News 2017
- 31/12/17 – Vogliamo chiudere in bellezza il 2017 con il nostro meraviglioso Linus! E’ arrivato al rifugio nel lontano 2009, talmente magro da non riuscire a reggersi in piedi. E’ un cane straordinario, con un ottimo carattere, equilibrato e socievole, non abbiamo perso la speranza di poterlo vedere accolto e amato in una famiglia!!
- 30/12/17 – Abbandonati dentro una gabbia di ferro in aperta campagna, così sono stati trovati 5 cuccioli a inizio dicembre. Quattro maschietti e una femminuccia, hanno circa due mesi e saranno una futura taglia piccola. Vieni a conoscerli al rifugio, i loro simpatici musetti ti conquisteranno!
- 28/12/17 – Finalmente il box di Nonna Emma è pronto! La nostra nonnina per natale si è trasferita nella sua nuova abitazione; una grande casetta in legno con veranda che la proteggerà da questo freddo inverno. Saperla al sicuro, protetta, curata e coccolata è per noi un grande sollievo, forza nonnina, non è mai troppo tardi per ricominciare a vivere!
- 27/12/17 – Il piccolo Willy è stato trovato in mezzo a una strada, si aggirava spaesato inseguendo i passanti. Abbiamo pensato inizialmente a un smarrimento ma nessuno è mai venuto a cercarlo. E’ un cagnetto di circa 6 mesi d’età, allegro e biricchino come solo i cuccioli sanno essere, è una futura taglia piccola, vieni a conoscerlo al rifugio!
- 22/12/17 – Zack arriva al rifugio a novembre 2016 e dopo un anno vive ancora con noi. E’ un cucciolone delizioso, sano, di taglia piccola, socializzato con i suoi simili, molto affettuoso con gli umani. Vieni a conoscerlo, non lasciamo che la sua voglia di vivere e la sua allegria si spengano dentro un box!
- 21/12/17 – Trasloco al rifugio! La bella Frida ha deciso di trasferirsi dal box che condivideva coi suoi due figli per approdare da Pedro, decisamente più tranquillo e meno movimentato. Eccoli assieme mentre osservano con attenzione quello che accade attorno a loro!
- 19/12/17 – Continuiamo coi nostri cagnetti in clima natalizio. Eccovi Eolo, il nostro giullare! Eolo è un cagnetto meravigliosamente simpatico e buffo, ha un carattere straordinario. Noi tutte lo adoriamo, vieni a donargli una carezza al rifugio, ti accoglierà con il suo abbaiare curioso e insolito, siamo sicure che questa creatura ti metterà addosso il buonumore!
- 18/12/17 – Pimpy ha solo 3 mesi d’età, sarà una futura taglia piccola, è socializzata con cani di entrambi i sessi e tutte le età, molto affettuosa con le persone. Vieni a conoscerla al rifugio, Pimpy è un ciclone d’allegria e simpatia, è impossibile non innamorarsi di lei!
- 15/12/17 – Ecco Nonno Capitano, col suo capottino è prontissimo ad affrontare il freddo inverno! In questi giorni sta effettuando diverse visite mediche per valutare meglio la sua condizione di salute. Noi gli abbiamo restituito la dignità, una casetta calda, pappa buona e tante coccole, però sarebbe bellissimo vederlo al sicuro amato in famiglia. Vieni a conoscere questa creatura straordinaria!
- 13/12/17 – Anche al rifugio arriva il clima natalizio e Bulletto, per non farsi trovare impreparato, ha deciso di aspettare Babbo Natale agghindato di tutto punto! Aiutateci a far passare delle feste serene a queste anime dimenticate, facciamo che sia natale per tutti!
- 12/11/17 – Gli aspiranti adottanti di Bach hanno seguito con la nostra educatrice cinofila Denise un percorso educativo, sono venuti a intervalli regolari al rifugio per farsi conoscere da Bach e per iniziare a fargli muovere i primi passi fuori dal rifugio, con un grande lavoro si è preparato Bach alla nuova vita, per evitare i traumi che, a volte, un cane prova dopo l’adozione. Poi finalmente è arrivato il grande giorno: Bach saluta le Tate e i suoi compagni di giochi e corre incontro alla felicità!
- 08/12/17 – Flò era ospite al rifugio da diversi anni, salvata da una situazione complicata e difficile. Non più giovanissima, non particolarmente bella, timida e riservata era diventata una delle tante creature invisibili che vivono assieme a noi. Poi arriva una inaspettata richiesta d’adozione e il sogno si trasforma in realtà, auguriamo a te, dolce creatura e alla tua straordinaria mammma tutta la felicità di questo mondo!
- 06/12/17 – Bobby vive al rifugio da poche settimane, è un cagnetto di taglia piccola, ha circa tre mesi di età. Noi vogliamo per lui una vita migliore, aiutateci con le condivisioni, aiutateci a donare un futuro sereno a questo angelo innocente dimenticato dietro le sbarre. Grazie di cuore!
- 05/12/17 – Capitano è un cane straordinario, nonostante abbia vissuto all’inferno per gran parte della vita e porti sul suo corpo i segni dei maltrattamenti e delle violenze, ha ancora tanta voglia di amare. Noi non possiamo far altro che accudirlo e difenderlo cercando di restituirgli la dignità che per lungo tempo gli è stata negata. Vieni a conoscerlo, questa meravigliosa creatura ti stupirà!
- 04/12/17 – Yaya guarda con orgoglio il nostro nuovo calendario, nella pagina di maggio 2018 troverete anche una sua bellissima foto. Acquistatelo amici, passerete 12 mesi in loro compagnia oppure potrete fare un regalo simpaticissimo e solidale, ogni aiuto, anche il più piccolo per noi è importantissimo, grazie di cuore!!
- 29/11/17 – Brando, in tutta la sua eleganza, è pronto per presentare a tutti noi il calendario del rifugio 2018, 12 mesi, 365 giorni da passare in loro compagnia! Restate collegati, prestissimo tutte le info per poterlo acquistare!
- 28/11/17 – Appena recuperato Pedro non si reggeva in piedi, non pesava nemmeno 4 Kg, si immobilizzava al solo contatto umano, aveva subito molti maltrattamenti e i suoi occhi tristi e rassegnati erano una fitta al cuore. Ora al sicuro, lontano dai pericoli e dalle percosse ha riacquistato fiducia in sé stesso e negli umani. Ha circa un anno di età, taglia piccola, vieni a conoscerlo, la sua rinascita ti farà commuovere!
- 27/11/17 – Bice viene accolta al rifugio a metà novembre, recuperata mentre vagava da sola per le campagne. E’ una simpatica cucciola di circa 6 mesi, futura taglia medio/piccola. Per ora vive assieme a Zack e Puccetto, noi speriamo che trovi al più presto una bella famiglia pronta ad accoglierla, perchè non vieni a conoscerla?
- 23/11/17 – Dentro una scatola di cartone piena di pane duro, così qualcuno ha pensato di abbandonare due poveri cuccioli nei pressi del rifugio. Noi non ci arrenderemo mai davanti a tanta insensibilità, forza Pulce, ora sei al sicuro, ti faremo scordare il tuo triste passato!
- 22/11/17 – Nell’abitato di Gonnosfanadiga si aggira spaesata una povera cagnetta, è molto anziana, visibilmente denutrita e con la parte sinistra del viso molto gonfio. Trasportata immediatamente in clinica è stata subito ricoverata, sono in corso tutte le analisi, forza Nonna Emma!
- 21/11/17 – Lisa viene accolta al rifugio a metà novembre 2017, recuperata mentre vagava in campagna nella più totale solitudine. Nel suo minuscolo corpo sono evidenti i segni del maltrattamento e della malattia, ha già iniziato le terapie, speriamo in una sua rapida ripresa, forza piccola!!
- 18/11/17 – In un caldissimo pomeriggio d’estate venivi abbandonato in aperta campagna con la tua sorellina; dopo 4 mesi trascorsi al rifugio finalmente per Carletto inizia la vita vera. Ha salutato i compagni di gioco al rifugio è partito a Milano dove ha incontrato la sua nuova famiglia. Buona fortuna Carlo, ti auguriamo tanta felicità!
- 14/11/17 – Dalla strada alla corsa in clinica, e poi la fine della sua triste storia di abbandono e l’inizio della sua vita con una meravigliosa famiglia. Non ci sono parole per descrivere un gesto così bello per una creatura così sfortunata. Chicco ha avuto il suo riscatto e noi la carica per continuare a salvare cani di nessuno. Grazie alla sua dolcissima mamma!
- 13/11/17 – Sembrava impossibile una sua ripresa ma Cloe ha stupito tutti ed è riuscita a superare il terribile male che l’aveva colpita. Dopo due settimane di ricovero, con grande felicità del suo compagno di box Zecchino, Cloe è rientrata al rifugio, forza piccolina, ti ristabilirai prestissimo!
- 12/11/17 – Stella assieme al suo aspirante proprietario e a Denise la nostra brava educatrice cinofila, ha seguito un percorso per apprendere le competenze necessarie per poter vivere fuori dal rifugio. Ha imparato a camminare al guinzaglio, a salire in macchina, a familiriarizzare con quella che sarebbe diventata la sua nuova casa. E ora possiamo finalmente scrivere il lieto fine alla sua storia: Stella ADOTTATA!!
- 10/11/17 – Ronaldo, è arrivato il tuo giorno! Prendi la valigia, saluta tutti i tuoi compagni di box e, assieme alla tua nuova mamma, corri incontro alla tua nuova vita! Ciao piccolo, è stato un piacere accompagnarti verso la libertà!
- 08/11/17 – Arrivano il freddo e la pioggia e la piccola Maddy passa gran parte delle sue giornata all’interno della casetta, al calduccio assieme alle sue compagne di box. Noi non smettiamo di sperare per lei una adozione del cuore, sarebbe bellissimo vederla accolta in famiglia, la vita è sempre stata dura con lei!
- 07/11/17 – Cody non ce l’ha fatta, troppo tardi è arrivato a noi, non siamo riuscite a rimediare ai danni che la vita da randagio gli aveva procurato. A noi rimane solo il tuo dolce ricordo, la tua voglia di coccole, il tuo abbaiare festoso mentre inseguivi le tate alla ricerca di qualche biscottino. Speriamo di essere riuscite a farti conoscere l’amore che per tantissimo tempo ti è stato negato. Buon viaggio creatura innocente!
- 06/11/17 – Chicco giaceva immobile ai bordi di una strada, probabilmente investito. Attualmente è ricoverato, ha un trauma toracico senza versamento di liquido e una sinfisi mandibolare, viene alimentato con gli omogenizzati e trattato con antidolorifici. Nei prossimi giorni, con ulteriori analisi e visite, saremo in grado di darvi qualche altra notizia.
- 05/11/17 – Francesca dopo aver adottato dal nostro rifugio Michelle, ha deciso di fare il bis: Achille da oggi farà parte della sua famiglia. A Francesca e Claudio che non ci lasciano mai sole, offrendo il loro aiuto in tutte le situazioni difficili che affrontiamo, vanno i nostri più sinceri ringraziamenti. Achille sei stato davvero fortunato, tanti auguri a tutti voi!
- 04/11/2017 – Ecco il nanerottolo più simpatico del rifugio, le sue zampette corte lo rendono buffo e irresistibile! Brando vive con noi dal novembre del 2014, da allora non ha ricevuto nessuna richiesta di adozione; noi non ci arrendiamo e continueremo a sperare per lui una vita in famiglia. Vieni a leggere la sua storia, troverai tante foto di Brando e del suo fratellino Domenico!
- 01/11/17 – Guardate com’è diventata bella la nostra nonnina Zelda, è persino ringiovanita. Finalmente dopo una vita di incuria e abbandono per lei c’è un letto comodo e caldo, tanta pappa saporita, tante coccole e il rispetto che per noi è dovuto a ogni creatura vivente. Vieni a conoscere questa nonnina sprint, ti ruberà il cuore!
- 31/10/17 – Ginevra è andata in clinica per una visita di controllo, la sua condizione di salute migliora ogni giorno di più, grazie alle amorevoli cure dei medici e delle volontarie stiamo assistendo alla sua rinascita. Lei è dolcissima e si è abituata alla vita del rifugio e ai suoi compagni di passeggiata, vederla interagire con loro durante le uscite è per noi gioia pura!
- 29/10/17 – Cody è stato ricoverato d’urgenza, ha una gravissima anemia, i medici hanno deciso per una trasfusione di sangue. La speranza si alterna alla disperazione, forza piccolo Cody metticela tutta!!
- 27/10/17 – La piccola Cloe è stata ricoverata in clinica, ci siamo accorte che al rifugio era molto giù e aveva smesso di mangiare. Le è stata diagnosticata una pancreatite acuta, la sua situazione è grave, la prognosi riservata, forza Cloe, ce la farai a superare questo momento critico!
- 26/10/17 – La nostra Lea ha seguito assieme ai suoi aspiranti adottanti un percorso di educazione e inserimento nella nuova famiglia, una bravissima educatrice cinofila è stata con loro fino al giorno in cui Lea ha lasciato il rifugio. Alla sua nuova mamma e alla bravissima professionista Sara vanno i nostri più sentiti ringraziamenti, queste adozioni responsabili ci piacciono proprio tanto; buona fortuna dolcissima Lea!!!
- 25/10/17 – I nostri nanerottoli hanno avuto davvero una fortuna sfacciata, dopo pochissimi giorni dal loro arrivo, tutti e due hanno lasciato il rifugio per raggiungere le loro nuove famiglie. Siamo fecilicissime di aver accompagnato queste creature innocenti verso la libertà. Fiesta e Mars ADOTTATI!!!
- 24/10/17 – E’ arrivato il carrellino su misura per Gigio, vederlo correre a tutta velocità dopo mesi di riposo forzato è stata, per noi volontarie, una gioia immensa. La disabilità sta negli occhi di chi guarda e Gigio, con la sua allegria e la sua forza, è per noi tutti un grande maestro. Corri più veloce del vento Gigio, la vita è bella!
- 23/10/17 – Pippo è stato dimesso e portato al rifugio, dovrà tornare in clinica per le medicazioni della ferita nei prossimi giorni. Timido e un po’ spaesato ha iniziato a prendere confidenza coi suoi compagni di box, è commovente vederlo interagire con gli altri cani e con noi volontarie. Forza Pippo, la tua storia ci ha rese ancora più determinate a lottare per dar voce a chi non ne ha!
- 18/10/17 – La nostra Margot ha subito in clinica un intervento alla bocca, è stato necessario estrarre qualche dente e sanificare i restanti. La nostra guardiana notturna è già rientrata al rifugio; ora ci vogliono tante coccole e tanto riposo, assieme a una saporita pappa morbida siamo certe che Margot si ristabilirà molto in fretta!
- 17/10/17 – Vasco è un simpatico cagnetto di giovane età, circa 6 mesi, di taglia piccola. Vive al rifugio da poco più di 40 giorni dopo aver passato i primi mesi di vita in strada. E’ un cucciolone socializzato con cani di entrambi i sessi e di tutte le età, adora il contatto umano e spera di poter far breccia nel cuore di qualcuno, venite a conoscerlo!
- 16/10/17 – Gigante è un simpatico cagnetto di circa 6 mesi, abbandonato a giugno ha vissuto a casa di una volontaria per qualche tempo. Ora è giunto al rifugio, socializzato con cani di entrambi i sessi e tutte le età aspetta con impazienza di poter lasciare il suo box tra le braccia di una mamma umana, vieni a conoscerlo!
- 11/10/17 – Trovata a marzo in uno stato di totale incuria e abbandono, magrissima e con la rogna; grazie alle cure mediche e alle tante amorose attenzioni, la dolcissima Anita è rinata riprendendosi completamente. Socializzata con cani di entrambi i sessi e tutte le età, Anita aspetta una seconda opportunità, vieni a conoscerla al rifugio!
- 09/10/17 – Forse è stata scarica là, forse si è trascinata lasciandosi guidare dall’abbaiare dei nostri cani, l’abbiamo trovata rannicchiata in una cunetta nei pressi del rifugio e non abbiamo potuto far altro che soccorrere questa povera creatura e prestarle le prime cure. Di una magrezza spettrale, presenza di piaghe sul corpo e una forte anemia, l’abbiamo chiamata Lucilla e ce la metteremo tutta per farla rinascere!
- 08/10/17 – Erano stati abbandonati in tre, gettati sul fondo di un fiume asciutto. Big Jim viveva ancora al rifugio ma finalmente, anche per lui, è arrivato il grande giorno: accompagnato da Caterina, a Roma, ha potuto conoscere la sua nuova famiglia. Agli adottanti va il nostro più sincero grazie, grazie per aver deciso di accogliere in famiglia un figlio di nessuno, vi auguriamo tanta felicità!
- 04/10/17 – Giornata di controlli in clinica per Hilary e Dalila, le nostre dolci nonnine sono state dal veterinario per gli esami di controllo. Hilary ha la leishmania che fortunatamente riusciamo a tenere sotto controllo; Dalila a cui da poco è stato diagnosticato il Morbo di Cushing, reagisce bene alla terapia. Forza piccole!!
- 02/10/17 – La sera del 25 settembre Cody arriva al rifugio. A sbarazzarsi di lui delle persone che aprendo lo sportello della macchina ce lo affidano con la minaccia che, se non verrà accolto da noi, tornerà in mezzo alla strada. E’ in un grave stato di incuria e malnutrizione, ricoverato per diversi giorni finalmente è tornato al rifugio. La vita è bella dolce Cody, noi ce la metteremo tutta per farti scordare la tua triste storia passata!
- 30/09/17 – Abbiamo portato il nostro Pino in clinica, per lui controlli e radiografie, da un un po’ di tempo ha forti dolori agli arti, alcuni giorni non riesce nemmeno a muoversi. E’ stata studiata una nuova terapia, speriamo abbia subito effetto, forza Pino!
- 29/09/17 – Caterina è volata a Milano, con lei 4 cuccioli che hanno finalmente conosciuto le loro nuove famiglie. I fortunati sono Aurora e Celeste figli di Maggie e poi Toti e Serena che fanno parte dei 7 cuccioli abbandonati a giugno. Alle famiglie che aprono le porte delle loro case a un cane abbandonato va tutta la nostra riconoscenza, grazie di cuore amici, vi auguriamo una vita ricca di felicità!!
- 28/09/17 – Pluto vive al rifugio dal lontano 2014, è un cane di taglia media, giovane e sano, socializzato con cani di entrambi i sessi, vivace e curioso; è abituato a fare lunghe passeggiate al guinzaglio nelle campagne che circondano il rifugio, i suoi occhi chiari ti ruberanno il cuore, vieni a conoscerlo!
- 26/09/17 – Celeste e Aurora sono due figlie di Maggie. Hanno poco più di tre mesi di età, futura taglia piccola, assieme ad altri due fratellini aspettano che qualcuno le noti e decida di portarle via dal rifugio, vieni a leggere la loro storia, i 4 cuccioli di Maggie cercano casetta!
- 20/09/17 – Ginevra è stata abbandonata in mezzo a un campo con una copertina e una vecchia cuccia, ha circa tre anni di età, ha la rogna, una forte anemia, la milza molto ingrossata, una atrofia della massa muscolare e il glucosio nel sangue molto basso; attualmente è ricoverata sotto fluidi per cercare di stabilizzare i suoi paramentri. Forza piccola, d’ora in avanti conoscerai solo l’Amore!!
- 19/09/17 – Vi presentiamo Carlo: un cucciolo di circa 4 mesi, di taglia piccola; la sua sorellina Diana ha trovato casa e lui aspetta speranzoso la telefonata giusta che gli possa cambiare la vita. Molto socievole con l’uomo e con i suoi compagni al rifugio, venite a conoscerlo, Carlo vi ruberà il cuore!
- 18/09/17 – Pallino viveva in strada assistito da un’anima compassionevole che si preoccupava di non fargli mancare il cibo. I suoi piedini erano però molto feriti, non riusciva più a poggiare le zampine per terra e numerose lesioni erano presenti su tutto il suo corpo, abbiamo deciso di accoglierlo al rifugio. Benvenuto Pallino, la tua nuova vita ricomincia da qui!!
- 16/09/17 – La bella Diana accompagnata da Caterina è volata fino a Genova, ad attenderla all’aeroporto c’era la sua nuova famiglia a cui noi esprimiamo tutta la nostra gratitudine per aver scelto di amare una creatura di nessuno. Vi auguriamo tutta la felicità di questo mondo!!
- 14/09/17 – Zack è arrivato al rifugio a novembre del 2016, ha circa un anno di età, è un simpatico cagnetto taglia medio-piccola, circa 12 Kg. Socializzato con cani di entrambi i sessi e tutte le età non ha perso la speranza di riuscire un giorno a trovare una bella famiglia pronta ad accoglierlo!
- 13/09/17 – La nostra nonnina Perla, dolcissima cagnetta timida e riservata, è stata sottoposta a intervento chirurgico, a causa di una parodontite cronica si è reso necessario estrarre alcuni denti. L’operazione è andata bene e Perla in serata è rientrata al rifugio, accolta con tanta allegria dai suoi compagni di box!
- 12/09/17 – Lola viveva in strada, ci dicono che in due anni ha partorito 4 volte, col cuore a pezzi ci chiediamo che fine possano aver fatto i suoi cuccioli. E’ una cagnetta di taglia piccola, dolce e un po’ spaesata, speriamo di riuscire a trovare per lei una bella casa, Lola deve dimenticare il suo triste passato!
- 07/09/17 – Per ogni creatura che trova il calore e l’affetto di una famiglia noi proviamo una gioia infinita, quando poi, ad andare a casa insieme sono due cagnetti che già vivevano nello stesso box, per noi è felicità pura! Nuvola e Pato adottati!!!
- 06/09/17 – Giove è il primo cucciolo di Maggie ad aver trovato famiglia. Accompagnato da Tata Gabriella è partito a Milano dove ha conosciuto la sua nuova mamma; ora il nostro pensiero va ai fratellini rimasti al rifugio, ci auguriamo che anche loro possano avere la fortuna di Giove. Buona vita!!!
- 05/09/17 – “E’ vostro, io l’ho trovato legato a un guard-rail e non lo posso tenere”, così il povero Bach è stato abbandonato al rifugio, lasciando a noi tutta la responsabilità di questo cucciolo che, dalla paura, tremava come una foglia.Benvenuto Bach, ti restituitiremo la tua dignità e cercheremo per te una bella famiglia, è una promessa!
- 01/09/17 – Ciao nonnina Mara, ci lasci dopo un anno trascorso assieme donandoci in eredità un dolce e meraviglioso ricordo. Sei arrivata da noi troppo tardi, niente abbiamo potuto fare per la malattia che ti affliggeva. Ci consola averti donato tanto affetto e averti reso la tua dignità, vola leggera ora, non soffrirai più!
- 31/08/17 – Triste e ricorrente storia di abbandono, figlio della strada, vittima indifesa dei balordi, scacciato da chi non riesce ancora a capire che la vita è sacra. Vasco è solo un cucciolo, sarà una futura taglia piccola, apriamo le porte del cuore a queste creature dimenticate, aiutateci a scrivere un lieto fine per la sua storia!!
- 29/08/17 – Giulio ha smesso di lottare contro la malattia, la sua morte lascia tutte noi volontarie con un vuoto enorme; era un cane dolcissimo e di ottimo carattere, sempre pronto per le coccole e per una bella passeggiata tra l’erba. Nel tuo nuovo viaggio ti accompagnerà tutto il nostro amore, ciao delicata creatura, faremo tesoro di tutti i tuoi insegnamenti!
- 26/08/17 – Finalmente anche per il piccolo Ken è arrivato il grande giorno, la sua nuova mamma Luciana aveva adottato in passato un nostro cagnetto e ha deciso di fare il bis. Non possiamo far altro che ringraziare questa splendida famiglia per la sensibilità dimostrata nell’aver voluto donare amore a una creatura dimenticata, buona vita a tutti voi!!
- 24/08/17 – La piccola Hilary, la nostra dolcissima nonnina, parte in clinica per i controlli. Purtroppo da tanti anni è malata di leishmania, tra alti e bassi riesce a condurre una vita serena e tranquilla al rifugio, noi la circondiamo di tutto l’amore di cui siamo capaci, ma il sogno che un giorno possa lasciare il rifugio assieme a una mamma umana non ci abbandona mai!
- 20/08/17 – Le tate mi hanno chiamato Gigante, ma in realtà sono un simpatico cagnetto di taglia piccola. Ho circa tre mesi, non so nulla dela mia vita passata, mi ricordo solo di essere stato raccolto da una strada e accolto a casa di una ragazza che si è occupata di me con tanto amore. Ho finito con tutti i vaccini e sono prontissimo per trovare una bella famiglia, vieni a conoscermi, le mie lunghe orecchie ti conquisteranno!!
- 19/08/17 – Eccola, la “taglia forte” più simpatica del rifugio, la nostra Ambra non può resistere alla tentazione di buttarsi in piscina, è la sua grande passione! La nuotatrice provetta vive con noi da tanto tempo, è una cagnetta di una bontà disarmante, socializzata con cani di tutte le età e di entrambi i sessi, aspetta ancora fiduciosa che qualcuno venga a prenderla!!
- 18/08/17 – Holly è stata trovata i giorni seguenti al grande incendio che ha devastato la zona attorno al rifugio, molto probabilmente è riuscita a mettersi in salvo da quell’inferno di fuoco. E’ una cagnetta di taglia piccola, sempre alla ricerca di coccole e attenzioni; è stata sterilizzata e aspetta con fiducia di riuscire a vivere una nuova vita fuori dal rifugio!!
- 17/08/17 – Ancora una volta i nostri grandi amici Claudia e Simone hanno aperto le porte della loro casa a una dolcissima creatura vecchia e malata. Grazie amici meravigliosi, avete riscattato il passato della nostra nonnina. E tu piccola Clio ancora non lo sai, ma sei finalmente arrivata in paradiso. Clio ADOTTATA!!
- 16/08/17 – Ciccio ci ha lasciate, il dolore per la sua perdita è davvero tanto grande. E’ stata una creatura speciale per tutte noi e soprattutto per Caterina che l’ha seguito e salvato da un terribile aguzzino. I nostri occhi non ti potranno più vedere ma il nostro cuore sarà con te per sempre, arrivederci!
- 15/08/17 – Anche Ferragosto è arrivato! Per noi sarà un giorno normale da passare al rifugio assieme ai nostri adorati ospiti. Vi auguriamo di trascorrere questa festività in pace e serenità, lo facciamo con l’allegra immagine di Angelica che approfitta dell’acqua che scorre per darsi una bella rinfrescata!! Buona festa dell’Assunta a tutti voi amici!
- 14/08/17 – Eccoli, due splendidi figli di mamma Maggie: Marte (color miele) e Giove (il cagnetto nero). Sono nati il 3 giugno 2017, si sta procedendo con tutti i vaccini e, i primi di settembre, saranno pronti per salutare la mamma e trovare una bella famiglia. Diventeranno una futura taglia piccola, vieni a conoscerli!
- 13/08/17 – Yaya non è stata bene, non mangiava e aveva dolori all’addome; ricoverata in clinica per una notte, non è stato riscontrato nulla di serio. Ha ripetuto gli esami per la leishmaniosi e ora attendiamo gli esiti. Quello che conta è che il nostro ciclone sia tornato con noi al rifugio!!
- 12/08/17 – La zia Francesca ha attraversato il mare ed è giunta al rifugio per trascorrere alcuni giorni immersa nel nostro mondo. Zeus ha subito approfittato della nuova arrivata per farsi dare una bella spazzolata alla sua chioma folta e lucente! Grazie Francesca è stato bello averti con noi!
- 11/08/17 – Nulla è rimasto di quel cane impaurito, denutrito e abbandonato a sé stesso: Anita, grazie alle cure mediche e a tanto amore, è rinata! E’ socializzata con cani di entrambi i sessi e di tutte le età, adora il contatto umano e ha un carattere allegro e gioioso, prestissimo verrà sterilizzata e sarà pronta per trovare casa, aiutateci a far conoscere questa meraviglia, grazie amici!
- 09/08/17 – Thelma ha meno di 6 mesi, è figlia di mamma Frida, tutti i suoi fratellini hanno trovato casa, lei aspetta ancora la telefonata giusta che le cambierà la vita. E’ una taglia media-contenuta, circa 12 Kg, è socializzata con cani di tutte le età e di entrambi i sessi. Sempre alla ricerca del contatto umano e delle coccole, venite a conoscere questa meraviglia!!!
- 03/08/17 – Due mesi e mezzo fa a Paco era stata fatta una importante promessa, la sua mamma in visita al rifugio aveva deciso che lo avrebbe accolto nella sua casa. Un po’ di tempo per tutti i preparativi, e finalmente con tutti i documenti in regola quella promessa è diventata realtà: Paco è volato in Svizzera dove ha potuto iniziare una nuova vita circondato da tanto amore, uno splendido lieto fine che scalda il cuore, buona vita Paco!!
- 02/08/17 – Anche per Baldo è arrivato il grande giorno. La sua mamma è giunta in Sardegna per portarlo finalmente a casa con sé. E’ stato amore a prima vista, grazie infinite Giorgia per aver donato la libertà a un prigioniero senza colpe, vi auguriamo tutta la felicità di questo mondo!!
- 31/07/17 – Si va a casa, Barbie la nanetta lascia il Rifugio tra le braccia della sua Mamy. Un piccolo tesorino abbandonato in una busta sul letto del fiume riscatta la sua vita e corre verso la felicità. Buona vita bambolina, hai una mamma super, Grazie di cuore Tamara!!
- 30/07/17 – A marzo veniva accolto al rifugio, figlio della strada, vittima di abusi e percosse; oggi Pedro è un altro cane, si è ristabilito completamente, il suo carattere allegro e festoso ci fa capire che gran parte del suo passato è stato dimenticato. Aiutiamolo a trovare casa, sarebbe per noi una grandissima vittoria!!
- 28/07/17 – Prove tecniche per il nostro Gigio, le piaghe stanno guarendo e per lui è arrivato il momento di provare le due ruote! Aspettando il suo personale carrellino ha provato a fare qualche passo con quello di Doroty. A dire la verità era un pochino perplesso ma siamo certe che si abituerà presto a questo nuovo modo di camminare e che sfreccerà più veloce della luce, forza piccolo siamo qui a sostenerti!!
- 27/07/17 – Adottato nell’ottobre del 2015, Rolly con la sua mamma è venuto a farci visita. Che emozione grandissima è stata per noi Tate poter rivedere gli occhi finalmente sereni di questo stupendo cagnolone, sono queste bellissime storie a lieto fine che ci danno la forza di affrontare i momenti durissimi che in questo momento stiamo vivendo. Lorenza e Rolly vi auguriamo una lunghissima vita ricca di felicità!!!
- 26/07/17 – Il nostro Giulio la settimana scorsa ha avuto febbre alta, difficoltà nel camminare e un grosso ascesso nel collo che gli procurava tanto dolore. Grazie alle terapie e al controllo medico costante ha iniziato a stare meglio, forza Giulio noi siamo con te!!
- 25/07/17 – Vagava alla periferia del paese, molto timorosa, denutrita e ricoperta di parassiti; dopo diversi tentativi due volontarie sono riuscite a catturarla e a trasportarla in clinica. L’abbiamo chiamata Naike e a breve farà ritorno al rifugio, è ancora molto diffidente, forza dolce creatura è arrivato il momento del tuo riscatto, noi ti seguiremo passo passo dandoti tutto l’amore di cui siamo capaci!
- 20/07/17 – Gettati sul fondo di un fiume all’interno di una busta, così hanno iniziato la loro vita Barbie, Ken e Big Jim. I tre cuccioli sono stati svezzati e cresciuti con tanto amore a casa di una volontaria e ora sono giunti al rifugio. Vogliamo riscattare il loro triste passato, ci aiutate a farli conoscere al mondo intero??
- 18/07/17 – Ancora abbandoni e tanta disperazione, poi senti il loro pianto e li trovi così disorientati per la campagna, piccoli esseri disperati, affamati e disidratati. Sono due cuccioli, gli abbiamo chiamati Carlo e Diana, visitati dal veterinario hanno passato alcuni giorni ospiti a casa di Caterina e poi sono giunti al rifugio. Non abbiamo più parola per la persona che ha compiuto questo gesto, ora vi siete liberati del “problema”, potevate evitarlo con una semplice sterilizzazione, come al solito, ora tutto ricade su di noi, aiutateci amici, siamo allo stremo delle forze!
- 15/07/17 – E finalmente il grande giorno è arrivato anche per la piccola Mascia, dopo un passato difficile e triste, oggi per te si sono aperte le porte del Rifugio e tra le braccia della tua mamma hai iniziato il viaggio verso la felicitá. Sei una dolcissima creatura e noi auguriamo un mondo di bene a te e alla tua mamma Raffaella ♥️
- 11/07/17 – Yoghy è con noi da circa un mese e mezzo, dai suoi occhi è sparita la paura dei primi giorni, ora gioca allegramente coi suoi compagni al rifugio. Non sappiamo nulla della sua vita passata, ma tutti assieme potete contribuire alla sua rinascita, aiutateci a condividere il suo simpatico musetto!!!
- 10/07/17 – Continuiamo coi bagnetti rinfrescanti, oggi è stato il turno di Ciccio, ha avuto un malore legato alle alte temperature ma dopo essere stato immerso in acqua si è sentito subito meglio. E’ affetto dalla Sindrome di Cushing, data la sua età avanzata e il tanto caldo, non deve essere facile per lui vivere questo periodo estivo; quanta tenerezza ci suscitano i suoi occhioni dolci che ci guardano con fiducia!
- 10/07/17 – Giornate torride al rifugio, il nostro Derek ne approfitta per fare un bel bagno rinfrescante nella sua piscina. Ritrovato in fin di vita, in gravissime condizioni di salute, stiamo assistendo alla rinascita di un cane meraviglioso, vieni a leggere la sua storia!
- 08/07/17 – Tantissimo caldo al rifugio, Tata Valeria ha deciso di fare un bagnetto rinfrescante al nostro Gigio. Lui inizia a stare davvero bene, le piaghe migliorano e pian piano si abitua alla sua nuova condizione. Venite a conoscerlo, Gigio è una vera sagoma!!
- 06/07/17 – Ecco Paul, un meraviglioso cucciolo di mamma Frida. Pian piano tutti i suoi fratellini stanno lasciando il rifugio, per lui ancora nessuna richiesta. Ha appena compiuto 4 mesi, taglia medio-contenuta, socializzato con cani di entrambi i sessi e tutte le età, dolcissimo e buffo come solo un cucciolo riesce a essere, aiutateci a far conoscere il suo simpatico musetto!
- 05/07/17 – I cuccioli della nostra Maggie hanno compiuto un mese. Iniziano ad affacciarsi alla vita allegri e fiduciosi, vieni a conoscerli, sono 5 meravigliose creature!
- 02/07/17 – Iniziamo in bellezza il mese di luglio, due cuccioli di Frida, Louise e Joy sono partiti dal rifugio per raggiungere le loro nuove famiglie. I loro musetti simpatici e le loro buffe zampette corte ci mancheranno, ma siamo felicissime di averli accompagnati verso la libertà. Buona vita piccolini!!!!
- 29/06/17 – Graditissima visita di Marco che, accompagnato dalla sua mamma, la nostra cara Tata Luigia, ha passato un pomeriggio al rifugio. I bambini sono il nostro futuro, grazie Luigia per i preziosi insegnamenti che con il tuo operato dai ogni giorno ai tuoi bambini. Un mondo migliore è possibile, noi ci crediamo!!!
- 28/06/17 – Un sorriso che arriva dritto al cuore quello del nostro Derek!! Tanta strada c’è ancora da fare ma con le ottime cure mediche, la buona pappa e il nostro amore, stiamo assistendo alla rinascita strabiliante di un cane davvero speciale, venite a conoscerlo!!
- 27/06/17 – Ciao piccolo Smilzo, non siamo riuscite a sconfiggere la malattia. Te ne sei andato serenamente in un caldissimo pomeriggio d’estate, circondato dall’affetto delle tue Tate e da Mary, la cagnetta che da sempre condivideva con te il box. Ora ti sei spostato nel nostro cuore e lì rimarrai per sempre, buon viaggio!
- 26/06/17 – Tantissimo caldo al rifugio, Baldo e i suoi fratelli hanno apprezzato l’installazione della piscina, tanti tuffi e giochi sfrenati nell’attesa di poter presto lasciare il rifugio assieme a una nuova famiglia, venite a conoscere i bellissimi cuccioli di mamma Frida!
- 23/06/17 – Giornata di visite al rifugio, un grazie speciale alla dottoressa Monica che con tanta professionalità, gentilezza e amore ha seguito i nostri cagnetti. Ecco il saluto caloroso che le ha riservato la nostra Gioia!
- 22/06/17 – Linda qualche giorno fa ha avuto una crisi epilettica molto intensa, che tenerezza vedere i suoi occhi spaventati! Ora si è ripresa e tutto sembra essere tornato alla normalità, è sotto stretta osservazione da parte dei nostri medici e della neurologa. Vieni a leggere la storia di questa timida creatura, i suoi occhi espressivi ti ruberanno il cuore!
- 19/06/17 – Uno scatolone lasciato davanti all’ingresso del rifugio, al suo interno 7 poveri cuccioli. Avremmo potuto rifiutarci di farci carico di queste creaturine e dirottarli nell’orrendo canile convenzionato con il Comune, dal quale non sarebbero mai usciti, ma abbiamo deciso di provare, di tentare disperatamente di salvare queste anime innocenti. Aiutateci amici, ci servono pappe per cuccioli, antiparassitari, vaccini e soprattutto tantissima visibilità, aiutateci a far conoscere a quante più persone possibili questi sette meravigliosi musetti, non lasciateci sole!
- 17/06/17 – Anche per Tappo è arrivato il grande giorno, salutati i fratellini e la mamma Frida si lascia il rifugio e finalmente si volta pagina!! Buona fortuna piccolo Tappo che la vita possa sorriderti sempre!!
- 16/06/17 – Hai trascorso qualche mese al rifugio, ma eri così piccina e indifesa! La tua attesa non è durata tanto, accompagnata a Milano da una nostra carissima amica hai finalmente conosciuto le persone che hanno deciso di accoglierti nella loro famiglia. A noi non resta che salutarti con tanto affetto, buona vita a tutti voi, Lola ADOTTATA!!!
- 12/06/17 – Sono giovanissima e sana, socializzata con cani di entrambi i sessi e tutte le età, adoro le persone e le loro coccole, sono simpaticissima e piena di vitalità e, come potete notare dalla foto, vi farò fare un figurone questa estate al mare. Amici sono Yaya, aiutatemi a trovare una famiglia, grazie di cuore!!
- 11/06/17 – Eccomi qua, faccio vedere il mio bel musetto perchè ho paura che vi siate scordati di me: sono Puccetto, un cagnetto giovanissimo e di taglia piccola, condivido il box col mio amichetto Zack, sogno che qualcuno venga a prendermi e mi regali la libertà, venite a conoscermi al rifugio!!
- 10/06/17 – Una grave infezione epatica ha portato via la nostra dolcissima Nerina. Ci mancherai tantissimo, quel tuo sguardo buono, la tua discrezione nell’avvicinarti a chiedere le coccole e la tua caccia buffa e allegra alle lucertole. Non siamo riuscite a trovarti una famiglia ma abbiamo provato a farti vivere in serenità tutti questi anni passati al rifugio, buon viaggio piccola Nerina!!
- 10/06/17 – Derek è stato ricoverato, le zampine erano in edema e non riusciva a muoversi, alla visita molte analisi risultavano alterate, le albumine molto basse, si é reso necessario trasfonderle. Aspettiamo con fiducia che la terapia agisca con la speranza di riportarlo presto al rifugio. Forza Derek, siamo con te!
- 07/06/17 – Nerina è molto debole, rifiuta il cibo e passava le sue giornate accucciata triste senza interessarsi all’ambiente circostante. Dopo un controllo in clinica, si è deciso per un suo ricovero, farà tutti gli esami necessari e poi speriamo di poterla riportare presto al rifugio; vive con noi da 10 anni, forza piccola siamo con te!!
- 05/06/17 – Era stata buttata all’interno di un box abitato da tre cani di taglia grande, Lea ha iniziato a fidarsi di noi e a interagire con gli altri ospiti del rifugio, è una cagnetta di circa due anni, sterilizzata e chippata, aspetta un’altra opportunità!
- 03/06/17 – La piccola Maggie ha partorito 5 fantastici topini, li faremo crescere al sicuro e poi troveremo per loro delle splendide famiglie pronte ad accoglierli, seguiteci amici, nelle prossime settimane ve li presenteremo tutti!
- 31/05/17 – Ciao Gabriele Amore bello ♥️ Stavolta non saremo noi a descrivere che meravigliosa creatura tu sei stata, anche perchè le parole non vengono. Ti sei aggrappato alla vita sino all’ultimo istante e con dignità hai lasciato questo mondo. Grazie alla tua Tata Valeria che tu tanto hai amato e al tuo dottore Filippo Ennas che ti ha garantito una vita serena e dignitosa lottando con noi e con te in ogni istante contro la tua malattia. Buon viaggio!
- 31/05/17 – Oggi vi presentiamo Joy e Tappo, due cuccioli di Mamma Frida, hanno da poco compiuto 3 mesi, sono cagnetti di taglia medio/piccola, socializzati con le persone, stanno imparando a conoscere e interagire con i loro simili. Venite a conoscere loro due e i fratellini che ancora cercano casa!
- 27/05/10 – Eolo, il nostro puzzonissimo ciclone di simpatia, è andato a farsi bello! La sua chioma era diventata rasta, si è reso necessario un bel taglio. Venite a leggere la sua storia, Eolo è un cane speciale!
- 25/05/17 – Dolcissima nonnina Clio, piove sempre sul bagnato! Non bastava che tu fossi cieca e sorda, che avessi un fibroma, una infezione uterina e dei tumori mammari, abbiamo scoperto che hai anche la leishmania. Quanto bisogno avresti della stabilità di una casa, del calore di una famiglia! Ti cureremo con tutto l’affetto di cui siamo capaci, forza piccola!!
- 24/05/17 – Il piccolo Smilzo vive al rifugio da tantissimi anni, ora è ricoverato in clinica, i valori epatici sono molto alti, si è reso necessario procedere con ulteriori accertamenti. Da alcuni giorni il nostro tesorino non stava bene, i suoi occhietti tristi ne sono la prova, aspettiamo fiduciosi gli esiti degli esami!!
- 21/05/17 – Anche il secondo cucciolo di mamma Frida lascia il rifugio con la sua nuova famiglia, si chiama Harley e grazie alla sensibilità di Simona e Mirko non crescerà tra le quattro mura di un box. Che grande gioia regalare la libertà a queste creature innocenti!
- 20-05-17 – E’ stato un amore a prima vista quello che è scoccato tra il nostro piccolo Igor e Rita, la sua nuova mamma. Uniti abbiamo lavorato per riscattare il tuo triste passato, saper di essere riusciti a darti una nuova vita, per noi è la gioia più grande. Buona fotuna dolce Igor, corri incontro alla libertà!
- 18/05/17 – Il primo cucciolo di Frida lascia il rifugio, si chiamerà Renato e la nostra profonda riconoscenza va a Luigi e Andrea che hanno deciso di salvare questa splendida creatura regalandole la libertà. Una bellissima nuova famiglia si è formata, vi auguriamo una vita felice e gioiosa!!!
- 14/05/17 – Ancora una volta l’indifferenza è stata la sua unica compagna, scacciato e ignorato da tutti, in pessime condizioni abbiamo soccorso Derek. Siamo letteralmente senza parole per queste situazioni che stanno oramai diventando quotidiane. Risorse e morale crollano e quel che dispiace è che loro continuano ad essere vittime innocenti!!
- 12/05/17 – Mascia ha un anno di età, taglia piccola, sterilizzata, socializzata con cani di entrambi i sessi e tutte le età, adora il contatto umano e le coccole, per tanto tempo un piccolo balcone è stato la sua casa, venite a conoscerla: Mascia è una meraviglia!!
- 04/05/17 – Siamo state contattate dalle forze dell’ordine, una piccola creatura giaceva in mezzo alla strada in una pozza di sangue, investita e non soccorsa. Un forte trauma al naso che ha provocato la perdita di sangue, tanti dolori ricollegabili al forte impatto con una autovettura ma, fortunatamente, nessuna frattura. Ora Achille è arrivato al rifugio, aiutateci amici a far conoscere la sua storia!
- 03/05/17 – Fuori pioveva e Gigio era fradicio, strisciava sull’asfalto senza riuscire a mettersi in piedi, in preda a forti convulsioni. Nessuno si è fermato a soccorrerlo, la sua sofferenza e la sua vita valgono meno di nulla. Dopo diversi giorni di ricovero e a seguito della visita effettuata con una neurologa, abbiamo appreso che Gigio non potrà più camminare. Forza piccolo, la tua vita rinizia oggi, non ti lasceremo mai solo!
- 30/04/17 – Accompagnata da Tata Gabriella la piccola Toffee è andata a casa. Ad attenderla a Fiumicino la sua mamma Barbara. Ci siamo, dopo un triste passato di sofferenza, inizia oggi la vera vita, libertà, amore e serentità ti aspettano, buona vita a te e alla tua nuova famiglia!!
- 29/04/17 – Recuerata sotto shock ai bordi di una strada, il suo corpicino ricoperto di buchi, molto probabilmente è stata attaccata da un cane di grossa taglia. Dopo diversi giorni di ricovero è stata finalmente dimessa. Maggie trascorrerà qualche giorno a casa di Caterina poi arriverà al rifugio. Forza piccola, ora si riparte, staremo al tuo fianco per darti coraggio e tutto l’amore di cui siamo capaci!
- 20/04/17 – Pato e Paco sono due fratellini deliziosi, sono una futura taglia piccola e hanno circa 5 mesi d’età. Vederli correre felici e spensierati per il rifugio è per noi una gioia immensa, sogniamo per loro un futuro ricco d’amore e di libertà, venite a conoscere queste due meraviglie!
- 19/04/17 – Le hanno messo la pettorina e poi hanno avuto il coraggio di scaraventarla, in piena notte, dentro un box del rifugio abitato da 3 cani di grossa taglia che l’hanno immobilizzata in un angolo abbaiandole contro. Abbiamo trovato Lea piena di bava alla bocca, terrorizzata e tremante. Questa cagnetta, forse per l’orribile modalità con cui si sono sbarazzati di lei, è entrata prepotentemente nel cuore di tutte noi, il suo sguardo triste è una fitta al cuore, forza piccola, la tua vita ricomincia oggi!!
- 15/04/17 – Vogliamo augurarvi delle serene festività pasquali con l’immagine di una cagnetta strepitosa: la magnifica Hilary. Vive con noi da tantissimo tempo, tra alti e bassi, combattiamo assieme a lei la lotta contro la leishmania. Una cagnetta di una bontà e una dolcezza straordinarie, venite a conoscere la sua storia, tantissimi auguri a tutti voi!!!
- 13/04/17 – Beppe e Biagio sono due cuccioli di circa 6 mesi, la loro sorellina ha trovato casa e noi sogniamo per loro la stessa fortuna. Venite a conoscerli al rifugio, la loro allegria è travolgente!!
- 08/04/17 – Finalmente anche per Mozart è arrivata la chiamata giusta, accompagnato da Caterina hai raggiunto Milano e poi la Svizzera dove è iniziata la tua nuova vita. Siamo davvero felici di averti aiutato a conquistare la libertà! Ciao Mozart, auguriamo a te e alla tua nuova famiglia tutta la gioia di questo mondo, buona vita!
- 05/04/17 – E’ arrivata l’ora del bagnetto curativo, il nostro Buck si affida alle cure di Tata Luigia, un bel massaggio e una bella pulizia sono proprio quello che ci vuole per tornare in forma, forza tesoro, la tua rinascita è inarrestabile!!!!
- 03/04/17 – Ciccio è stato ricoverato, in questi ultimi giorni è crollato, a stento si regge in piedi e rifiuta il cibo, si è reso necessario sottoporlo a nuove indagini cliniche. Forza dolce nonnino, stupiscici ancora!!
- 02/04/17 – Non troppo convinta, Anita rimane buona buona e permette che Caterina e Antonella le facciano il primo bagnetto curativo. Con tutte queste attenzioni diventerai uno schianto! Venite a leggere la storia della bella Anita, la sua rinascita è incominciata!!
- 01/04/17 – Clio è cieca, il suo corpo è pieno di tumori, respira a fatica e ha una sofferenza cardiaca. Ancora una volta una creatura indifesa viene abbandonata nel momento più grave della malattia, vogliamo e dobbiamo credere che sia possibile rimetterla in sesto e riuscire a donarle un po’ di serenità, forza Clio ora sei al sicuro!!
- 27/03/17 – La bella Sissy aveva una infezione causata da un dente che i medici hanno deciso di togliere. E’ stata ricoverata in clinica e operata, è andato tutto bene, Sissy è potuta tornare al rifugio pochi giorni dopo. Venite a donarle una carezza, la sua dolcezza vi ruberà il cuore!
- 24/03/17 – Buck e Gabriele sono andati in clinica e, per entrambi, arrivano buone notizie! Gabriele ha avuto un miglioramento nei parametri del profilo renale; Buck sta migliorando sotto tutti gli aspetti, dobbiamo attendere la fine della terapia contro la leishmania e poi si valuterà il suo occhio. Siamo felicissime per queste buone nuove!!
- 20/03/17 – Finalmente è arrivato il grande giorno, accompagnata da Caterina, la bella Ciccina lascia il rifugio. Ad attenderla a Roma una super famiglia, grazie Gianna e Guido, grazie infinite per aver donato la libertà a questa splendida creatura, vi auguriamo una felice e lunghissima vita insieme!!!
- 17/03/17 – La piccola Lucia ci ha lasciate. Stavolta le parole non vengono, tanto forte è il dolore per la tua scomparsa, troppo tardi sei arrivata da noi, fa male pensare a quanto hai vagato sola e bisognosa d’aiuto. Abbiamo solo potuto accompagnarti e amarti negli ultimi giorni della tua malattia e ci resta il rimpianto di averti visto andare via troppo in fretta. Ciao meravigliosa creatura, è stato un onore poterti stare accanto!
- 14/03/17 – La piccola Lucia ha una zampina in edema che le procura tanto dolore e una respirazione leggermente affaticata. Il suo medico ha deciso di ritoccare la terapia, sperando che produca velocemente dei miglioramenti. Venite a leggere la sua storia, Lucia è una creatura straordinaria!
- 13/03/17 – Recuperato in pessime condizioni, ha subito molti maltrattamenti e i suoi occhi tristi e rassegnati sono una fitta al cuore. Ora al sicuro potrai riacquistare fiducia in te stesso e capire che di tante persone ti puoi fidare. Forza piccolo Pedro, l’amore è una forza straordinaria e noi ce la metteremo tutta per farti scordare il tuo brutto passato!!!
- 11/03/17 – Così piccina e dolce hai conquistato il cuore di tutte le volontarie, finalmente è arrivato il grande giorno: tra sorrisi, lacrime e l’arrivo a Milano hai finalmente conosciuto la tua nuova famiglia. Non potevamo sperare nulla di meglio, corri Molly, la libertà è meravigliosa e ora è tutta per te!!
- 11/03/17 – Ciao dolce Francesca, hai vissuto con noi per quasi un anno, finalmente anche per te è arrivato il momento di salutare le Tate e gli amici del rifugio, finalmente anche per te si spalancano le porte di una nuova vita. Buona fortuna piccolina, la tua vita ricomincia oggi!!!
- 09/03/17 – Frida è stata ricoverata per un crollo del valore del calcio. Messa subito in terapia intensiva, dopo qualche ora stava già un po’ meglio. Speriamo possa tornare presto al rifugio, i suoi piccoli sono stati affidati alla Tata Biberon che non ci stancheremo mai di ringraziare per tutto l’aiuto che ci offre in questi momenti di emergenza!
- 03/03/17 – Abbiamo ritrovato Anita, dopo una segnalazione, rannicchiata su un giaciglio d’erba in piena campagna, molto debilitata, a stento si regge in piedi. Quanto dolore nell’osservare questa povera creatura indifesa e il suo corpicino martoriato, ti faremo dimenticare questo terribile incubo piccola Anita, è una promessa!
- 22/02/17 – Buck vagava ai bordi di una strada, non abbiamo più parole per descrivere l’orrore in cui queste creature innocenti sono costrette a vivere a causa della crudeltà umana. E’ molto anemico, ha una brutta otite e presto l’oculista valuterà il suo occhio sinistro. Buck ha circa tre anni, forza piccolo, non dovrai più temere!
- 21/02/17 – Frida arriva al rifugio gravida e partorisce otto splendidi cuccioli che cresceranno protetti e al sicuro dai pericoli, con il vostro aiuto contiamo di riuscire a trovare per tutti loro una bella famiglia, non lasciateci sole in questo momento difficile!
- 19/02/17 – Sei arrivata da noi terrorizzata, i tuoi occhi rivelavano un orribile passato. Con tanto amore, rispetto e pazienza, ti abbiamo insegnato a fidarti nuovamente dell’uomo. E ora è arrivato anche per te uno splendido lieto fine. Buona fortuna dolce creatura, la tua vita rinizia oggi, Siria ADOTTATA!!
- 16/02/17 – Per la piccola Bea è arrivato il grande giorno, Vanessa è venuta a prenderla al rifugio per portarla a casa con sè. Festeggiando per questa bellissima notizia vi ricordiamo che i fratellini di Bea, Biagio e Peppe cercano ancora casetta, aiutateci amici!!
- 15/02/17 – Te ne sei andata in silenzio come silenziosamente e serenamente sei vissuta con noi per 9 anni. Sapevamo che la tua patologia era molto grave e sei stata seguita con tanto amore dalle tue tate e dalla Dottoressa Monica. Ciao Alice, la nostra Regina delle coperte, volgi il tuo sguardo qua giù ora, in tanti hanno bisogno della tua protezione!
- 09/02/17 – Al rifugio corre voce che io sia monello, non credeteci amici!! Sono tanto simpatico e con una voglia di correre e giocare contagiosa, ho circa un anno e non ho smesso di sperare che la mia vita possa ricominciare in una bella famiglia. Venite a leggere la mia storia, mi chiamo Olaf e vi aspetto al rifugio!
- 08/02/17 – Il piccolo Rex tra le braccia di Mamma e Papà ha lasciato il Rifugio per iniziare la sua vita in Famiglia. Grazie a Mariano e Virginia per avergli regalato questa opportunità. A te piccolo dolcissimo tesoro gli auguri più belli per un felice futuro!!
- 07/02/17 – Lucia, quanta dolcezza nel tuo sguardo! Sono arrivati i farmaci e inizieremo subito la terapia oncologica. La nostra grande speranza è che le cure allevino i tuoi fastidi e ci permettano di farti stare meglio. La serenità del tuo sguardo ci riempie il cuore. Saremo accanto a te ogni momento piccolo tesoro!!!
- 05/02/17 – Gabriele, nei giorni scorsi, è stato ricoverato. I valori renali sono aumentati e il suo medico ha preferito metterlo sotto fluidi. La sua situazione legata alla leishmania viaggia sempre su un equilibrio precario ed è costantemente monitorata. Ora è rientrato al rifugio, a casa sua, con Gabriellina siamo certe che si sentirà già meglio!!
- 02/02/17 – Il nosto Capitano è stato accompagnato in clinica per una visita, gli sono stati fatti una serie di esami. Lui, nonostante tutto, sta benino e vederlo passeggiare al rifugio, fare amicizia con gli altri cagnetti e prendere confidenza con il nuovo ambiente è per noi la gioia più grande!!
- 30/01/17 – La nostra nonnina Aurora ha subito un intervento odontoiatrico, i pochi denti che ancora le rimanevano erano molto rovinati e le procuravano tanti ascessi, infezioni e dolore, è stato necessario toglierli. E’ andato tutto per il meglio, ora tante coccole e una pappa morbida e saporita sapranno rimetterti in sesto, forza dolce Aurora!
- 28/01/17 – Toffee è una giovane cagnetta di taglia piccola. Viveva in strada seguita da una nostra volontaria. Dopo il freddo degli ultimi tempi abbiamo deciso di accoglierla al rifugio. Cagnetta dolcissima dal carattere mite, è socializzata coi suoi simili e adora le coccole, vieni a conoscerla!
- 25/01/17 – Da qualche tempo la dolce Alice è sotto stretto controllo neurologico per delle frequentissime crisi epilettiche. Ora il quadro è peggiorato: registra un forte stato confusionale e sembra abbia seri problemi di vista, vi terremo aggiornati, che tenerezza vederla vagare così spaesata!
- 23/01/2017 – Ciao Nonno Rocky, vogliamo credere di essere riuscite, in questo periodo, a farti assaporare di nuovo la vita e a riscattare il tuo passato rendendoti la dignità. Impossibile dire quanto ci mancherai, ad accompagnarci, nel dolore per la tua perdita, sarà quest’immagine dove tu corri felice e sogneremo che anche lassù tu corra così. Ciao Grande Cane!
- 19/01/17 – Yaya è una cagnetta fenomenale: simpaticissima, socializzata con cani di entrambi i sessi e tutte le età, adora il contatto con le persone, giovanissima e sana, correre e gioca come solo i cuccioli sanno fare, le manca solo una famiglia. Ci aiutate a far conoscere il suo bel musetto??
- 16/01/17 – Non è stato facile per noi volontarie salutarlo, con la sua dolcezza aveva rubato il cuore di tutte noi, ma il pensiero di saperlo sicuro, amato e protetto, in una vera famiglia ci fa piangere tante lacrime di gioia. Mai smettere di sperare in un futuro migliore, i sogni, a volte, si avverano: Giuliano ADOTTATO!!!
- 15/01/17 – Ciao amici, vi ricordate di me? Sono Zack e vivo ancora al rifugio, ho circa 4 mesi e sarò una futura taglia medio/piccola. Vado d’accordo con cani di tutti i sessi e di ogni età e amo girare per il rifugio alla ricerca di qualche marachella da combinare. Vieni a conoscermi, io sono qua che aspetto!!!
- 14/01/17 – Finalmente il nostro Chicco può iniziare una nuova vita. Al rifugio è arrivata la sua nuova famiglia che gli ha regalato una seconda opportunità. Ciao dolcissimo Chicco, la libertà è il dono più grande che ti potesse arrivare, ti auguriamo tanta felicità!
- 13/01/17 – Nonno Rocky non stava bene, non era in forma come al solito e aveva i linfonodi ingrossati. Dopo le visite e gli esami si è scoperto un linfoma che abbiamo iniziato immediatamente a curare. Circondato dal nostro affetto e dalle amorevoli cure dei tuoi dottori iniziamo, con coraggio, anche questa battaglia. Forza dolce nonnino!!
- 05/01/17 – Clarabella, viveva alla periferia del paese, vagava alla ricerca di un pasto e il suo giaciglio era una vecchia auto abbandonata. Giorni freddi con la neve sui monti intorno al rifugio. E’ una dolce cagnetta di taglia piccola, forza piccolina la tua vita ricomincia qua al rifugio!
- 04/01/17 – Nonnina Mara ha iniziato a fare tutti gli esami di preparazione per l’intervento che rimuoverà la grossa ernia inguinale. Verrà visitata a breve anche dall’oculista per capire fino a che punto la sua vista è compromessa. Mara è una nonnina meravigliosa, vieni a conoscerla al rifugio!
- 01/01/17 – Il nostro nonnino Ciccio non sta bene, aspettiamo gli esiti degli esami per capire quale sia la strada migliore da percorrere; fa tanto male vederti così abbattuto, forza grande guerriero, noi staremo sempre accanto a te!