News 2015
- 30/12/15 – Il piccolo Dik ha lasciato questo mondo; eri così allegro e vitale, tutti noi non potevamo far altro che adorarti! Le lacrime non smettono di scendere, dacci la forza, dolcissimo amico, per continuare a svolgere al meglio questa nostra difficile missione, buon viaggio!
- 29/12/15 – Non è possibile esprimere a parole la felicità che proviamo a darvi questa splendida notizia, Roger viveva in stallo, oramai da tanti mesi, a casa di Vanessa che ha deciso di adottarlo!!! Con la speranza che questa fantastica storia a lieto fine apra le porte ad altre adozioni del cuore, non possiamo far altro che augurare al nostro Roger tutta la felicità di questo mondo!!!
- 28/12/15 – L’abbiamo trovata scheletrica e tremante, in un riparo di fortuna ha partorito 8 cuccioli, erano ghiacciati, due di loro purtroppo non hanno superato la seconda notte al rifugio. L’abbiamo chiamata Pupa, il suo sguardo terrorizzato è una fitta al cuore. Ora è al sicuro, si rimetterà e crescerà in totale tranquillità i suoi cuccioli, forza tesoro, ti faremo rinascere!!!!
- 27/12/15 – Hai vissuto moltissimi anni al rifugio, dolcissimo e riservato, sembrava proprio che tu dovessi stare con noi per sempre. Ma certe volte i sogni si avverano, la tua storia si chiude con un bellissimo lieto fine, tra le lacrime delle tate, in braccio alla tua fantastica mamma, lasci il rifugio e vai incontro alla libertà: Bimbo ADOTTATO!!
- 23/12/15 – La prima volontaria arrivata al rifugio trova una scatola di cartone, completamente sigillata, davanti alla porta d’ingresso. Pochi dubbi sul contenuto del pacco: al suo interno c’è una piccola cucciola, oramai allo stremo delle forze, l’aria dentro la scatola iniziava a scarseggiare. L’abbiamo chiamata Angelina e, col vostro aiuto, vogliamo farle dimenticare questa brutta esperienza!!!
- 22/12/15 – Ha partorito per la strada e poi cresciuto i suoi cuccioli al rifugio, loro sono stati tutti adottati e ora è arrivato il momento anche per questa dolcissima mamma! Tra le braccia di Claudia, Fiorella lascia il rifugio, che notizia meravigliosa, ti auguriamo tanta felicità!!!
- 21/12/15 – Piccola Penelope, eri troppo stanca e debilitata, ti sei spenta serenamente tra le braccia di Tata Gabriella che ti aveva accolta in casa negli ultimi tempi. Ti abbiamo tanto amata e ora vivrai per sempre nei nostri cuori. Buon viaggio, dolce anima innocente!
- 20/12/15 – L’abbiamo notato domenica mattina sbandare come se non fosse completamente lucido, non si reggeva in piedi e tremava. Ricoverato d’urgenza la diagnosi è gravissima: insufficienza renale con valori illeggibili. Non ci resta che sperare e ancora una volta lottare unite insieme a te dolcissimo Dik!
- 19/12/15 – Anche Wafer e Ringo hanno finalmente lasciato il rifugio e raggiunto Monica, la loro nuova mamma! Si avvicina il natale, quale regalo migliore pensare che la loro triste vita da randagi sarà solo un brutto ricordo! Buona vita piccolini!
- 16/12/15 – Nuova visita di controllo per la piccola Hilary, i reni iniziano a fare i capricci ed è presente una forte anemia dovuta alla grave forma di leishmania che stiamo curando già da diversi anni. Oggi è stata impostata una nuova terapia e domani si comincia, forza Hilary, ce la faremo!!!
- 13/12/15 – La piccola Federica ha partorito 3 splendidi topini!!! Il parto è stato difficile ma lei, assistita per tutta la notte da Caterina, è stata bravissima. Ora si gode il meritato riposo, prestissimo vi presenteremo i cuccioli, intanto li salutiamo con un caloroso BENVENUTI AL MONDO!!!
- 09/12/15 – Nicola, ennesima vittima dell’indifferenza e della crudeltà, vagava senza una meta, a stento riusciva a reggersi in piedi. Non sappiamo nulla della sua vita passata ma girarsi dall’altra parte dopo aver visto una creatura vivente ridotta in questo stato non era davvero possibile. Aiutateci amici, la sua rinascita è la nostra priorità!!
- 08/12/15 – Nemo, cucciolo piccolissimo, era stato abbandonato dentro una condotta per il passaggio dell’acqua a bordo strada. Dopo diversi mesi il lieto fine è arrivato anche per la sua triste storia, ti auguriamo tanta felicità, Nemo adottato!!!!!
- 30/11/15 – Che grande felicità, accompagnati dalle Tate, i piccoli Narciso, Margherita, Rosellina e Baby hanno attraversato il mare per andare incontro alle loro nuove famiglie, queste sono le notizie che ci piacciono!!! Buona fortuna dolcissimi angeli!!
- 29/11/15 – E anche per Loto, uno dei cuccioli di Mamma Fiorella, è arrivato il momento di lasciare il rifugio tra le braccia di Ilaria, felicissimi auguriamo a Voi tutto il bene del mondo, Loto adottato!!!
- 28/11/15 – Le sue condizioni di salute sono precarie, incinta, vagava sola e disorientata senza un riparo tra le strade di un paese vicino al rifugio. Ospite a casa di Caterina è una dolcissima cagnetta di taglia piccolissima, forza Federica ora sei al sicuro!!
- 26/11/15 – Biondo, giovanissimo e nano (pesa 6 Kg), soccorso assetato e affamato, vicino ad una strada molto pericolosa, non avendo nessuno spazio libero al rifugio una volontaria si è offerta di ospitarlo in casa per un po’. Cerchiamo urgentemente casetta per questo scricciolo, lo stallo purtroppo non durerà ancora per molto, forza amici con le condivisioni, Tony è davvero meraviglioso!!
- 25/11/15 – Penelope non stava bene, inappetente con forti dolori alle articolazioni che le impedivano i movimenti. E’ stata ricoverata e verrà tenuta sotto stretta osservazione, molto probabilmente si procederà con un nuovo ciclo di chemioterapia, forza piccolina, noi lottiamo assieme a te!
- 22/11/15 – La tua famiglia è arrivata al rifugio per portarti a casa, Giacinto salutati mamma e fratellini, hai imboccato la strada della felicità. Buona vita dolcissimo cucciolo, ora sei libero!!!!
- 22/11/15 – Il piccolo Giglio, con lo zainetto in spalla, è andato via tra le braccia della sua mamma. Tanta tanta gioia per lui e per la dolce Manuela, un mondo di bene è il nostro augurio!!!
- 18/11/15 – Axel vagava nella zona industriale di un paese vicino al rifugio, febbre alta, magrissimo e debilitato, ha una forte anemia e il suo corpicino è ricoperto da piaghe, abbiamo iniziato con la terapia antibiotica e presto verrà sottoposto a ulteriori controlli. Axel è dolcissimo e fiducioso, coraggio piccolino iniziamo la risalita!!
- 15/11/2015 – Giovanissimo e senza nessun problema di salute, il piccolo Lello ci ha lasciati, lo sgomento e il dolore che proviamo sono fortissimi, tanto allegro e giocherellone, non scorderemo mai il tuo bellissimo musetto da furbetto. Buon viaggio dolce anima.
- 13/11/15 – Figlio della dolce Fiorella, Giacinto è un cucciolo bellissimo, ha un po’ meno di due mesi, futura taglia media, vieni a conoscerlo al rifugio, non potrai resistere al suo musetto tirabaci!
- 10/11/15 – Aveva trovato riparo in uno scatolone, nel suo esile collo pendeva un pesante collare in ferro, non conosciamo nulla della sua vita passata ma ci impegneremo per fargliela scordare al più presto. Chery è un dolcissimo angelo, hai voglia di riscrivere la sua storia??
- 07/11/15 – Gioia da un po’ di tempo non stava tanto bene e abbiamo deciso di ricoverarla per dei controlli, tra tutti gli esami eseguiti è stata fatta anche una biopsia. Tornata al rifugio, la ferita ha iniziato a sanguinare e così le abbiamo sistemato una fasciatura che la rende buffa ma tanto carina 🙂 Adesso aspettiamo i referti, forza piccolina!!!
- 03/11/2015 – Quattro meravigliosi cuccioli, futura taglia piccola, simpaticissimi e belli da togliere il fiato! Wafer, Togo, Kinder e Ringo sono pronti per donarti una marea di allegria e fedeltà incondizionata, non facciamoli crescere dentro un box, vieni a conoscerli!!
- 02/11/15 – Giorgia, dopo l’abbandono, aveva trovato riparo nei pressi di un centro sportivo adiacente ad una strada statale molto trafficata. Accolta al rifugio ha manifestato fin da subito il suo meraviglioso carattere e la sua dolcezza; cagnetta di circa due anni, di taglia piccola, socializzata con cani di tutte le età, strerilizzata e vaccinata. Hai voglia di regalarle una nuova vita??
- 26/10/2015 – Tanta gioia per la nostra Penelope che con grande grinta ha affrontato il 4° ciclo di chemioterapia, forza piccola grande guerriera, la battaglia è quasi finita!
- 25/10/2015 – Hai passato 4 mesi al rifugio e ora è arrivato il tuo momento!! Una mamma umana è partita da Milano, ha raggiunto il rifugio e con tanto amore ti ha accompagnata verso una nuova vita. La tua simpatia e l’allegria che ci hai donato rimaranno impresse nei nostri cuori, Aisha adottata!!!
- 22/10/2015 – Non conosciamo nulla della vita passata di Panna, l’abbiamo notata per la strada, in un bruttissimo giorno di pioggia, bagnata fradicia che chiedeva aiuto ai passanti. Nonostante il rifugio sia pieno non ci siano sentite di lasciarla sola e le abbiamo offerto il nostro aiuto. E’ dolcissima e tanto timida, vieni a conoscerla ti ruberà il cuore!!!
- 22/10/2015 – Demon ha vagato terrorizzato e scacciato da tutti, viveva per la strada in balìa dei pericoli, dormendo sotto le stelle e patendo la fame, osservando il suo corpicino scheletrico possiamo solo immaginare la sua sofferenza. Adesso sei al sicuro, nessuno ti farà mai più del male!
- 19/10/2015 – Cagnetta timida e tanto dolce, sempre in disparte quasi a non voler disturbare, aveva un posto speciale nel cuore di tutte le volontarie, e oggi, annunciando la sua adozione non riusciamo a trattenere le lacrime, buona vita bellissima Minnie, hai finalmente iniziato a percorrere la strada verso la felicità!!!
- 19/10/2015 – Sei cresciuto dentro un box, due lunghissimi anni in cui hai guardato il mondo attraverso una rete, anni in cui hai visto tanti amici andare via, ma noi non abbiamo smesso di sperare per te una vita migliore e come la migliore delle favole il nostro sogno si è avverato: hai lasciato il rifugio assieme a Minnie la tua compagna di box, Rolly adottato!!!
- 19/10/2015 – Mirta accompagnata da una eccezionale madrina di volo ha raggiunto Genova dove, finalmente, ha incontrato la sua nuova famiglia, vederti serena e felice nelle foto che ci arrivano dalla tua nuova casa è per noi il regalo più grande, ciao piccolina non scorderemo la tua dolcezza!!!
- 18/10/2015 – Lenticchia è una cucciola di circa 4 mesi, trovata seduta all’interno di una pozzanghera, magrissima, trascina una zampina completamente rigida e deve aver subito un forte trauma alla colonna vertebrale. Ancora un po’ timida e impaurita a breve verrà visitata dall’ortopedico, faremo tutto il possibile per renderle una vita dignitosa e serena, aiutateci amici!!
- 17/10/2015 – Giuliano è stato soccorso bagnato fradicio e denutrito, non si reggeva in piedi, raccolto in montagna sotto un cespuglio dove si era nascosto per trovare un po’ di riparo. E’ un dolcissimo cane di taglia media, sistemato nel box assieme a Smeralda passa le sue giornate a sonnecchiare tra morbide coperte e a recuperare le forze. Ti faremo rinascere, forza Giuliano!!!
- 05/10/2015 – Nemo è stato soccorso i primi di agosto 2015, terrorizzato si era nascosto all’interno di una condotta dell’acqua a bordo strada. E’ un cucciolo di circa 4 mesi, di taglia media contenuta. Cerca casa, lo aiutiamo a realizzare questo sogno??
- 29/09/2015 – Vaniglia è stata accolta al rifugio a fine giugno, faceva parte di una cucciolata abbandonata a bordo strada, all’interno di una condotta per il passaggio dell’acqua. Per ora solo un fratellino ha trovato casa, Vaniglia è una cucciola dolcissima, taglia media, ci aiutate a trovarle una bella famiglia??
- 28/09/2015 – La sera del 24 settembre 2015 Papaya arriva al rifugio. E’ una bellissima cucciolona simil pastore tedesco, abbandonata al suo destino si aggirava tra le campagne fino a quando incontrando Fiorella, anche lei vittima della crudeltà umana, e si è unita a lei nel suo vagabondare. Dolcissima e giocherellona attende qualcuno che le faccia scordare il suo triste passato, vieni a conoscerla!!
- 28/09/2015 – Due volontarie hanno notato Fiorella in aperta campagna, si sono accorte che stava allattando e, dopo averla seguita, hanno trovato i suoi 6 cuccioli. Ora sono tutti al sicuro al rifugio, la mammina è molto magra e debilitata, ma nella calda e accogliente casetta che le abbiamo riservato, circondata dal nostro amore, tornerà presto in forma!
- 26/09/2015 – Ha vissuto al rifugio poco più di un mese, poi due belle persone hanno deciso di liberare da una prigionia non meritata il piccolo Pisolo, il suo papà è arrivato da Milano fino a Cagliari per portarlo via con sé. Ti auguriamo di essere felice, ti auguriamo una vita ricca di libertà e amore, ciao dolcissimo Pisolo!!!
- 24/09/2015 – Lei, così piccina, non siera mai abituata alla vita del rifugio, piangeva in continuazione, cercava di scappare dal suo box, finalmente una stupenda famiglia ha deciso di portarla via da quel recinto, ora solo tanto amore e attenzioni, Terry adottata!!!!!
- 23/09/2015 – E questa mattina si riparte in clinica con la speranza che la situazione fisica permetta alla nostra Penelope di essere sottoposta al terzo ciclo di chemioterapia. Zampette incrociate per te stellina!!
- 21/09/2015 – Jimmy viveva ancora al rifugio, le sue sorelline avevano trovato entrambe una casa, ma finalmente anche per lui è arrivato il momento di salutare le tate e, accompagnato da una eccezionale madrina di volo, ha raggiunto Roma e la sua nuova famiglia, ciao piccolino!!!
- 21/09/2015 – Che gioia, piccola stella, finalmente la tua straordinaria bellezza ha fatto breccia nel cuore di una persona che ha deciso di tirati fuori dal rifugio per regalarti incondizionatamente amore e libertà. A noi resterà il ricordo della tua dolcezza, siamo felicissimi di averti accompagnata verso la felicità, ciao Lolita!!!
- 18/09/2015 – Billo viveva in uno stato di abbandono assieme a Jolly, sommersi dai loro escrementi, pieni di parassiti, senza cibo e disidratati. Un altro cane ancora riversava deceduto. L’intervento delle guardie Ecozoofile di Cagliari ha portato al salvataggio e al sequestro penale dei due cani. Negli occhi di Billo ancora tanta paura, coraggio piccolino, nessuno ti farà più del male!
- 18/09/2015 – Il 10 settembre 2015 la nostra Maia è stata dimessa. Le sue condizioni di salute sono migliorate anche se deve essere tenuta sotto stretto controllo medico. Ora si riposa, cercando di recuperare le forze, circondata dal nostro affetto e dall’amore infinito che Dik, il suo compagno di box, nutre per lei!
- 17/09/2015 – Il 16 settembre 2015 è arrivata Pippy. Deliziosa cagnetta di appena 4 Kg, è stata abbandonata in piena campagna, in balìa dei pericoli della strada. Sistemata nel box assieme a Luis, verrà visitata al più presto. Aiutateci con le condivisioni, facciamola uscire immediatamente dal rifugio!!
- 15/09/2015 – Un carico davvero eccezionale ha raggiunto Milano Linate, Mindy Maffy e Oliver, accompagnati da Caterina hanno finalmente conosciuto le loro nuove famiglie. Dimenticherete il vostro triste passato, per voi adesso solo tanta felicità, buona vita!!!
- 15/09/2015 – La mattina del 15 settembre Dada si è addormentata tra le braccia di Betty, una meravigliosa amica che ha deciso di starle accanto in questo periodo di malattia. Dada aveva iniziato a star male e, dopo accurate visite mediche, le era stata diagnosticata una infezione alle vie urinarie che, assieme alla febbre, ha indebolito il suo corpo. Ciao dolcissima nonnina, è stato un onore incrociare nel nostro cammino la tua anima pura!!
- 14/09/2015 – Vagava per le strade di Pula in pessime condizioni. Magrissimo, una brutta dermatite estesa a tutto il corpo, gli occhi infiammati e gravi problemi alle articolazioni. Una persona si è impietosita e l’ha tolto dalla strada. Ora Luis è al rifugio, noi lo faremo rinascere ma abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti voi!!!!
- 13/09/2015 – Nonno Mariano si è arreso, il suo corpo era oramai troppo stanco, noi lo salutiamo con tante lacrime e abbracciamo Tata Gabriella che l’ha accolto nella sua casa dandogli l’amore che non aveva mai conosciuto. Buon viaggio dolcissimo nonnino!!
- 07/09/2015 – No, non è un sogno, finalmente due splendide persone hanno deciso di regalare a Giorgio la cosa più importante che ci possa essere: la libertà!!! Tra la commozione delle Tate che ti salutavano e l’emozione della tua nuova famiglia, questa sarà per noi una giornata difficile da dimenticare, adesso sei libero Giorgio, corri, corri veloce verso la felicità!!!
- 05/09/2015 – Mela è la prima delle tre sorelline ad aver trovato casa, ti auguriamo tanta felicità e speriamo che anche la tua mamma Mirta riesca a lasciare il rifugio in tempi brevissimi. Buona vita!!!
- 04/09/2015 – A inizio luglio Oliver è stato gettato all’interno del rifugio coi fratellini. Ora è uno splendido cucciolo, ha circa tre mesi, futura taglia piccola, sano e vaccinato, ci aiutate a trovargli una bella casetta???
- 03/09/2015 – Maia è stata ricoverata, a causa di una brutta reazione al farmaco con cui stava curando la leishmania, nel suo corpo sono comparse tante ferite e una brutta infezione. E’ sotto terapie antibiotica e sotto fluidi, il suo corpicino è molto debilitato. Noi speriamo che le sue condizioni di salute migliorino il più presto possibile, forza piccola, aspettiamo con impazienza il tuo ritorno al rifugio!!
- 31/08/2015 – La piccola Terry è stata abbondonata in aperta campagna, è una simil pinsher, pesa solo 4 Kg. E’ arrivata al rifugio il 28 agosto 2015, molto impaurita è stata sistemata con Giotto e Lord. Ricerca di continuo il contatto umano e non sopporta lo stare rinchiusa dentro il box. Noi speriamo che la sua permanenza al rifugio sia brevissima, amici aiutateci a far conoscere questa bellissima cagnetta!!
- 22/08/2015 – Penelope è stata ricoverata, il suo addome era gonfio, le sono stati aspirati molti litri di liquido. Dalle analisi è risultata la presenza di un linfoma, a breve i medici decideranno la terapia da seguire per sconfiggere il tumore, noi non possiamo far altro che stringerci intorno a lei in questo difficile momento, forza Penelope!!
- 20/08/2015 – Rocky è un dolce vecchietto, la sua vita è stata un terribile inferno: 16 lunghi anni legato con una catena al collo, a dormine nel nudo pavimento, solo un po’ di cibo, mai una carezza, mai una corsa tra i prati, il suo corpicino è pieno di dolori e di masse tumorali. Ti abbiamo restituito la dignità e ora lotteremo per la tua rinascita, forza Nonno Rocky!!!
- 19/08/2015 – Yoghi e Nataly condividevano lo stesso box e sono stati adottati assieme. La nostra gioia è incontenibile, grazie alla splendida famiglia che ha deciso di aprire quel box e di donare a entrambi una nuova vita, un tale gesto d’amore rafforza la nostra speranza che un futuro migliore può sempre arrivare, insieme si può!!!
- 19/08/2015 – Mindy è nata al rifugio l’11 luglio 2015, abbiamo recuperato dalla strada la sua mamma Mirta proprio durante il parto. Mirta sta crescendo in tutta sicurezza le sua splendide creature, oggi vi presentiamo la bellissima Mindy, da grande sarà una taglia piccola (circa 10 Kg), facciamo in modo che il rifugio non diventi la sua casa, questa dolcissima palla di pelo merita una seconda opportunità!!!
- 18/08/2015 – Eccovi la bellissima Mela, nata al rifugio l’11 luglio 2015, la sua mamma Mirta è stata accolta nella nostra struttura proprio mentre partoriva. Mela è una creatura dolcissima, da grande peserà circa 10 Kg, aiutateci a far conoscere il suo splendido musetto, è impossibile non innamorarsi di lei!
- 18/08/2015 – Finalmente scriviamo il lieto fine alla storia di Virgola, abbandonato a giugno 2015 coi suoi fratelli dentro un tubo per il passaggio dell’acqua è il primo cucciolo ad aver trovato casa. Buona vita dolce Virgola, auguriamo anche ai tuoi fratelli la stessa tua fortuna!!
- 17/08/2015 – Vi presentiamo Maffy, nata al rifugio l’11 luglio 2015, la sua mamma Mirta è stata accolta nella nostra struttura proprio mentre partoriva. Maffy è una meravigliosa e buffa creatura, dolcissima e desiderosa del contatto umano, da grande peserà circa 10 Kg, aiutateci a far conoscere il suo splendido musetto, è impossibile non innamorarsi di lei!
- 17/08/2015 – Trovato ai primi di marzo con il terrore dipinto sul volto, il corpicino di una magrezza spettrale, pieno di pallini su tutto il corpo e con una grave forma di leishmania. Grazie alle amorevoli cure della sua dottoressa e di due fantastiche zie Otello è tornato a vivere superando le sue paure e combattendo la sua malattia. Oggi con gioia immensa scriviamo il lieto fine annunciando la sua adozione!!
- 15/08/2015 – Pisolo è stato accolto al rifugio, abbandonato in mezzo al traffico, l’abbiamo recuperato spaesato e impaurito. E’ un dolcissimo batuffolo di pelo, 5Kg di peso, circa 10 mesi di età, è impossibile non innamorarsi di lui!! Forza con le condivisioni amici, Pisolo deve trovare al più presto una mamma tutta per lui!!
- 13/08/2015 – Lord ha seguito disperatamente i passanti per le strade di un paese poco distante dal rifugio, a fine giornata, stremato dalla fame e dal terribile caldo, si è addormentato sotto una macchina. L’abbiamo soccorso e portato via dalla strada, è un cucciolo bellissimo, circa tre mesi, sarà una futura taglia medio-grande, vieni a conoscerlo al rifugio!!
- 11/08/2015 – La presenza di Nemo ci viene segnalata da un passante che lo nota ai bordi di una strada, non lontano dall’ingresso del rifugio. Cucciolo di soli due mesi era ricoperto di zecche e spaventatissimo. Si trova in stallo a casa di una volontaria, che lo terrà fino a quando Nemo si rimetterà completamente, troppo debole in questo momento il suo corpicino per sopportare il caldo e gli stress del rifugio. Forza piccolo una mamma arriverà anche per te!
- 11/08/2015 – Dolce Orfeo, in un pomeriggio caldissimo di mezza estate hai lasciato il rifugio, accompagnato a Roma da Caterina, la tua mamma ha potuto finalmente stringerti tra le braccia. Buona vita bella creatura, anche per te è arrivato il lieto fine!!!
- 09/08/2015 – Lo splendido Victor, il cucciolo abbandonato dentro un tubo per il passaggio dell’acqua, è ancora al rifugio assieme ai suoi fratellini. Ci aiutate a far conoscere la sua storia???
- 09/08/2015 – Ecco i primi passi della nostra Carolina!! La sua camminata non è certo perfetta, ma il solo fatto del suo mettersi in piedi è per noi una notizia strabiliante. Aspettiamo la visita ortopedica e poi valuteremo l’ipotesi di farle fare un ciclo di fisioterapia. Forza bambolina, la tua ripresa sarà la nostra rivincita!!
- 31/07/2015 – Dopo numerose segnalazioni abbiamo accolto Eros al rifugio. Vagava tra le campagne malnutrito, assetato e con una grave forma di leishmania cutanea. Ora penseremo a rimetterti in forma e, con tutto l’amore di cui siamo capaci, ti faremo scordare il tuo triste passato, è una promessa!!!
- 31/07/2015 – Balù è arrivato al rifugio in un caldo pomeriggio di fine luglio, magrissimo, fortemente debilitato, centinaia di zecche attaccate al suo corpo. E’ sotto terapia antibiotica, se la gravissima anemia dovuta alle punture di zecche non dovesse migliorare dovrà fare una trasfusione. Lui è dolcissimo e ci guarda fiducioso, forza Amore, ti faremo rinascere!
- 30/07/2015 – Birillina è arrivata a una settimana dal parto e il 13 maggio nascevano le sue 5 meraviglie. Oggi, come una bellissima favola, anche gli ultimi Birillini hanno raggiunto le loro famiglie. Birillina e tutti i 5 cuccioli sono stati adottati!!!
- 30/07/2015 – Dolcissima Holly, finalmente si volta pagina, il tuo triste passato sarà solo un ricordo, siamo felici di averti aiutato dopo l’abbandono e siamo ancora più felici di averti condotto alla tua nuova vita, ti auguriamo tanta felicità!!!!!
- 28/07/2015 – Oscar abbandonato assieme ai suoi fratellini in mezzo ai rovi, all’interno di un box al rifugio, è il primo ad aver trovato casa. Buona vita piccino, speriamo che i tuoi fratelli abbiano la tua stessa fortuna!
- 27/07/2015 – Sei arrivata al cuore di una dolcissima Mamma che è arrivata in giornata da Firenze per portarti via con lei, i saluti in aereoporto e poi subito tra le sue braccia dove inizia la tua nuova fantastica vita. Avrai come fratelli due codine del rifugio: Ubaldo e Cristian, adottati pochi mesi fa. Grazie Laura per il tuo meraviglioso gesto d’amore, Minnie adottata!!!
- 27/07/2015 – Con te nel lontano 2007 abbiamo iniziato la nostra avventura come associazione. Otto lunghi anni in cui hai visto tanti tuoi amici partire, ma i sogni a volte si avverano, una splendida persona si è innamorata dei tuoi occhi dolcissimi, abbiamo versato fiumi di lacrime, lacrime di gioia, Charlie ADOTTATO!
- 22/07/2015 – Carolina ha subito un duplice intervento chirurgico. E’ stata sistemata una brutta frattura al bacino e si è cercato di riscostruire la parete addominale, spaccata a causa di un forte trauma. Noi speriamo che riuscirà a iniziare finalmente una nuova vita. I costi sono elevati, ma Carolina si merita tutti i nostri sforzi, aiutateci amici, aiutateci a farla rinascere!!
- 21/07/2015 – La dolce Nancy ha terminato il suo percorso terreno. E’ stata con noi per pochissimo tempo e nonostante il dolore per la sua perdita siamo orgogliosi di averle restituite la dignità, siamo sereni perchè non è andata via sola in strada ma tra due amorevoli braccia. Buon viaggio anima pura, riposa in pace.
- 20/07/2015 – A soli due mesi ha già conosciuto la cattiveria umana, gettato via, assieme ai suoi fratellini, senza nessuna pietà. E’ vaccinato e sarà una futura taglia piccola. Aiutaci a fargli avere una vita migliore, Orfeo ti aspetta!!
- 20/07/2015 – Oliver è stato abbandonato assieme ai fratellini qualche giorno fa. E’ un tenerissimo cucciolo di due mesi d’età, sarà una futura taglia piccola. Vieni a innamorarti del suo bel musino!!
- 18/07/2015 – Siamo lieti di comunicarvi che il nostro rifugio ha iniziato una bellissima collaborazione con “Bestiacce”, un progetto che propone adozioni ‘su misura’ di cani e gatti adulti, sulla base dell’affinità caratteriale. Vieni a leggere l’articolo, scoprirai tutti i dettagli del progetto, insieme si può!!!!
- 16/07/2015 – La nostra Aisha è stata sterilizzata, l’intervento è andato bene, ancora qualche giorno di convalescenza e tornerà dai suoi amici al rifugio. Ha solo 8 mesi, dolcissima, socializzata, piccina piccina. Cosa aspetti?? Vieni a prenderla!!
- 15/07/2015 – I 4 pastorini hanno tutti trovato casa, per loro oggi è una grande giornata, ci mancherà la vostra allegria e i vostri giochi buffi, ma il rifugio deve essere un luogo di passaggio, e noi siamo onorati di avervi accompagnato verso la vita vera, vi auguriamo tutta la felicità di questo mondo!!!
- 15/07/2015 – Gettata all’interno di un box abitato da due cani di 40 Kg, chissà quanta paura ha avuto Holly prima di essere recuperata e messa in sicurezza. Due mesi, vaccinata, futura taglia piccola. Hai voglia di riscrivere la storia di questo angelo con la coda?
- 14/07/2015 – Carolina è paralizzata alle zampe posteriori, a causa della rottura della parete addominale si nota una enorme massa nella pancia, dovrà subire diversi interventi chirurgici. Noi siamo al collasso ma lei non poteva continuare a stare in strada, ora più che mai abbiamo bisogno del vostro aiuto, non lasciateci soli!!!
- 11/07/2015 – Mirta è stata soccorsa nel momento più delicato della sua vita: stava partorendo in mezzo a una strada. Sistemata al rifugio in un accogliente box, crescerà in tutta serenità i suoi tre splendidi cuccioli. Aiutateci a far conoscere la storia di questa dolcissima creatura sfortunata!!
- 09/07/2015 – Abbandonata e scacciata da tutti, così è iniziata la tua vita, sei poi arrivata da noi. Pochissimi giorni e hai conquistato il nostro cuore, così timida e impaurita, sei una creatura speciale, e per te oggi si spalancano le porte di una nuova vita. Non dovrai più soffrire, non dovrai più aver paura, buona fortuna, Toffee adottata!!!!
- 09/07/2015 – Ciao fantastico nanerottolo, la nostra gioia è incontenibile, hai finalmente lasciato il rifugio per raggiungere la tua nuova famiglia. Ti porteremo sempre nel nostro cuore, Gigi ADOTTATO!!!!
- 08/07/2015 – La bella Vicky è una cucciola di straordinaria bellezza, ha circa tre mesi e diventerà una taglia media (circa 15 Kg). Il suo passato è fatto solo di paura e abbandono. Hai voglia di riscrivere la sua storia?
- 08/07/2015 – Vaniglia è una splendida cucciola, ha circa tre mesi, sarà una futura taglia media. Abbandonata assieme ai fratellini a bordo strada è stata da noi recuperata all’interno di una condotta per il passaggio delle acque reflue. Simpaticissima e tanto dolce cerca qualcuno che le faccia scordare la sua brutta vita passata!
- 07/07/2015 – Vanni è stato rinvenuto assieme ai suoi fratellini all’interno di un tubo per lo scorrimento dell’acqua, a bordo strada. Tre mesi d’età, arriverà a pesare circa 15 Kg, il suo bel musetto è irresistibile, vieni a conoscerlo al rifugio!
- 07/07/2015 – Victor è stato rinvenuto assieme ai suoi fratellini all’interno di un tubo per lo scorrimento dell’acqua, a bordo strada. Tre mesi d’età, arriverà a pesare circa 15 Kg, aiutaci a fargli trovare una bella famiglia!
- 07/07/2015 – Virgola è stato rinvenuto assieme ai suoi fratellini all’interno di un tubo per lo scorrimento dell’acqua, a bordo strada. Tre mesi d’età, arriverà a pesare circa 15 Kg, aiutaci a far conoscere la sua storia!
- 03/07/2015 – Anche i “giganti” vanno dal dottore. Billy deve essere sottoposto a visita ortopedica a causa di un forte dolore alla zampa sinistra che non gli permette di camminare bene e lo fa zoppicare in continuazione. Gli esami del sangue sono, invece, perfetti. Vieni a leggere tutta la sua storia!
- 28/06/2015 – Ezechiele a nome di tutti gli ospiti del rifugio ringrazia di cuore il “Fondo Amici di Paco” che ha fornito gli antiparassitari per tutti loro. Per avere maggiori informazioni sugli Amici di Paco, vieni a leggere l’articolo. Insieme si può!!
- 27/06/2015 – A tre mesi avevi già conosciuto l’inferno, abbandonato, investito, operato alla zampina che non sarebbe più tornata a posto. Quanta paura per la tua vita e quanto abbiamo sperato per il tuo futuro sognando che una mamma umana andasse “oltre” il tuo zoppicare. Oggi il sogno si è avverato, finalmente possiamo ammirarti tra le braccia di Giuliana che ti darà la felicità per tutta la vita. Zac ADOTTATO!!
- 26/06/2015 – Caterina si è sentita male improvvisamente, grosse difficoltà respiratorie, vomiti, sangue dalla bocca. A nulla è servita la corsa in clinica, Caterina ci ha lasciati per sempre. La tua assenza ci spezza il cuore, riposa in pace anima pura e dacci il coraggio per continuare in questo difficile cammino!!
- 25/06/2015 -Birillina si è ripresa completamente dalla malattia che l’aveva afflitta, dimessa dalla clinica è andata a stare in convalescenza a casa di una persona speciale che ha deciso poi di tenerla con sé. Che notizia strepitosa: Birillina adottata!!
- 22/06/2015 – Heidi, dolce nonnina, è stata trovata in campagna, arrotolata su se stessa, immobile, non riusciva nemmeno a reggersi in piedi. Aveva delle grosse difficoltà di deambulazione dovute a gravi problemi di artrosi, ma dopo la cura ha iniziato a muoversi meglio e i forti dolori sono spariti. Un inverno al rifugio sarebbe veramente problematico per lei, c’è qualcuno disposto ad aprirle le porte del cuore?
- 21/06/2015 – Aisha, dolcissima cucciola di soli 7 mesi è stata salvata da una situazione di degrado e maltrattamenti. Così piccina e indifesa vogliamo sperare che il suo triste passato venga cancellato da una nuova vita, ci aiutate a far conoscere il suo musetto simpaticissimo??
- 19/06/2015 – Minnie è stata soccorsa in aperta campagna, sola e terrorizzata, si nascondeva in mezzo alla vegetazione. Futura taglia media contenuta ha circa tre mesi, dolcissima e allegra come solo i cuccioli sanno essere, ci auguriamo che trovi presto una famiglia!
- 17/06/2015 – I suoi fratellini erano stati tutti adottati, finalmente anche per Max si sono aperte le porte di una nuova vita. Ad accoglierlo all’aeroporto di Milano c’era Annì, la sua nuova mamma, che dal nostro rifugio aveva già adottato la bella Isa. Buona vita splendida palla di pelo!!
- 16/06/2015 – Sono arrivati al rifugio il 16 giugno 2015, sono 4 meraviglie di straordinaria bellezza, soccorsi da due ragazze che li hanno trovati in mezzo a una strada, bagnati fradici. Ora sono al sicuro e cercano delle famiglie pronte ad accoglierli, futura taglia grande, hanno circa 2 mesi, aiutateci amici!!
- 14/06/2015 – Arrivederci dolcissimo Freez, vogliamo ricordarti così, libero e sereno, perchè questa è la vita che negli ultimi mesi ti aveva garantito la Tata che ti aveva accolto in casa per riuscire a curarti al meglio. E tu ci hai salutato addormentandoti per sempre tra le sue braccia, ci mancherai, buon viaggio meravigliosa creatura!
- 13/06/2015 – Nancy è arrivata al rifugio! Lo diciamo con tanta gioia, perché finalmente questa povera creatura ha smesso di vagare, ha smesso di dormire nei campi, in balia dei pericoli della strada, ha smesso di essere bersaglio del balordi, ha smesso di essere NESSUNO!
- 12/06/2015 – Ciao Valentina, le lacrime non si fermano, sei andata via quando la felicità era dietro l’angolo, ci consola il fatto che tu hai respirato tanto amore in questi pochi mesi e tanto ne hai dato a noi. Grazie per aver fatto parte anche se per poco delle nostre vite. Valentina nel cuore !!!
- 11/06/2015 – Abbiamo portato Freez in clinica, da due giorni ha iniziato a non essere al pieno delle sue forze. La sua dottoressa ha preferito ricoverarlo e tenerlo sotto fluido terapia. La pressione è perfetta, i valori renali sono invece molto alti. Ma lui è un guerriero straordinario, ci stupirà anche questa volta, ne siamo certi!!
- 10/06/2015 – Il piccolo Otello si trova a Cagliari, da alcuni giorni è in stallo a casa di una persona meravigliosa che ha deciso di accoglierlo per permettere alle ferite del suo corpo e del suo cuore di guarire completamente. Grazie infinite, col vostro straordinario aiuto il nostro piccolino ha ripreso a vivere!!
- 09/06/2015 – Birillina ha iniziato a non stare bene, non mangiava ed era sempre triste e moggia, la febbre molto alta. L’abbiamo portata in clinica, è stata ricoverata, presente una grave infezione intestinale che viene tenuta sotto controllo con la fluido terapia e gli antibiotici. Forza Birillina i tuoi cuccioli ti aspettano al rifugio!
- 07/06/2015 – Viste le sue gravi condizioni di salute Valentina è accudita e curata a casa di tata Gabry. La piccola è debolissima ma lotta con tutte le sue forze per continuare a stare con noi, per continuare a vivere. Noi le stiamo vicino con tanto affetto e con la serenità del supporto medico costante.
- 06/06/2015 – La mattina di sabato 6 giugno è iniziato per mirto il viaggio verso la sua casa, è stato accompagnato dalla nostra amica Lara a Milano dove ha finalmente conosciuto la sua nuova famiglia. Dolcissimo Mirto non possiamo far altro che augurarti tutta la felicità di questo mondo, buona vita!!!
- 06/06/2015 – Argo ha salutato le sue tate e i suoi amici al rifugio, questo meraviglioso cucciolone ha finalmente imboccato la strada verso la felicità. Buona vita dolce creatura, siamo onorate di averti aiutato a incontrare la tua nuova famiglia!!
- 04/06/2015 – E’arrivato il momento di scrivere il lieto fine ad una storia che ha commosso tutti voi. Federico ha fatto innamorare follemente Laura, per lei è stato amore a prima vista ma per il suo bene, in silenzio, ha aspettato la rinascita di questo esserino tanto debole e indifeso. E ora il nostro cuore scoppia di gioia: Federico ADOTTATO!!
- 01/06/2015 – Stefania e Gabriele, sotto la super visione e con l’approvazione di Nefertari, oggi hanno ufficialmente adottato il piccolo Rex. Ecco la famiglia al completo prima di lasciare il rifugio, piccolo Rex, diventerai anche tu un “faraone”!!!!
- 01/06/2015 – Ci piacciono le belle notizie, adoriamo le storie a lieto fine. Morgana, tra le braccia di Alessia, la sua nuova mamma umana, lascia il rifugio, direzione??? Felicità!!!
- 25/05/2015 – Lella con il suo meraviglioso carattere e i suoi occhioni dolci ha fatto innamorare una giovane coppia che ha deciso di portarla via da quel box. Quasi non ci sembra vero, corri felice ora, corri incontro alla tua nuova vita!!
- 26/05/2015 – Quasi stentiamo a crederci, dopo tanti anni vissuti da prigioniera, dopo un orribile passato, la nostra morbidona ha finalmente lasciato il rifugio. Non la dimenticheremo mai, specialissima cagnetta, la famiglia che ha deciso di adottarla è la più fortunata di questo mondo. Siamo felicissimi di averti accompagnata verso la vita vera, ciao dolcissima Lara, te la meriti tutta questa meravigliosa libertà!!!
- 25/05/2015 – Oriana, abbandonata coi suoi 4 fratellini è la prima cagnetta della cucciolata ad aver trovato casa. Buona vita splendida creatura, che felicità pensarti finalmente protetta e amata!!
- 23/05/2015 – Penny, Jenny e Jimmy sono stati abbandonati in mezzo a una strada. Visitati e vaccinati, le loro condizioni di salute sono buone. Hanno circa 2 mesi, futura taglia piccola, aiutateci a condividere questi simpatici musetti!!
- 20/05/2015 – E’ stato un piacere ospitarti al rifugio, ma come è giusto che sia, la tua permanenza è stata brevissima. I tuoi occhi hanno colpito al cuore una coppia di giovani ragazzi che hanno deciso di portarti via con loro. Goditela tutta questa libertà, buona vita dolce Ercole!!
- 17/05/2015 – Giada, la sua è una storia già vista, molto probabilmente non svolgeva alla perfezione il suo lavoro di cane da caccia ed è stata gettata via come un oggetto oramai inutile. E’ una bellissima e giovanissima simil pointer, è molto magra ma le sue condizioni generali di salute sono buone, ci auguriamo che trovi al più presto una bella famiglia!
- 14/05/2015 – La nostra Birillina ha partorito 5 creature meravigliose, la mammina è provata ma serena e i 5 cuccioli stanno bene. Non lasciateci soli, il nostro sogno è che tutti loro trovino splendide famiglie pronte ad accoglierli!
- 12/05/2015 – La piccola Trisha si è arresa, non è riuscita a superare l’ennesima crisi convulsiva. Viveva con noi da tantissimi anni, dolce e coccolona amava correre nel grande cortile retrostante il rifugio. Ed è proprio così che ti vogliamo ricordare, mentre corri felice tra l’erba verde e tanti fiori, il nostro cuore è inconsolabile, buon viaggio anima pura!
- 11/05/2015 – La nostra Sharon ha concluso il suo percorso terreno, nonostante tutte le cure, i ricoveri, i bravissimi medici, nonostante tutto il nostro amore, l’insufficienza renale data dalla leishmania ti ha portata via. Ci auguriamo solo di essere stati all’altezza del tuo animo puro. Corri felice adesso, la sofferenza è solo un brutto ricordo!
- 07/05/2015 – Rex è stato abbandonato assieme ai suoi fratelli in una strada di campagna. Ha circa due mesi, futura taglia media, simpaticissimo e allegro merita proprio una bella famiglia. Lo aiutiamo a trovarla?
- 04/05/2015 – Birillina ha una storia tristissima alle spalle. Il suo compagno umano è deceduto, qualcuno ha cercato di portarla via da quella casa ma lei, ostinatamente, ci tornava sempre, come ad aspettare il suo papà che mai più sarebbe tornato. Ha un pancione enorme, a breve partorirà, in totale sicurezza, i suoi cuccioli, aiutaci a far conoscere la sua storia!
- 03/05/2015 – Morgana ha due occhi limpidi che incantano, per fortuna lei non sa che è stata gettata ai bordi di una strada alla stregua di un giocattolo rotto. Circa due mesi, futura taglia media, aiutaci a farla uscire presto dal rifugio!
- 02/05/2015 – Trovata all’interno del suo box in preda a una violentissima crisi convulsiva, Trisha è stata trasportata immediatamente in clinica. Non sono ancora chiari i motivi di queste crisi, si ipotizza un insulinoma. La situazione è gravissima, coraggio piccola, lotteremo con te!!
- 30/04/2015 – Max è stato abbandonato coi suoi 4 fratelli all’interno di una cunetta, in una strada di campagna. Ha circa due mesi, futura taglia media, simpatico e giocherellone come tutti i cuccioli, ci aiutate a fargli trovare al più presto una famiglia?
- 29/04/2015 – Sempre più debole e fragile, da giorni non toccava cibo, il 25 aprile è stato necessario ricoverare la dolce Valentina. Molto anemica, purtroppo i valori renali sono “schizzati” alle stelle e la piccola è stata messa immediatamente sotto fluido terapia. Le sue condizioni sono leggermente migliorate e il 29 aprile è stata dimessa, al rifugio è stata sommersa da tante coccole e attenzioni, noi l’adoriamo, forza piccolina!!
- 28/04/2015 – Abbiamo portato d’urgenza Sharon in clinica, da due giorni non mangiava, era debole e molto giù di morale. Ora è ricoverata, la grave insufficienza renale che ha aggredito il suo corpo è peggiorata, gli esiti degli esami sono davvero preoccupanti. Forza piccolina, noi ti cureremo e ti daremo tutto l’amore di cui siamo capaci!!
- 26/04/2015 – Vagava da giorni per le vie del paese, in balia di tutti i pericoli della strada, affamato e col pelo completamente annodato. Ha circa un anno di età, taglia piccola (circa 7 Kg), è un cagnetto socievole sia con gli altri cani sia con gli umani, dolcissimo e simpatico ci auguriamo che trovi presto casetta, aiutaci a far conoscere il suo bel musetto!
- 25/04/2015 – Polly oggi ha vissuto la sua personalissima festa di liberazione. Non riusciremo mai a scordare la tua delicatezza e i tuoi splendidi occhi puri, sapere che la tua reclusione si è conclusa è una gioia infinita per il nostro cuore, corri dolce Polly, corri incontro alla vita!!!
- 25/04/2015 – Sempre più debole da due giorni non toccava cibo, oggi è stato necessario ricoverare Valentina. Molto anemica, anche i valori renali sono “schizzati” alle stelle e la piccola è stata messa immediatamente sotto fluido terapia. Forza piccola stella, non mollare!
- 20/04/2015 – Anche per Iole è arrivato il lieto fine, non dovrai più temere, adesso conoscerai il vero amore. Ciao dolce cucciola, ti auguriamo tutta la felicità possibile!!
- 20/04/2015 – Abbandonato dentro uno scatolone all’ingresso del rifugio, buttato via come un ogetto senza più alcun valore. Tutto questo sarà solo un ricordo, per te la vita comincia adesso, Dado adottato!!!
- 20/04/2015 – La sua permanenza al rifugio è stata breve, era impossibile non innamorarsi di questa di questa dolcissima palla di pelo, mancherai tanto a tutti noi, ma la gioia per la tua adozione è incontenibile, ti auguriamo tutta la felicità di questo mondo, Jessica adottata!!!
- 20/04/2015 – Salvata da una situazione terribile di degrado e abbandono, la nostra bella Priscilla ha finalmente raggiunto la sua nuova famiglia. A noi rimarrà impressa la tua dolcezza e la gioia di averti accompagnato verso la felicità!!
- 19/04/2015 – Vagava terrorizzata senza meta, cercando di scappare da chiunque cercasse di avvicinarla. Di taglia piccola, è magrissima, senza i denti, il corpo pieno di ferite e cicatrici, cammina trascinando una zampetta posteriore. Sistemata nel box assieme a Otello cercheremo di farle dimenticare tutta questa sofferenza. Forza Valentina, inizierai finalmente a vivere!!
- 18/07/2015 – Nonnino Teddy, eri troppo stanco e il tuo cuoricino non ha retto. Non hai mai conosciuto il calore di una casa ma hai avuto l’amore di una meravigliosa mamma a distanza e di una tata che ti adorava. Sarà dura volgere lo sguardo al tuo box e non incrociare i tuoi occhi allegri e simpatici. Abbiamo fatto il possibile per farti star bene, buon viaggio dolce anima!
- 17/04/2015 – Orazio è un cane invisibile, timido e riservato, ha conquistato il cuore di tutti noi con la sua dolcezza e simpatia. Vieni a conoscerlo, la sua bellezza ti lascerà senza fiato!
- 14/04/2015 – Il nostro piccolo Teddy non sta bene, i problemi legati alla leishmania e all’età avanzata l’hanno molto debilitato, per monitorare costantemente la sua condizione di salute è stato ricoverato. Nonnino Teddy, tutte le zampine incrociate per te!!
- 13/04/2015 – Otello è stato dimesso, pian piano si abitua alla vita del rifugio e alla presenza delle volontarie. Forza piccolo, la tua rinascita è incominciata e sarà inarrestabile!!
- 12/04/2015 – Il pelo ricresce, passeggi al rifugio con la codina alta giocando allegramente con gli altri cani, la voglia di vivere che trasmetti è commovente, Super Federico la tua rinascita è gioia pura per noi tutti!!
- 09/04/2015 – A causa di una lesione alla cornea che le procura fastidio e dolore, la nostra Rosy è stata visitata in clinica. Lei è la dolcissima cagnetta non vedente che vive al rifugio da tanto tempo, conosci la sua storia?
- 08/04/2015 – Vi vogliamo presentare Dado, ritrovato assieme ai suoi fratelli davanti all’ingresso del rifugio, erano rinchiusi dentro uno scatolone. E’ un cucciolo meraviglioso, allegro e simpaticissimo, futura taglia medio/piccola. Riuscite a resistere alla sua bellezza??
- 07/04/2015 – “O la prendete o la lascio per strada, davanti a casa mia non può più stare, disturba i miei animali”, così si è rivolto alle volontarie l’individuo che ha portato Toffee al rifugio. Di taglia piccola, giovanissima, è una cagnetta deliziosa. Le abbiamo promesso una bella casetta, ci aiutate a fargliela trovare??
- 06/04/2015 – La nostra Sharon da qualche giorno non sta bene, dagli esami risulta avere i valori renali molto alti e una forte anemia. Si è iniziata una terapia specifica e una dieta adatta ai cani con gravi problemi renali. La sua situazione è piuttosto preoccupante e viene tenuta costantemente sotto controllo medico. Coraggio piccola, assieme supereremo ogni ostacolo!
- 03/04/2015 – A causa di un ascesso che ha causato un evidente gonfiore sul musetto, il nostro Otello è stato ricoverato. E’ risultato positivo alla leishmania e molto anemico. Gli abbiamo purtroppo trovato dei pallini in un orecchio, non osiamo immaginare che cosa abbia vissuto questa creatura, forza piccolo, non mollare!
- 28/03/2015 – Un corpo devastato dalla fame, un cuore distrutto dal terrore, questo è Otello. Vagava in una strada altamente trafficata, allo stremo delle forze, debolissimo, ha prima cercato di scappare alla vista delle volontarie, poi ha ceduto, lasciandosi raggiungere. Guarda le sue foto: devastanti immagini che turbano la coscienza di chiunque ne abbia una!
- 26/03/2015 – La dolce Viola, a causa di una massa che le era cresciuta in una mammella, è stata sottoposta ad un intervento mastectomia, l’operazione è andata bene. Ancora qualche giorno di convalescenza e poi, dolcissima creatura, tornerai a correre e giocare coi tuoi amici!!
- 25/03/2015 – Mascherina, ti abbiamo accudita con tutto l’impegno possibile, accarezzando la folle idea che tu potessi stupirci e riprenderti dall’orribile male che ti aveva colpita. Hai dato a tutte noi, che abbiamo avuto la fortuna di starti accanto, una preziossisima lezione di dignità e orgoglio. Buon viaggio, anima pura, ti terremo legata stretta al nostro cuore!
- 24/03/2015 – Bobo è stato abbandonato assieme ai suoi fratelli davanti all’ingresso del rifugio, è un cucciolo bellissimo, futura taglia piccola, ci aiuti con le condivisioni? Grazie!!
- 20/03/2015 – Iole è stata rinchiusa dentro uno scatolone e abbandonata coi suoi fratellini davanti all’ingresso del rifugio. Ha circa due mesi, futura taglia piccola, vieni a conoscerla al rifugio, t’innamorerai di lei!!
- 18/03/2015 – Soccorso in pessime condizioni mentre vagava disorientato in una strada molto trafficata. Non sappiamo che cosa hanno visto i suoi occhi, che cosa ha subito il suo corpo, che ferite ha il suo cuore. L’unica certezza è che da oggi in poi, noi cercheremo di cancellare il suo orribile passato. Amici, lui è JACK!
- 13/03/2015 – Jessica ha circa tre mesi, futura taglia media, viveva in strada, cane di nessuno, tutti i suoi compagni della zona sono stati avvelenati. Ottimo carattere, bellissima e socializzata, ci aiutate a riscrivere la sua storia??
- 14/03/2015 – La nostra Mascherina è stata dimessa, le sue condizioni di salute sono sempre molto gravi ma, tornata a casa sua, nel suo ambiente, circondata dall’affetto dei volontari, il suo umore ha avuto uno straordinario miglioramento. Coraggio dolcissima creatura!!
- 10/03/2015 – La dolce Marilyn si è arresa, timida e riservata è entrata da subito nel cuore di noi volontari che l’abbiamo amata infinitamente. Corri felice Marilyn e ogni tanto butta uno sguardo su tutti noi, dacci la forza per continuare nel difficile cammino che abbiamo intrapreso. Arrivederci anima pura!!
- 10/03/2015 – Così piccola era costretta a vivere per strada, in mezzo ai pericoli, tutti i suoi compagni di sventura sono stati avvelenati. E’ una cucciola bellissima e simpaticissima, fatti travolgere dalla sua contagiosa allegria, vieni a conoscerla al rifugio, Priscilla ti aspetta!
- 09/03/2015 – Mascherina purtroppo è stata ricoverata per una grave insufficienza renale, da qualche giorno alternava momenti di fame con vomito e inappetenza, il quadro generale non è affatto buono, dolcissima cagnetta invisibile, lotteremo assieme a te!!!
- 08/03/2015 – Trovato all’interno di una scatola buttato in un cassonetto. Davanti a questa insensata crudeltà risponderemo con tutto l’amore di cui siamo capaci. Ce la farai, Federico ti faremo rinascere, è una promessa!!
- 08/03/2015 – Dopo un terribile passato il lieto fine è arrivato anche per la nostra bellissima Giulia, la sua mamma ha attraversato tutta la Sardegna per aprire quella gabbia e donarle finalmente la libertà. Grazie infinite Rita, hai ridato la vita a una creatura dimenticata, vi auguriamo tutta la felicità di questo mondo!!!!
- 07/03/2015 – Il nostro simpaticissimo Cristian, con quell’irresistibile musetto tira baci, ha finalmente lasciato il rifugio, ha trovato una bellissima famiglia che ha deciso di adottare lui e Ubaldo, un altro cucciolo presente al rifugio. Buona vita dolcissimo tesoro!!
- 07/03/2015 – Fortunatamente la sua permanenza al rifugio è stata brevissima, il nostro bellissimo Toti ha trovato una meravigliosa famiglia pronta ad accoglierlo. Ti auguriamo tutta la felicità di questo mondo, la tua vita inizia adesso!!!
- 07/03/2015 – Ubaldo, l’ultimo dei 5 cuccioli di pastore maremmano che ancora non aveva trovato casa, è stato adottato assieme a Cristian, anche lui cagnetto sfortunato ospite del rifugio. Dolcissima palla di pelo, non ti scorderemo mai, buona fortuna!!!
- 03/03/2015 – Viveva al rifugio da circa un anno, ha conquistato tutti noi con la sua simpatia e la sua incredibile voglia di vivere, anche per lei è arrivato il lieto fine. Sei stata una cagnetta speciale, ti auguriamo tutta la fortuna di questo mondo, Zora ADOTTATA!
- 03/03/2015 – Ha conosciuto la fame e il gelo, la solitudine più nera e il freddo box di un canile comunale, ancora stentiamo a crederci, la nostra dolcissima Maia ha lasciato il rifugio insieme a Zora la sua inseparabile compagna di sventura. Corri incontro alla tua nuova vita, ti meriti tutta la felicità di questo mondo, Maia ADOTTATA!!!
- 01/03/2015 – Zac giaceva in mezzo a una strada, debolissimo e col femore rotto. Ricoverato in clinica, a giorni subirà un intervento chirurgico alla zampina sinistra. Quegli occhioni impauriti sono una fitta al cuore, aiutaci a restituirgli la vita che un cucciolo di soli 4 mesi merita!
- 28/02/2015 – Alfredo, soccorso dopo essere stato investito, da giorni si aggirava impaurito per le vie del paese. Ha circa un anno, socializzato con cani di entrambi i sessi e di tutte le età, è simpaticissimo e allegro, vieni a conoscerlo, ti ruberà il cuore!!
- 27/02/2015 – Un passato di sopprusi e maltrattamenti, poi 8 lunghissimi anni trascorsi al rifugio, dolcissima creatura, non è mai troppo tardi per iniziare a vivere, Mamy adottata!!!
- 25/02/2015 – La piccola Melody è stata sterilizzata, si è anche intervenuti sull’enorme ernia inguinale che aveva già dal suo arrivo. Ora trascorrerà qualche giorno di riposo a casa di Caterina poi tornerà al rifugio con la speranza che qualcuno incroci i suoi dolcissimi occhi e la porti via con sé. Vieni a conoscerla!!
- 20/02/2015 – Mercoledì 18 febbraio Marilyn è stata portata in clinica, da giorni stava male, fortissima nausea e tremori, febbre alta e inappetenza. Dalla ecografia si evince una grossa massa tumorale nell’addome, si sospetta un carcinoma epatico. Dolcissima creatura, noi ti staremo vicini donandoti tutto l’amore di cui siamo capaci!!
- 19/02/2015 – La mattina del 19 febbraio Tata Denise ha trovato la nostra nonnina all’interno del suo box in preda alle convulsioni. Trasportata immediatamente in clinica la sua situazione è apparsa da subito gravissima. In serata si è arresa. Matilda viveva con noi da 6 anni, era una nonnina deliziosa, buon viaggio piccolo amore, ti abbiamo tanto amata!!
- 17/02/2015 – Ercole viveva legato a un albero, in mezzo al fango, nella solitudine più nera, una cuccia fatiscente era il suo unico riparo, maltrattato e calpestato nella sua dignità di creatura vivente. Ha circa 3 anni, di taglia media, nonostante il suo passato ha un’indole buona e, al rifugio, sta iniziando a socializzare coi suoi compagni. Aiutaci a far conoscere la sua storia!
- 16/02/2015 – Questa mattina il dolcissimo Matteo si è arreso. La malattia lo aveva molto debilitato, non mangiava più da diversi giorni. Il nostro dolore è insopportabile, Matteo era una creatura speciale, l’unica consolazione è stata quella di saperlo al sicuro, amato e accudito a casa di Tata Gabriella. Ciao Matteo non scorderemo mai i tuoi buffi sorrisi!!
- 15/02/2015 – Stentiamo a credere ai nostri occhi, ha vissuto al rifugio nel più completo anonimato, mai nessuno si era interessato a lei, ma qualche volta i sogni si avverano, la dolcissima Carlotta ha finalmente lasciato il rifugio dopo anni di prigionia, col cuore che scoppia di gioia gridiamo forte CARLOTTA ADOTTATA!!!!
- 12/02/2014 – Creatura dolcissima, ti abbiamo trovato terrorizzato rinchiuso in uno scatolone abbandonato all’ingresso del rifugio. Il tuo triste passato sarà solo un brutto ricordo, per te oggi inizia la vita vera. Merlino ADOTTATO!!!
- 11/02/2015 – Alex è una creatura speciale,la sua storia ha tanto colpito Angela, una persona meravigliosa che andando oltre la malattia e le difficoltà ha scelto di donargli amore per sempre, ora lo possiamo gridare fortissimo: Alex ADOTTATO!!!
- 09/02/2015 – Chantal è stata soccorsa in condizioni disperate, Betty si è offerta di tenerla in stallo e di seguirla prima e dopo l’intervento. La piccolina si sta riprendendo e Betty ha deciso che non la lascerà mai più. Il sole, prima o poi, splende per tutti, Chantal ADOTTATA!!!!
- 08/02/2015 – Dopo tanti esami abbiamo scoperto che la febbre ricorrente e i forti dolori articolari di cui soffre Merlino sono dovuti alla leishmania. Abbiamo già iniziato la terapia, forza cucciolo noi non ti lasciamo solo!!
- 03/02/2015 – Freez, da qualche giorno è ricoverato in clinica. Ha avuto un brusco calo fisico dovuto alla leishmania, i valori renali non sono buoni, attualmente è sotto fluidoterapia. E’ un cagnetto dolcissimo e tanto sfortunato, vieni a leggere la sua storia!!
- 01/02/2015 – Angelica è ricoverata, in tarda mattinata ha iniziato a star male e, non essendo riusciti a bloccare i vomiti, abbiamo preferito portarla in clinica. E’ stata sottoposta ad analisi e controllo ecografico, la diagnosi è una gastropatia di media gravità. Dolcissima creatura, tu sei una grande guerriera, tira fuori tutta la forza e tornerai prestissimo a casa!
- 31/01/2015 -Oggi, senz’altro complice il grande freddo, Merlino ha avuto una ricaduta, con dei forti dolori che colpiscono le articolazioni dandogli febbre alta e impedendo la normale deambulazione. E’ stato ricoverato e noi, con tanta speranza, incrociamo le zampine per lui, aiutateci a trovare una mamma per questo cucciolo sfortunato!!
- 30/01/2015 – Abbiamo portato Braun in clinica, gli è stata fatta una ecografia ed è stato eseguito un prelievo del liquido sinoviale dall’articolazione del gomito per effettuare un esame citologico, la diagnosi è una sinovite cronica di probabile origine immunomediata, ecco la causa dei forti dolori e della difficoltà a camminare. Vieni a leggere l’articolo completo!
- 29/01/2015 – Toti è stato lanciato all’interno del cortile del rifugio, ha circa 10 mesi, magro e molto impaurito è un cucciolo di una bellezza straordinaria. Facciamo in modo che la sua permanenza al rifugio sia brevissima, aiutaci a diffondere la sua storia!
- 27/01/2015 – Chantal è stata sottoposta ad un intervento di mastectomia per asportare una parte delle grosse masse tumorali. E’ andato tutto bene, i nostri ringraziamenti vanno a due donne speciali che la tengono in stallo e, amandola immensamente, non l’hanno mai lasciata sola. Forza Chantal, tutti assieme ti regaleremo una nuova vita!!
- 25/01/2015 – Abbiamo recuperato Argo a seguito di una segnalazione, in una via del centro abitato di Gonnosfanadiga la notte di sabato 24/01/2015. Pioveva a dirotto e il piccolo stava all’interno di una cuccia di fortuna in cartone che qualche mano pietosa gli aveva sistemato accanto al muro di recinzione di una abitazione privata. Ha solo due mesi, aiutateci a riscrivere la sua storia!!
- 22/01/2015 – La nostra dolcissima nonnina Laika oggi ha subito un intervento chirurgico, è andato tutto bene. Una decina di giorni in convalescenza e poi, forse forse, verrà una mamma a portarla via dal rifugio. Mai perdere la speranza, i sogni, a volte, si avverano!!!
- 20/01/2015 – Abbiamo accompagnato Matteo per una visita di controllo in clinica, purtroppo i valori renali sono aumentati, i medici hanno deciso di ricoverarlo nuovamente. Forza Matteo, assieme supereremo anche questo ostacolo!!
- 17/01/2015 – Ancora stentiamo a credere che questa meravigliosa notizia non sia un sogno ma la realtà: il nostro meraviglioso Carletto è stato adottato!!! Buona vita dolcissima creatura!
- 13/01/2015 – Merlino è ricoverato, aveva la febbre alta e forti dolori alle articolazioni. La terapia col cortisone e l’antibiotico si sta rivelando efficace, vieni a leggere la sua storia!
- 10/01/2015 – Alex è stato visitato dalla neurologa, abbiamo notato il suo muoversi in modo maldestro e il suo sbandare di lato, la sua testa sempre inclinata verso destra. Per una diagnosi accurata serve una risonanza magnetica. Vieni a leggere gli ultimi aggiornamenti!
- 09/01/2015 – Chantal è stata dimessa, attualmente è in stallo a casa di un’amica speciale, aspettiamo che si riprenda un po’ e poi verrà operata. Non ci sono parole per descrivere la serenità che proviamo nel saperla finalmente al sicuro, coccolata e assistita! Grazie Amica cara per l’amore che dai a Loro e a Noi.
- 08/01/2015 – Lella, abbandonata in mezzo alla strada, scheletrica, spaventata, con le zampine gonfie e piene di ferite, dopo diversi giorni di ricovero, oggi è tornata al rifugio, Nonostante sia ancora tanto terrorizzata è una cagnetta dolcissima, ha circa 18 mesi, taglia media (intorno ai 20kg), aiutateci a farle avere una vita migliore, condividete la sua storia, grazie!!
- 07/01/2015 -Non abbiamo più parole, anche le lacrime sono finite, rimane solo un devastante senso di impotenza. Chantal è stata notata da una nostra volontaria mentre si trascinava in una strada di campagna, magrissima e con l’addome ricoperto da due enormi masse purulente. Lotteremo per restituirti quella dignità che qualche bestia disumana ti ha strappato, forza piccolina!!
- 06/01/2015 – Gloria viene portata al rifugio da un uomo che racconta di averla trovata per la strada. Nei suoi occhi si leggere il terrore nei confronti degli umani e dal suo corpicino denutrito possiamo immaginare che tipo di vita conducesse prima di essere accolte nella nostra struttura. Vieni a conoscerla!!
- 05/01/2015 – Matteo alla visita di controllo, i valori renali sono sempre alti ma stabili, la pressione arteriosa è a posto, con delle flebo cerchiamo di fargli abbassare la creatinina e l’azotemia e dopo, saremo pronti per cominciare la terapia contro la leishmania. Forza campione!!
- 02/01/2015 – Bimba ha partorito in aperta campagna, senza un riparo, 8 splendide creature. E’ stata accolta al rifugio dove, in tutta serenità, crescerà i suoi cuccioli. Vorremo trovare per tutti loro una famiglia, aiutateci a far conoscere la storia di questa dolcissima mammina!!!