Dorothy

Maggio 2019
Dorothy è una cagnetta speciale, a noi non piace utilizzare il termine “handicap” perchè l’unico e vero handicap che troverai guardando questa splendida creatura è quello che vorrai vedere tu!
E’ stata soccorsa e portata in clinica, trovata agonizzante ai bordi di una strada dopo essere stata investita, paralizzata sia alle zampe posteriori che a quelle anteriori. Dalla visita neurologica sono risultati danni midollari irreversibili, grazie alla fisioterapia ha ripreso a muovere le gambe anteriori, non ha dolore profondo ma i riflessi fanno sperare in una possibile camminata spinale. Dopo aver vissuto per 3 lunghi mesi in clinica, per Dorothy si sono aperte le porte del rifugio, da giugno 2014 è entrata a far parte della nostra famiglia.  Ha circa 9 anni, di taglia medio-piccola è una cagnetta meravigliosa, allegra, simpatica e tanto coccolona. E’ vero, la disabilità animale fa paura, tu pensi che lui si senta danneggiato, ma guarda Dorothy, guarda tutte le altre creature speciali, accettano benissimo la loro nuova condizione: non si creano troppi problemi e semplicemente si adattano a vivere felicemente e a sfruttare al meglio le loro capacità. La sua voglia di vivere è contagiosa, vieni a conoscerla, vieni a vederla correre con tutti i suoi amici per i campi, Dorothy ha tanto da insegnarci!

Vai agli ultimi aggiornamenti…

 

18/12/2014
Oggi Dorothy è stata sterilizzata. Ha trascorso in clinica tutta la giornata, l’operazione è andata benissimo e ora si gode la convalescenza a casa di Caterina sommersa da un mare di coccole!!

Ulisse
Stella
Top