Jolly

28/03/19
Il pomeriggio del 28 marzo 2019, durante la passeggiata fuori dai box, Jolly si accascia improvvisamente a terra e inizia ad agitarsi gemendo di dolore; viene portato di corsa in clinica, durante la visita, improvvisamente, muore.
Siamo sbigottite e abbattute, forse un ictus, forse una emorragia cerebrale, all’improvviso Jolly non c’è piu.

Febbraio 2019
Il 5 settembre 2015 Jolly e Billo arrivano al rifugio, vivevano assieme, nel degrado più totale, grazie alle Guardie Ecozoofile di Cagliari sono riusciti ad iniziare una nuova vita. Di seguito riportiamo il comunicato del loro sequestro:

“Comando provinciale di Cagliari
Siurgus Donigala, è di ieri l’intervento delle guardie ecozoofile di FareAmbiente guidate dal Comandante Federico Steri che ha portato al salvataggio e al sequestro penale di due cani.
All’interno di un cortile di una abitazione privata i cani venivano trovati in stato di abbandono sommersi dai loro escrementi, pieni di parassiti, senza cibo e disidratati. Un altro cane ancora riversava deceduto. Sul posto intervenuto il medico veterinario della Asl 8 di Cagliari dott.ssa Francesca Cabras per gli accertamenti del caso e sul cane deceduto, disposti da questo ufficio. Le indagini per l’ accertamento dei responsabili sono a cura dei Carabinieri della Locale Stazione.
I due cani sono stati accolti dalla sig.ra Caterina Uccheddu della Associazione Amici degli Animali di Gonnosfanadiga e grazie alle loro cure stanno già molto meglio.”

Jolly è un dolce cagnetto di circa 4 Kg,  ha iniziato ad abituarsi alla vita del rifugio, ad interagire con gli altri ospiti della struttura, ma nei suoi occhi ancora tanta paura. Rispetteremo i tuoi tempi dolcissima creatura, e siamo sicuri che con l’amore scorderai il tuo triste passato!!!

Nonno Rocky
Panna
Top