Archivio News
- 20/08/21 – Giulio e Giorgio stanno crescendo protetti e amati, hanno circa tre mesi d’eta, sono due cuccioli adorabili; noi crediamo fermamente che la loro permanenza al rifugio sarà breve. Venite a conoscerli, aiutiamoli a riscattare il loro passato di abbandono!
- 10/08/21 – Nulla possiamo dire della vita passata di Flora e della brutta situazione in cui viveva, vogliamo solo lavorare con forza e determinazione per riscattare la sua sofferenza; la riconoscenza nel suo sguardo è per noi una grande spinta per continuare a prenderci cura delle creature che non hanno voce, benvenuta!
- 08/08/21 – Ivan è uno dei cagnetti più fragili del rifugio, ha una malattia neurologica che gli impedisce movimenti coordinati, nonostante ciò conduce una vita autonoma e serena. Adora i bagnetti e, in queste giornate di grande caldo, le Tate lo aiutano a rinfrescarsi nella sua piscina; che tenerezza dolce anima!
- 04/08/21 – Pinuccio vive con noi da poco meno di un anno, è un cagnolino anziano, di taglia piccola, è in splendida forma, attivo e vivace, passeggia nel grande cortile del rifugio, gioca e adora interagire coi suoi compagni. Noi non smetteremo mai di sognare per lui un futuro in famiglia, vieni a conoscerlo!
- 03/08/21 – Il giorno in cui Mariotto e Ginetto sono arrivati al rifugio, il termometro segnava 40, stavano da soli, in aperta campagna, sotto il sole cocente, senza cibo e acqua. Sono due cuccioli indifesi, ancora non riusciamo a capire come sia possibile compiere simili gesti. Benvenuti piccolini!
- 02/08/21 – Ivana è stata salvata da una brutta situazione di degrado: viveva rinchiusa in un cortile, da sola tra i suoi escrementi, per sopravvivere aveva a disposizione un secchio di acqua putrida e un tozzo di pane secco. E’ una giovane cagnetta simpatica e buffa, la sua voglia di vivere è contagiosa, aiutateci a riscattare il suo triste passato!
- 30/07/21 – Da quando la sua figlioletta è stata adottata, Dada è rimasta sola; è una cagnetta timida e riservata, la sua vita passata ha lasciato ancora molta paura in lei. E’ giovane e di taglia piccola, siamo certe che una mamma arriverà anche per lei. Coraggio Dada i sogni, a volte, si avverano!
- 28/07/21 – Pimpa era una cucciola di pochi giorni, assieme alla mamma, è stata sistemata all’interno di un sacco di plastica ben chiuso con uno spago in modo che fosse per loro impossibile riuscire a liberarsi. Ora possiamo scrivere il lieto fine alla sua storia, Pimpa è stata adottata a finalmente per lei inizia una nuova vita. Buona fortuna!
- 27/07/21 – Rossella soffre di una grave cardiopatia e le temperature infernali di questi giorni la stanno mettendo a dura prova. Abbiamo pensato di portarla momentaneamente a casa di una volontaria ma lei è molto timida e ha stretto un così forte legame con la sua compagna di box Antonella che è impensabile separarle. Il suo musetto sofferente è una fitta al cuore!
- 23/07/21 – Russell è entrato al rifugio a fine del 2020. E’ un cagnetto giovane e sano, pesa 6 Kg, ha un carattere eccezionale, va d’accordo con tutti i cani e adora le attenzioni delle Tate. Ama il movimento e le corse sfrenate, una persona dinamica e sportiva sarebbe un adottante perfetto, venite a conoscere Russell!
- 21/07/21 – Giulio e Giorgio vivevano sotto il sole cocente senza acqua e cibo, nei loro corpi molte ferite e tanti parassiti, erano abbandonati a sé stessi, e pensare che sono solo due cuccioli indifesi. La constatazione che in questa terra la loro vita vale meno di nulla ci provoca un grande dolore, benvenuti piccolini, non dovete più temere!
- 20/07/21 – Nanni e Lolli erano due cuccioli quando nel 2008 arrivarono da noi, non hanno mai lasciato il rifugio. Ora sono due nonnini dolci e riservati, tra di loro c’è un legame commovente, le Tate li riempiono di attenzioni e piccole comodità, sono sereni e amano osservare dalla grande poltrona del loro box quello che accade attorno a loro!
- 19/07/21 – Max vive al rifugio dall’inizio di maggio 2021, era stato investito e noi l’abbiamo trovato immobile e ferito a bordo strada; come sia possibile non prestare aiuto a un essere vivente in difficoltà ancora non riusciamo a capirlo. Dopo le cure Max si è ripreso e ora assistiamo con gioia alla sua rinascita!
- 14/07/21 – Dada è stata abbandonata con la sua cucciola Pimpa all’ingresso del rifugio, erano rinchiuse dentro un sacco di plastica. Pimpa ha trovato adozione, noi vogliamo credere che anche per questa dolce mammina possa farsi avanti una famiglia pronta ad accoglierla, Dada è giovane, sana, di taglia piccola piccola, venite a conoscerla!
- 12/07/21 – Rocky ha vissuto, dall’età di due mesi fino a quando è stato portato in salvo, legato senza mai avere la possibilità di muoversi e di conoscere il mondo. Dopo quattro lunghi anni d’inferno sta iniziando a capire che ci può essere un’altra vita; noi gioiamo dei suoi piccoli progressi, come l’essere riuscito a varcare il cancello del suo box, sperando che possa un giorno scordare il suo passato!
- 11/07/21 – Babà ha solo 3 anni, da cucciolo era stato abbandonato con le sue due sorelline davanti alla porta d’ingresso del rifugio. E’ un cane sano, giovane, con una grande voglia di interagire con le persone e di correre ad esplorare il mondo che vede solo attraverso le reti del suo box. Venite a conoscerlo, non vogliamo che viva da prigioniero!
- 09/07/21 – Le piaghe presenti su tutto il corpo di Alba, dovute ai numerosi forasacchi penetrati al suo interno, stanno iniziando a guarire, lei ha meno dolore alle zampe e timidamente comincia a partecipare alla vita del rifugio interagendo con nuovi amici. Vieni a conoscerla, la sua bontà è disarmante!
- 08/07/21 – Al termine di un ciclo di cura contro la leishmania Pallino si gode un bel periodo di benessere; è un cane timido, riservato e indipendente ma siamo certe che sarebbe un ottimo compagno di vita. Venite a conoscerlo al rifugio, dopo l’abbandono e il canile, merita anche lui una nuova opportunità!
- 07/07/21 – Ieri Joy è stato portato in clinica per una visita, non ha appetito e ha delle ferite sotto le ascelle che si porta dietro da quando era un randagio. I veterinari, dopo aver eseguito visita e analisi, ci hanno rassicurate, tutto va bene. Molto probabilmente è debilitato anche a causa del grande caldo che da settimane non da tregua!
- 06/07/21 – Toti, Alex e Federica sono tre simpatici fratellini arrivati da cuccioli nell’estate del 2017, gli altri membri della cucciolata sono riusciti a trovare una casa, loro aspettano con pazienza senza aver perso l’allegria nonostante questi lunghi anni trascorsi in un box. Vieni a conoscerli, la loro voglia di vivere è contagiosa!
- 05/07/21 – Samir è un cane speciale, nonostante abbia subito l’amputazione della zampa anteriore, è sereno e gioioso, la sua allegria è contagiosa; nonostante la sua menomazione è in grado di vivere una vita normale e in totale autonomia. Ha un ottimo carattere e siamo certe che riuscirà a trovare una famiglia straordinaria come lui, venite a leggere la sua storia!
- 02/07/21 – Dory è l’ultima ospite che abbiamo accolto al rifugio, correva spaventata e disorientata ai bordi di una strada trafficata, non abbiamo potuto far altro che metterla al sicuro. Pesa solo 4 kg, le abbiamo promesso che non dovrà più temere, benvenuta piccolina!
- 30/06/21 – Alba è stata ricoverata in clinica, sotto sedazione si è provveduto a rimuovere numerosi forasacchi penetrati all’interno del suo corpo. Ora si prosegue con la terapia antibiotica e tra due settimane, un ulteriore controllo ecografico, chiarirà se sarà necessario intervenire nuovamente. Forza Alba!
- 28/06/21 – Linus è stato visitato in clinica a causa della curvatura del radio che si è accentuata in questi giorni e che gli procura forti dolori e grosse difficoltà nei movimenti. Abbiamo cominciato a somministrargli una terapia mirata e verrà presto visitato dall’ortopedico. Forza piccolo!
- 25/06/21 – Era arrivato al rifugio in pessimo stato, con la sua sorellina, era il lontano 2013, da allora Fred vive assieme a noi. Non ha mai conosciuto la vita e la vera libertà, ma siamo certe di avergli restituito la dignità, eccolo mentre si rinfresca nella bella piscina che ci è stata donata!
- 24/06/21 – Nocciolino e Bill sono accomunati dallo stesso passato di violenza e miseria, adesso possono godersi una ritrovata serenità grazie alle piccole cose che riusciamo a offrire loro: una casetta in legno, un grande albero che rinfresca il loro box durante l’estate, tante attenzioni e coccole. Sono dei nonnini speciali e noi li adoriamo!
- 23/06/21 – Il pomeriggio del 22 giugno 2021 Alba arriva al rifugio; si è riusciti a sottrarla da una delicata situazione, su cui vogliamo rimanga il massimo riserbo, grazie alla cooperazione con delle volontarie che, in silenzio, si sono adoperate fino a portare Asia in salvo. Benvenuta anima pura, ora inizia la tua nuova vita!
- 21/06/21 – Lucio viveva dentro una gabbia per polli, è anziano, cieco e con seri problemi neurologici, ma d’ora in poi vivrà protetto e amato nella sua nuova famiglia. Grazie alla splendida persona che è andata oltre ai gravi problemi di salute e all’età avanzata di Lucio. Grazie dal profondo del nostro cuore, buona vita a tutti voi!
- 17/06/21 – Domingo è stato ricoverato d’urgenza in clinica: ha avuto un blocco urinario. Dopo essere stato cateterizzato, messo sotto fluidi e trattato con la terapia del dolore, la situazione è migliorata. Ora sta un pochino meglio e presto verranno eseguiti nuovi esami, forza piccolino!
- 15/06/21 – Sono passati quasi due mesi da quando abbiamo accolto Molly al rifugio, una cagnetta piccola piccola, era gravemente malata e ora, grazie alle cure amorevoli, si è ristabilita quasi completamente. Non è mai troppo tardi per ricominciare a vivere, forza Molly!
- 10/06/21 – Buck è un cane delicato e gentile, purtroppo a causa di forti dolori e di una piaga sulla zampa, in questo periodo ha difficoltà nel camminare. Noi facciamo il possibile per fargli avere una vita serena e una casetta confortevole; vederlo riposare tranquillo è una grande gioia!
- 08/06/21 – Margot è stata male, ha avuto la febbre molto alta e all’improvviso si è paralizzata; ha trascorso qualche giorno in clinica dove tra i vari esami è stata visitata anche dalla neurologa. Molto probabilmente ha una discospondilite, abbiamo iniziato subito la terapia, speriamo che possa migliorare al più presto!
- 07/06/21 – Una mamma e un papà sorridenti e felici sono venuti a prendere Gilda, hanno deciso di adottarla regalandole la libertà. La tua permanenza al rifugio è stata breve, siamo onorate di averti accompagnata verso la tua nuova vita, buona fortuna!!
- 04/06/21 – Jolie è entrata a far parte della nostra famiglia due anni fa, è una dolce cagnetta timida e riservata, adora le passeggiate e le carezze delle Tate. E’ giovane, di taglia media, sana, sterilizzata e pronta a trovare una mamma pronta ad accoglierla. Venite a conoscerla al rifugio!
- 31/05/21 – La mammina Dada con la sua cucciola Pimpa sono state abbandonate dentro il rifugio all’interno di un sacco di plastica ben chiuso con uno spago in modo che fosse per loro impossibile riuscire a liberarsi. Siamo riuscite ad arrivare in tempo, Dada e Pimpa stanno bene e pian piano anche la paura va via dai loro occhi. Benvenute creature innocenti.
- 28/05/21 – Sono sei cuccioli, sei fratellini abbandonati senza pietà in campagna, tra l’erba alta. Come avrebbero potuto sopravvivere soli, senza la protezione e le cure della loro mamma? Ora li faremo crescere al sicuro, ve li presenteremo l’un dopo l’altro, con la speranza che trovino al più presto casa!
- 26/05/21 – Dietro i loro sguardi rivolti oltre i cancelli, si cela forse il desiderio di libertà; Gilda è una cagnetta giovanissima, pesa 4 Kg, vive al rifugio da circa un mese e vogliamo sperare che presto arriverà una famiglia pronta ad accoglierla. Gilda non smettere di sperare!
- 24/05/21 – La peluria ricresce nuovamente sul viso martoriato di Beethoven, le piaghe del corpo sono tutte in via di guarigione, c’è una infiammazione agli occhi che attualmente è curata con la somministrazione di colliri. La sua sofferenza è finita, stiamo assistendo alla rinascita di un cane straordinario!
- 23/05/21 – Rocky è stato sottratto da un difficile contesto di cui preferiamo non parlare, è un cagnetto di taglia piccola, 4 anni d’età, il suo sguardo terrorizzato è una fitta al cuore, coraggio piccolino, scorderai il tuo triste passato, è una promessa!
- 21/05/21 – Sono passati solo 10 giorni da quando Joy è arrivato, in condizioni disperate, al rifugio; ha capito che non dovrà più temere la mano dell’uomo e non si dovrà più difendere dalla sua ignoranza. Osservate quanto è sereno il suo sguardo, venite a conoscerlo, vi ruberà il cuore!
- 19/05/21 – Sofia è stata sterilizzata, l’intervento è andato bene, dopo una notte di osservazione in clinica potrà tornare dai suoi amici al rifugio. Ti riempiremo di coccole e attenzioni speciali per cercare di rendere la tua convalescenza il più confortevole possibile!
- 17/05/21 – Lula si aggirava tra le strade del paese, magra e disorientata, solita storia di menefreghismo e abbandono. La mattina del 16 maggio 2021, dopo varie segnalazioni, l’abbiamo portata al rifugio. E’ una cagnetta giovane e tanto docile, benvenuta piccolina, non sarai più sola!
- 16/05/21 – Puffa è una dolcissima cagnetta di taglia piccola, sulla sua vita passata siamo costrette a mantenere il massimo riserbo; è una gioia vedere come piano piano si è abituata alla vita del rifugio e alle premure che le Tate con tanto amore le riservano, benvenuta!
- 12/05/21 – Abbiamo soccorso Max che giaceva ai bordi di una strada asfaltata, impossibilitato a muoversi, impaurito e scheletrico. E’ stato investito, ha preso un brutto colpo alle zampe posteriori, ora si trova al rifugio, vi faremo sapere delle sue condizioni dopo la visita del veterinario; forza Max, andrà tutto per il meglio!
- 11/05/21 – Siamo state contattate per un cagnetto ai limiti della sopravvivenza: dormiva in una tana, il suo corpo ricoperto di piaghe, il collare era profondamente infilato nella pelle del collo, pesa solo 4 Kg. Verrà presto visitato in clinica, benvenuto Joy, la tua nuova vita ricomincia da qui!
- 10/05/21 – Beethoven ha iniziato la cura contro la leishmania, nonostante il suo passato fatto di incuria e abbandono, non ha perso la fiducia nelle persone. Ha un carattere eccezionale e adora le coccole, questa immagine che lo ritrae con Tata Valeria è una foto ricca di amore e speranza, forza piccolo!
- 07/05/21 – Molly ha iniziato la terapia contro la leishmania, verrà trattata col glucantine, dovrà fare quotidianamente delle iniezioni, lei è dolcissima e si affida a noi ciecamente come se avesse capito che nessuno le farà più del male. Forza piccolina, rinascerai!
- 06/05/21 – Domingo ha superato il momento critico, dopo l’operazione del 9 marzo possiamo tirare un sospiro di sollievo: è finalmente fuori pericolo. Tornano le energie, l’appetito e la voglia di esplorare il rifugio; è ancora molto diffidente ma rispettando i suoi tempi, siamo certe che inizierà a fidarsi!
- 05/05/21 – Teo è un labrador retriever, due anni fa è arrivato al rifugio in pessime condizioni di salute. Ora si è ristabilito completamente, è un cane dall’ottimo carattere, socializzato con gli altri cani, adora giocare e correre, abituato alle passeggiate al guinzaglio, cerchiamo per lui una famiglia dinamica e sportiva. Venite a conoscerlo!
- 03/05/21 – Nonno Peppino ha avuto una vita difficile, dopo diverso tempo trascorso al rifugio è arrivata anche per lui una casa: a causa dell’età avanzata e di alcuni problemi di salute è stato accolto nella famiglia di Tata Gabriella. Ora potrà godersi, amato e protetto, la sua vecchiaia!
- 30/04/21- Si cercava da tanti giorni di mettere in salvo Beethoven, finalmente ieri grazie a un bel lavoro di squadra, è stato portato via dalla strada. E’ un giovane cagnetto molto denutrito e i segni che porta nel suo corpicino martoriato, ci fanno capire quanta sofferenza ha già conosciuto; forza piccolo rinascerai!
- 28/04/21 – Ti salutiamo con grande gioia, per te oggi inizia una nuova avventura. Sei volata fino a Roma dove, ad attenderti, hai trovato la tua nuova mamma; buon vita dolce creatura, Bice adottata!!
- 27/04/21 – Molly è una piccola cagnetta soccorsa in uno stato d’incuria e abbandono indicibili, ora è ricoverata. Molto anemica a causa delle numerose punture di parassiti, ha la leishmania e gli occhi pieni di pus; è molto debole e provata ma noi ce la metteremo tutta per farla tornare in splendida forma, aiutateci amici!
- 26/04/21 – Vogliamo tenere il massimo riserbo sulla vita di Bolly prima che venisse soccorsa dalla nostra associazione, ma non smetteremo mai di chiederci per quale motivo si arrivi a calpestare la loro dignità in questo modo. Proveremo a farle scordare tutte le brutture che ha dovuto subire, benvenuta dolce anima innocente!
- 22/04/21 – Mary è una cagnetta che vive al rifugio da tantissimo tempo, non è stata bene e ha passato alcuni giorni ricoverata, i veterinari hanno valutato per bene la sua situazione e studiato le condizioni del suo cuoricino. Che tenerezza dolce Mary, vedrai che presto starai meglio!
- 21/04/21 – Gaspare è uno dei primi cani che è stato ospitato al rifugio all’inizio del nostro operato; è sempre stato una creatura mite e riservata e la sua bontà ha conquistato il nostro cuore. Ora i problemi dovuti all’età si fanno sentire ma con tutte le coccole e attenzioni delle Tate stiamo riuscendo a donargli tanta serenità!
- 19/04/21 – 19/04/21 – Quando siamo andate a prenderla Gilda stava immobile sul bordo della strada, sotto un terribile diluvio, fradicia tremante e molto impaurita; ci è stato detto che stava lì da diversi giorni. Dolce Gilda, non dovrai più temere, benvenuta!
- 16/04/21 – Sei entrata prepotentemente nel cuore della nostra volontaria Loredana che ha deciso di portarti a casa con sé donandoti la libertà. A noi rimarrà impressa la tua dolcezza, buona vita piccola Lola, auguriamo a te e alla tua nuova mamma tanta felicità!
- 15/04/21 – Teo vive con noi da due anni, soccorso in pessime condizioni, ora è tornato a essere uno splendido cane. E’ gioioso, socializzato con gli altri cani e adora le attenzioni delle Tate. Questa foto lo ritrae con Alessandra prima della passeggiata nei prati vicino al rifugio. Se sei una persona dinamica, Teo è il tuo cane perfetto!
- 13/04/21 – Rossella vive con noi da tanti anni, ora con l’avanzare dell’età, inizia ad accusare qualche acciacco. Ieri è stata in clinica, il veterinario ha deciso di modificare la terapia cardiologica. Dopo la vista è rientrata al rifugio e Antonella, la sua amica del cuore, non l’ha lasciata sola nemmeno per un attimo!
- 11/04/21 – Nuvola arriva al rifugio l’8 gennaio 2021 assieme ai suoi fratellini che sono stati tutti adottati. Nuvola è una dolce cagnetta di circa 5 mesi d’età, sarà una futura taglia media. Non ha ancora perso la speranza di riuscire a trovare una famiglia tutta per lei, vieni a conoscerla al rifugio, il suo bel musetto ti conquisterà!
- 09/04/21 – Ivan vive con noi da due anni, è un giovane cagnetto di taglia piccola, ha dei problemi neurologici che gli permettono comunque di essere autonomo in tutte le sue attività. Noi non abbiamo smesso di sperare per lui in un futuro migliore, vieni a conoscerlo, la simpatia di Ivan e la sua voglia di vivere ti conquisteranno!
- 07/04/21 – Le zampine di Buck sono piagate, una cara amica ha pensato di regalargli un materasso antidecubito; ecco Buck che si gode questa grande comodità assieme ad Anita, la sua compagna di box. Grazie di cuore a chi ci sostiene aiutandoci a donare un po’ di comfort a queste anime sfortunate!
- 06/04/21 – La notte di Pasqua Domingo è stato male e Tata Gabriella l’ha accompagnato in clinica. E’ ancora ricoverato ma le sue condizioni sono leggermente migliorate, povero piccolo non ha avuto ancora un momento di serenità. Forza Domingo, siamo con te!
- 04/04/21 – In questo sacro giorno di rinascita e speranza vogliamo parlare di Nonno Tito che è tornato alla vita dopo aver conosciuto l’inferno; viveva in un canile lager terrorizzato alla sola vista degli umani, arrivato da noi ha iniziato pian piano a fidarsi delle Tate e ora passeggia per il rifugio e timidamente prende dalle mani delle volontarie i biscottini che tanto adora. Buona Pasqua amici!
- 02/04/21 – Lilly è arrivata al rifugio nell’estate del 2018, è una cagnolina giovane di taglia piccola, è malata di leishmania e proprio in questi giorni sta terminando un ciclo di terapia. Ha un carattere straordinario, noi non abbiamo perso la speranza che qualcuno vada oltre la sua malattia e decida di adottarla!
- 31/03/21 – Non sono stati giorni facili per il nostro Lucio, a causa dei forti dolori dovuti all’età riusciva a muoversi con fatica; dopo averlo visitato, il veterinario ha prescritto un cura antibiotica e antinfiammatoria. I medicinali sono stati di giovamento a Lucio che ha ripreso le piccole passeggiate pomeridiane!
- 29/03/21 – Un altro fratellino della cucciolata “I Patatini” ha trovato casa, ha salutato i suoi amici del rifugio e tra le braccia della sua nuova mamma l’abbiamo visto andare incontro alla felicità. E’ stato per noi un onore accompagnarti verso la tua nuova vita, ciao Tuono buona fortuna!
- 26/03/21 – Le temperature si sollevano, la primavera bussa alle porte: è tempo di dare una sistemata alla buffa e annodata capigliatura del nostro Eolo. Eccolo dopo il lavoro svolto dalla toelettatura Scooby & Snoopy che ringraziamo anche per aver organizzato una raccolta fondi a nostro favore!
- 25/03/21 – E’ passato un mese e mezzo dall’intervento di amputazione della zampa, Samir si è ripreso completamente tornando alla sua vita gioiosa e spensierata. E’ giovane, sano e con un carattere straordinario, aspetta una persona che vada oltre la sua disabilità e gli regali una casa per sempre. Vieni a conoscerlo, non potrai far altro che innamorarti di lui!
- 23/03/21 – Le zampine di Olaf erano deboli e spesso cedevano, si è resa necessaria una nuova Rm; sono emersi gli esiti di una contusione midollare in seguito all’intervento di ernia cervicale rimossa a settembre 2020. La neurologa sta pensando di utilizzare un collare che limiti i movimenti del collo per cercare di far passare lo stato infiammatorio. Forza Olaf!
- 22/03/21 – Abbandonati dentro una scatola di cartone, così avevamo trovato “I Bambolotti”. Ora sono tutti a casa, è davvero gratificante per noi sapere che cresceranno amati e protetti. Grazie alle splendide famiglie che hanno deciso di adottarli, buona vita dolci creature!
- 20/03/21 – Hai trascorso poco più di un anno al rifugio, ora finalmente possiamo esultare: sei volato sino a Roma per conoscere la tua nuova famiglia. Ti ricorderemo con tanto affetto Ciuky, sei un cane straordinario, buona fortuna per la tua nuova vita!
- 19/03/21 – Il lieto fine alla tua storia è arrivato presto, la tua nuova mamma colpita dal tuo triste passato e dai tuoi occhi profondi si è subito innamorata di te; grazie a tutte le persone che hanno reso possibile con donazioni il tuo costoso intervento e grazie a tutti quelli che hanno fatto il tifo per te, ora inizia la tua nuova vita: Cecilia ADOTTATA!!!
- 18/03/21 – Brevi momenti di libertà dal collare elisabettiano per il nostro piccolo, la sua convalescenza procede bene, ora dobbiamo lavorare per riuscire a conquistare la sua fiducia; rispetteremo i tuoi tempi Domingo, e vedrai che andrà tutto per il meglio!
- 17/03/21 – Betty e Bunny, sono i primi due fratellini della cucciolata “I Bambolotti” a lasciare il rifugio per raggiungere le loro nuove famiglie. Voleranno fino a Bologna dove raggiungeranno le loro case. Tanti auguri piccolini, è stato un piacere condurvi verso la libertà!
- 16/03/21 – Romeo vive con noi dal lontano 2007, era arrivato con la sua mamma da cucciolo e non ha mai trovato famiglia. E’ un nonnino dal carattere eccezionale, le Tate lo riempiono di carezze e attenzioni e non potrebbe essere altrimenti, per lui oramai il rifugio è casa!
- 14/03/21 – Denutrita con il corpo infestato dai parassiti, stanca e impaurita; è solo una cucciola e ha seguito disperatamente qualcuno che l’aiutasse, molti l’hanno vista ma l’indifferenza verso i bisognosi e gli indifesi è oramai una costante di questi tempi. Benvenuta Fiorella, non dovrai più temere, è una promessa!
- 11/03/21 – Zack arriva al rifugio da cucciolo nell’autunno del 2016. E’ un cagnetto molto simpatico, socializzato con cani di entrambi i sessi e tutte le età, adora le coccole delle Tate e le passeggiate fuori dal suo box. Giovanissimo e sano aspetta ancora che qualcuno si innamori di lui!
- 10/03/21 – Domingo è stato sottoposto a intervento chirurgico, la prognosi è riservata, le sue condizioni erano molto gravi a causa delle grosse ernie che comprimevano la vescica. Attendiamo i prossimi giorni per vedere se il piccolino riprenderà a urinare normalmente. Forza Domingo!
- 09/03/21 – Lolita è arrivata al rifugio un mese fa, è una cagnetta di taglia piccola, dal carattere eccezionale, va d’accordo con gli altri ospiti del rifugio e adora le carezze delle Tate. In questa foto la vedete con Ivan, il suo compagno di box, hanno stretto un forte legame d’amicizia!
- 06/03/21 – Nuvola a destra nella foto, e Tuono al centro, sono due fratellini della cucciolata “I Patatini” e ancora non hanno trovato casa, sono dei cuccioli di circa tre mesi d’età, futura taglia media; aiutaci a riscrivere la loro storia, vieni a conoscerli al rifugio!
- 05/03/21 – Bianca arriva al rifugio 10 anni fa, è passato tanto tempo da quando siamo riuscite a liberarla da una situazione terribile; ora vive serena e si gode la vecchiaia in un grande box con una casetta in legno che le è stata donata dalla sua mamma a distanza. Grazie Annalisa per la tua generosità!
- 04/03/21 – Domingo è stato portato in clinica dove si trova tutt’ora ricoverato, ha un’ernia perineale bilaterale che ha causato lo spostamento degli organi addominali, la vescica è anch’essa erniata causando grossi problemi nell’espulsione dell’urina; si cercherà di stabilizzarlo in vista di un intervento chirurgico. Forza piccolo!
- 02/03/21 – Ci era stato segnalato più volte dai nostri concittadini, era ferito, molto denutrito con una grossa massa alla base della coda. Ora dormirà in una calda coperta nella sua nuova casetta di legno, proveremo a curarlo e a fargli capire che non dovrà più temere. Benvenuto Domingo!
- 28/02/21 – Con il simpatico musetto di Baffo abbiamo deciso di augurarvi una buona domenica. Baffo fa parte dell’ultima cucciolata giunta al rifugio, li abbiamo chiamati “I Bambolotti”; sono quattro fratellini che guardano al futuro con occhi pieni di speranza, venite a conoscerli meritano una seconda opportunità!
- 26/02/21 – Pippo ha un triste passato: diversi colpi di arma da fuoco avevano raggiunto la sua testa da una distanza ravvicinata. Dopo lunghe cure e tanta pazienza Pippo si è ristabilito completamente, è sano, di taglia piccola, simpatico e molto allegro, vieni a conoscere questa straordinaria creatura!
- 25/02/21 – A Cecilia è stata amputata la zampa, la decisione è stata presa dopo un’attenta valutazione clinica, purtroppo in nessun modo era possibile porre rimedio ai danni subiti dopo l’incidente. Ci stringiamo tutti intorno a lei e siamo certe che si riprenderà al più presto da questa ennesima prova!
- 24/02/21 – Nick vive al rifugio da un anno e mezzo, è un giovane cane di taglia media, sano, energico, molto attivo; per le sue caratteristiche caratteriali la vita dentro un box è per lui davvero limitante. Adora le coccole delle Tate e le corse sfrenate tra l’erba, venite a conoscerlo!
- 22/02/21 – Abbiamo chiamato questi quattro fratellini “I Bambolotti”, sono stati recuperati una settimana fa, gli abbiamo puliti, sfamati, sistemati in un box caldo e sicuro. Ora abbiamo bisogno di tutto il vostro aiuto, questi cuccioli hanno diritto a una vita in libertà!
- 19/02/21 – Tuono fa parte della cucciolata “I Patatini”, è un cucciolo di quasi due mesi, pieno di allegria e spensieratezza. Per ora la sua tenera età gli consente di essere sereno e senza preoccupazioni nonostante viva dentro un box, ma noi sogniamo per lui una vita libera dalle sbarre, venite a conoscerlo amici!
- 18.02.21 – E’ arrivato anche qua da noi il grande freddo, la temperatura scende sotto lo zero e noi proviamo a fare di tutto per rendere confortevoli le notti ai nostri cagnetti. Ivan con Nonno Nocciolino, tra tante coperte calde, si godono il tepore della loro casetta in legno!
- 17/02/21 – E ancora cuccioli abbandonati a se stessi nelle campagne, venivano assistiti con difficoltà da qualche anima buona che ha richiesto il nostro aiuto. Ora i quattro fratellini sono al sicuro al rifugio, seguiteci amici, ve li faremo conoscere tutti quanti!
- 15/02/21 – Finalmente è arrivato il grande giorno anche per Naike, l’ultima sorellina rimasta al rifugio ha trovato famiglia! Buona vita piccolina, che grande soddisfazione averti condotto verso la liberta!
- 14/02/21 – Sofia arriva al rifugio nell’autunno del 2020, è una cagnetta giovane e sana di taglia grande, ha un carattere straordinario, è pacata e tranquilla, socializzata con cani di entrambi i sessi e tutte le età, adora le coccole delle Tate che si prendono cura di lei. Aiutateci a trovarle una nuova famiglia, Sofia è una meraviglia!
- 12/02/21 – Lolita vagava senza una meta tra le campagne, una persona che transitava lungo una strada statale l’ha notata e ha chiesto il nostro aiuto, così anche lei è entrata a far parte della nostra grande famiglia. E’ una cagnetta molto dolce e ancora un pochino impaurita, benvenuta Lolita!!
- 11/02/21 – Katia e Mozart sono i primi due fratellini a lasciare il rifugio; il nuovo papà è venuto dalla Liguria per portarli via con sé, voleva essere con loro durante il viaggio per rasserenarli e farli sentire protetti. Grazie di cuore Giovanni e Rita che, con grande generosità, hanno pensato anche ai fratellini che ancora non hanno trovato casa. Vi auguriamo una lunga vita piena di serenità e gioia!
- 09/02/21 – Cecilia sta scordando la sua brutta avventura, si sta abituando alla vita del rifugio e inizia a fidarsi delle Tate; purtroppo le ferite presenti nel suo corpo sono ancora preoccupanti, oggi tornerà in clinica per valutare nuovamente la sua condizione di salute. Forza Cecilia, il peggio è passato!
- 08/02/21 – Pinuccio è un nonnino straordinario, di taglia piccola, socializzato con cani di entrambi i sessi e tutte le età, aspetta con ansia l’ora della passeggiata nel grande cortile del rifugio e adora farsi riempire di coccole dalle Tate. Non è mai troppo tardi per rincominciare a vivere, venite al rifugio a conoscere Nonno Pinuccio!
- 07/02/21 – Romeo è un nonnino a cui siamo molto affezionate, vive al rifugio dal lontano 2007. Ultimamente ha avuto diversi problemi a causa di una infezione al cavo orale; adesso, complice una terapia mirata, sta già meglio, ha ripreso ad alimentarsi con appetito e senza grosse difficoltà, forza dolce Romeo!!
- 05/02/21 – Ci sono delle belle novità riguardo alle condizioni di salute della nostra Cecilia: si è finalmente messa in piedi su tutte e quattro le zampe e inizia a fare qualche piccolo passo. Rimangono le ulcere alla zampa ma siamo certe che, con le cure, guariranno anche quelle!
- 04/02/21 – Fred & Wilma sono due fratellini accolti da cuccioli circa 7 anni fa, il loro abbandono e questi lunghi anni di vita al rifugio hanno fatto sì che tra di loro si creasse un rapporto affettivo molto stretto, loro trovano conforto l’uno nella presenza dell’altra. Per questo motivo cerchiamo una adozione di coppia, sappiamo che è difficile ma non abbiamo smesso di credere ai miracoli!
- 02/02/21 – Bacco e Asso, gli ultimi due fratellini della cucciolata “I Tesorini” che ancora vivevano al rifugio, sono stati adottati. Non è possibile descrivere a parole la nostra felicità, proviamo un senso di profonda gratitudine per gli adottanti che hanno deciso di salvare queste anime dimenticate, buona vita a tutti voi!
- 31/01/21 – E’ passato quasi un mese dall’abbandono dei sei fratellini, i piccoli stanno crescendo protetti e vogliono lasciarsi alle spalle la loro brutta avventura; desiderano voltare finalmente pagina e scoprire il mondo, ci aiutate amici a far girare i loro musetti?
- 29/01/21 – Cecilia è stata dimessa dalla clinica ed è arrivata al rifugio, le ferite alla zampa e al piede che aveva incastrato alla rete sono ulcere cutanee di lenta e difficile cicatrizzazione. Lei inizia a fidarsi e a scodinzolare timidamente all’arrivo delle Tate, forza dolce anima, non soffrirai più, è una promessa!
- 28/01/21 – Wudy ha la leishmania, ha fatto la cura e si è stabilizzato completamente, ora sta proprio bene, gioca e corre, nelle ore di libertà, coi suoi amici e adora le attenzioni che le Tate gli rivolgono. Non abbiamo smesso di sperare per lui una nuova vita, venite a conoscerlo amici, Wudy merita una seconda opportunità!
- 27/01/21 – Naike arriva al rifugio a fine novembre 2021 assieme a due sorelline che hanno trovato famiglia. E’ una dolce cagnetta, gioiosa e spensierata come solo i cuccioli sanno essere; vieni a conoscerla, siamo certi che riempirà la vita della fortunata persona che deciderà di adottarla con tanto amore!
- 26/01/21 – Solo qualche giorno fa Mamma Gioia aveva salutato suo figlio Natan accolto in una famiglia speciale; oggi invece è lei a salutare le Tate e gli amici di giochi del rifugio: ha trovato una bella famiglia pronta ad accoglierla. La tua storia ci aveva particolarmente colpite e ora, con immensa felicità, ti salutiamo e ti auguriamo una vita serena, buona fortuna Gioia!
- 24/01/21 – Con grande gioia vi comunichiamo che Natan è stato adottato! Alla sua nuova famiglia vanno i nostri più sentiti ringraziamenti, aprire le porte del cuore a un cagnetto sfortunato è un gesto meraviglioso; auguriamo a tutti voi tanta felicità, ciao Natan è stato un onore condurti verso la libertà!
- 23/01/21 . Sono passati solo 10 giorni dall’importante intervento di Samir, sta molto bene e ha ripreso, come se nulla fosse, la sua vita al rifugio. La sua vivacità, la sua dolcezza, la sua serenità sono per noi un insegnamento quotidiano, continua a correre e a giocare con grande naturalezza, è un cane molto equilibrato, giovane e sano, venite a conoscerlo!
- 22.01.21 – Cecilia è ancora ricoverata, ha iniziato a bere e a mangiare, purtroppo non ha ancora ripreso a camminare; la zampa che stava in alto, incastrata alla recinzione, a causa di una brutta infezione aveva un flemmone che si è aperto. Una grande catena di solidarietà si è stretta attorno a Cecilia, siamo certe che tutto questo amore, assieme alle giuste cure, l’aiuterà a rinascere!
- 21/01/21 – Eccovi Bach, uno dei fratellini della cucciolata “I Patatini”, è un maschietto, ha circa due mesi d’età, futura taglia medio/contenuta, aiutateci a non farlo crescere da prigioniero, lasciatevi rapire dal suo simpatico musetto, Bach e gli altri fratellini sperano in una nuova vita, vi aspettiamo al rifugio per conoscerli!
- 19/01/21- Cecilia è stata trovata impigliata a una rete in aperta campagna, non sapremo mai da dove o da cosa stesse disperatamente scappando, ne quanto tempo è rimasta così; adesso è ricoverata, le sue condizioni di salute non sono buone, stiamo tentando in tutti i modi di salvarla, ma quest’immagine non la cancelleremo mai più dalla mente!
- 17/01/21 – Vi auguriamo buona domenica con la cucciolata ” I Patatini”, continuiamo a parlare di loro affinché possano trovare una casa e scordare al più presto il loro passato. Sono 3 femminucce e 3 maschietti, stanno iniziando a scoprire il mondo e a fidarsi delle amorevoli mani delle Tate. Aiutateci a far conoscere al mondo questi simpatici musetti!
- 16/01/21 – Samir è stato dimesso dalla clinica e può tornare finalmente a casa dai suoi compagni di box, l’intervento è andato bene; il nostro cucciolone è giovane e sano, siamo certe che si rimetterà in brevissimo tempo!
- 15/01/21 – Cinque giorni fa venivano abbandonati dentro un secchio all’ingresso del rifugio, piano piano I Patatini si stanno abituando alla loro nuova vita; la paura lascia spazio alla fiducia nelle Tate che, tra le mille occupazioni, trovano il tempo per accudirli con amore e riempirli di coccole, forza piccolini, rinascerete!!!!
- 14/01/21 – Samir ha subito l’amputazione della zampa anteriore sinistra, è diventato tripode; questo biondino dolcissimo camminerà su tre zampe e, liberato da quell’arto che era solo fonte di dolore, potrà correre felice verso una nuova vita e sicuramente entrerà nel cuore di qualcuno!
- 12/01/21 – Olaf dopo l’intervento si era ripreso bene, ma i primi giorni del 2021 si sono ripresentati problemi nei movimenti. E’ stato sottoposto a Risonanza Magnetica, si sopetta una infezione da Neospora o Toxoplasmosi, iniziamo una terapia mirata, forza Olaf!!
- 10/01/21 – Una bacinella di plastica abbandonata davanti all’ingresso del rifugio: al suo interno 6 cuccioli ghiacciati, bagnati e terrorizzati. Questo gesto è inammissibile, imperdonabile, inaccettabile; loro hanno avuto la fortuna di essere salvati, ma quanti altri moriranno di freddo e di stenti in mezzo all’indifferenza generale?
- 04/01/21 – Samir è stato ricoverato in clinica per una infezione alla zampa, verrà tenuto sotto stretta osservazione in attesa dell’intervento chirurgico; non ha perso la sua allegria contagiosa e la grande voglia di vivere, che splendida creatura!
- 03/01/21 – Wudy vive al rifugio da due mesi, è un cagnetto di ottimo carattere, taglia piccola; lotta contro la leishmania ma siamo certe che le terapie tempestive e le nostre cure lo faranno stare meglio. Non tradiremo mai la fiducia che leggiamo nei tuoi dolci occhi, insieme ce la faremo!
- 01/01/21 – E’ con grande fiducia che guardiamo al nuovo anno appena iniziato; noi lavoreremo sodo per diffondere la cultura e il rispetto per ogni forma di vita, per dare voce agli ultimi, a quelli che troppo spesso contano meno di nulla. Siby e Stefania ce l’hanno fatta, con la loro immagine di rinascita auguriamo buon anno a tutti voi!