Tobia

Novembre 2014
La sera del 14 novembre 2014 il nostro Tobia se n’è andato. Queste sono le pagine che non vorremo mai scrivere, non riusciamo a trovare nessuna parola adeguata che possa descrivere il dolore e il vuoto profondo che questo avvenimento ha lasciato in tutti noi. Il nostro piccolino si è arreso, troppo aggressiva la malattia che lo ha colpito, penetrando fino al midollo spinale. Abbiamo fatto tutto ciò che si poteva umanamente provare, tutti i tentativi possibili per salvargli la vita. Un immenso grazie al suo Dottore Filippo Ennas e a tutto lo staff della Clinica Veterinaria Karel per averlo amorevolmente assistito. Ciao dolcissima e silenziosa creatura, con te se ne va un pezzetto del nostro cuore!!

Settembre 2014
Tobia è un cagnetto timido e riservato, a causa di questo suo carattere è difficile che qualcuno si accorga di lui, vive da tanti anni al rifugio, è il classico cane invisibile. Ha circa 6 anni, di taglia media, giovane, allegro, con tanta voglia di vivere, da 3 anni è affetto da Leishmania che gli da continui problemi. Dagli ultimi esami la funzionalità renale è risultata notevolmente alterata, domenica 31/08/2014 ha avuto una bruttissima crisi convulsiva. Il prima possibile, gli verranno fatti tutti gli esami necessari e farà anche una ecografia addominale per valutare la condizione dei reni. Noi tutti lo adoriamo, forza Tobia, siamo con te!

Vai agli ultimi aggiornamenti…

 

28/09/2014
Le condizioni di salute di Tobia sono ulteriormente peggiorate, il 24/09/2014 si è resa necessaria un’accurata visita medica. Affetto da leishmania, durante gli ultimi controlli è emersa una grave insufficienza renale. A questo si sono aggiunte delle crisi convulsive sempre più frequenti. Con la visita gli è stata fatta anche una ecografia addominale e la misurazione della pressione sanguigna che è risultata troppo alta. Sabato 27/09 ha avuto l’ennesima crisi convulsiva. È già sotto terapia con il Gardenale e con un farmaco specifico per cercare di fargli abbassare la pressione. Rimane sotto stretto controllo, la speranza è che tutto si possa risolversi quanto prima, forza Tobia, metticela tutta!!

30/10/2014
Tobia, a seguito di una accurata visita medica, il 30/10/2014, è stato ricoverato in clinica. Il suo stato generale di salute preoccupa tanto sia i medici sia noi volontari, i valori renali sono molto alti e il nostro pelosetto è anche molto anemico. Stiamo cercando in tutti i modi di farti stare meglio, coraggio dolcissima creatura, non mollare!!

Dorothy
Ginger
Top