparare le valige e lasciare il rifugio. Vieni a conoscerlo, salva un’anima dimenticata!
13/02/18 – Tartufo è un cucciolo abbandonato assieme ai suoi fratellini in aperta campagna, è stato portato al rifugio a dicembre 2017. Ha circa tre mesi e mezzo, sarà una futura taglia piccola, simpatico e giocherellone aspetta con impazienza di essere notato, vieni a conoscerlo, Tartufo e i suoi fratellini ti aspettano!
09/02/18 – Heidi è una arzilla nonnina arrivata al rifugio a giugno 2015. Vive serena assieme a Birillo, noi volontarie non abbiamo ancora perso la speranza di vederla trascorrere questi freddi inverni al caldo, circondata dall’amore di una famiglia. Venite a conoscere Heidi, non è mai troppo tardi per riniziare a vivere!
06/02/18 – La salute della piccola Neve migliora ogni giorno di più, le piaghe presenti nelle zampine rispondono bene alla terapia e la debolezza si attenua. Lei pian piano si abitua alla vita del rifugio e sta imparando a fidarsi delle volontarie. Forza piccola, la tua rinascita è iniziata!
05/02/18 – Marte è nato a giugno 2017 al rifugio, la sua mamma Maggie è stata soccorsa incinta e anche lei vive ancora con noi. Tutti i fratellini di Marte sono stati adottati, aspettiamo con fiducia che anche per lui arrivi una bella famiglia pronta ad accoglierlo. 8 mesi, taglia piccola, sano e socializzato, vieni a conoscerlo!
02/02/18 – Pulce è un giovane cagnetto di taglia piccola, ha circa otto mesi, i suoi compagni di box sono stati adottati, speriamo che anche per lui arrivi presto la telefonata giusta. Venite a conoscere Pulce al rifugio!
01/02/18 – La piccola Pimpy è andata a casa. Accompagnata da Gabriella, ha raggiunto Fiumicino e la sua nuova famiglia. Saperla finalmente a casa, amata e protetta, è per noi una gioia immensa. Grazie a Monica e Fatu per averle aperto le porte del cuore. Buona vita a tutte voi!
31/01/18 – Paride è stato lanciato nel cortile retrostante il rifugio, oltre al gesto orrendo di cui è stato vittima, pensiamo al serio pericolo che ha corso, infatti quella parte di cortile è adibita allo sgambamento dei cani che, per problemi comportamentali, non possono uscire in passeggiata con altri cani. Denutrito e terrorizzato non si lascia avvicinare, ci vorrà del tempo per rimediare al male che ha subito!
28/01/18 – La nostra dolce Happy è diventata all’improvviso cieca, stiamo procedendo con tutti gli accertamenti medici per capire cosa sia successo, è stata visitata anche dall’oculista. Povera piccola, che pena vederla così disorientata e confusa!
26/01/18 – Tra le braccia di Mariangela, una carissima amica, il piccolo Thor lascia il rifugio per iniziare una nuova vita. Sappiamo quanto sarai amato e il nostro cuore si riempie di gioia, grazie Giancarlo e Mariangela per aver donato la libertà a un prigioniero senza colpe!
26/01/18 – Gli esami di Isotta portano al sospetto di una malattia metabolica con disfunzione a carico delle cellule nervose con possibile aciduria organica. Una speciale alimentazione l’aiuterà a smaltire le sostanze tossiche che da sola non riesce a eliminare. Non è una situazione semplice e non ci sono speranze di miglioramento ma noi la sosteniamo cercando di darle una vita dignitosa e piena d’affetto!
23/01/18 – E’ stata con noi per circa due mesi, poi finalmente è arrivata la telefonata giusta, la piccola Bice saluta i suoi compagni al rifugio e, accompagnata da Caterina, raggiunge Milano dove ad attenderla c’è il suo nuovo papà. Grazie di cuore Luca, grazie per aver donato la libertà a questa dolce cucciola!
22/01/18 – Birillo è stato ricoverato d’urgenza, da due giorni ha iniziato ad avere delle crisi che ci fanno sospettare una sindrome epilettica. Forza piccolo, sei in buone mani e noi faremo l’impossibile per farti tornare in forma al rifugio!
20/01/18 – Oggi vi presentiamo Lupetto, splendida creatura che fa parte della cucciolata de “I Trovatelli”. Insieme ai suoi 4 fratellini e stato abbandonato in aperta campagna, ha circa 3 mesi e sarà una futura taglia piccola; al rifugio sta imparando a socializzare con i suoi simili, ricerca e adora il contatto con l’uomo, noi speriamo che possa crescere accudito e amato all’interno di una famiglia. Vieni a conoscere Lupetto!
18/01/18 – Ci chiedono aiuto, è stata soccorsa una cagnetta denutrita, spaventata e con delle ferite nelle zampe posteriori. La piccola viene accolta al rifugio, il veterinario è presente in sede e noi abbiamo la possibilità di farla visitare subito; le sue condizioni generali non destano particolari preoccupazioni. Abbiamo deciso di chiamarla Neve, forza piccola, non dovrai più temere!
17/01/18 – Talvolta al rifugio nascono delle storie d’amicizia molto importanti che portano due anime randagie, a trovare conforto l’una nella presenza dell’altra, come è successo a Fred e Wilma, abbandonati da cuccioli nel dicembre del 2013. E’ per questo motivo che per loro cerchiamo delle adozioni di coppia, con la speranza che in un cuore possa esistere un posticino anche per loro…INSIEME!!!
15/01/18 – Lola era una cagnetta di quartiere, la sua presenza non era gradita a tutti gli abitanti, abbiamo deciso di accoglierla al rifugio. E’ giovanissima, taglia piccola, sana, socializzata con i suoi simili, affettuosissima con le persone, vieni a conoscerla, la sua dolcezza ti conquisterà!
12/01/18 – Musina è stata abbandonata assieme ai suoi quattro fratellini dentro una gabbia di ferro in aperta campagna. Ha circa tre mesi, futura taglia piccola, in regola con tutti i vaccini è ora prontissima per trovare una famiglia disposta ad amarla per sempre. Vieni al rifugio a conoscerla!
11/01/18 – Barney non sta bene, dimagrisce a vista d’occhio e beve a dismisura; è stato portato in clinica dove sono stati effettuati tutti i controlli. Siamo in attesa dei risultati, forza Barney faremo il possibile per farti tornare in forma!!
08/01/18 – Nonnina Sasha ha traslocato: ora vivrà assieme a Nonna Emma. Troppo giocherelloni e turbolenti i suoi compagni di box, è giunta l’ora di trascorrere in serenità le giornate al rifugio. Leggete la sua storia, lasciatevi incantare da questa dolce nonna!
06/01/18 – Con grande emozione vi comunichiamo che Fortunato ha lasciato il rifugio, ad attenderlo a Milano la nostra carissima amica Lorenza. Fortunato ha avuto una vita molto difficile e questo felice epilogo è per noi una gioia enorme. Buona vita Lorenza e Fortunato, vi auguriamo tutta la felicità di questo mondo!
05/01/18 – Il nostro piccolo Bobby ha inaugurato l’anno nuovo nel migliore dei modi, non potevamo sperare per lui un inizio migliore, ciao dolce creatura, ti meriti tutto l’amore che questa bella famiglia ti donerà, auguriamo a voi tutti una vita gioiosa e felice. Bobby ADOTTATO!!!
05/01/18 – Holly aveva la filaria, oramai siamo alla conclusione della terapia farmacologica, la prossima settimana la porteremo in clinica per eseguire l’ecocardiogramma e la visita di controllo, speriamo che vada tutto per il meglio, è stato un periodo davvero difficile per lei; vieni a leggere la sua storia!
04/01/18 – Capitano è stato dimesso, la sua situazione di salute, nonostante rimanga precaria, è migliorata. Ora, per riprendersi al meglio, passerà qualche giorno a casa di Tata Gabriella, forza nonnino aspettiamo il tuo ritorno al rifugio!
02/01/18 – La dolce Sheila è andata in clinica per aiutare Capitano; il nostro nonnino, ricoverato da di diversi giorni, ha avuto bisogno di una trasfusione di sangue. Con questo bel sorriso auguriamo a tutti voi un buon 2018, grazie!