News 2019
- 30/12/19 – Mammola non ce l’ha fatta, si è addormentata serenamente e non si è più svegliata, non è possibile esprimere a parole in nostro dolore, addio dolce anima, resterai per sempre legata al nostro cuore!
- 27/12/19 – Mammola ha una gravissima insufficienza renale, dopo alcuni giorni di ricovero abbiamo deciso di riportarla al rifugio, in quella che lei sente come casa, assieme al suo amato compagno Cipollino; sappiamo bene che la situazione è difficile ma faremo di tutto per curarla e farla sentire amata e protetta!
- 23/12/19 – All’improvviso Celeste si è paralizzata, visitata dalla neurologa è stata sottoposta immediatamente a intervento chirurgico. E’ stata asportata un’ernia molto estesa che comprimeva il midollo, l’operazione è andata bene, ora bisogna attendere, speriamo che anche il post operatorio proceda per il meglio!
- 22/12/19 – Nocciolino, dopo qualche giorno di ricovero, è arrivato al rifugio, le sue condizioni generali di salute sono buone, è stato necessario immobilizzare la zampa anteriore sinistra, forza Nonnino, ora non dovrai più temere!
- 18/12/19 – Lucio passava le sue giornate dentro una gabbia per polli, è stato liberato da quella prigione e, da tre settimane, vive al rifugio. Ha imparato a passeggiare nel grande cortile e a interagire con gli altri cagnetti, con le persone è ancora un pò diffidente, rispetteremo i tuoi tempi Lucio, nessuno ti farà più del male!
- 17/12/19 – Nocciolino è stato investito e la persona che lo seguiva nella sua vita da randagio ha chiesto il nostro aiuto. E’ molto anziano, quasi cieco, non ha denti, ha delle fratture alle zampe, stiamo aspettando che la nostra neurologa di riferimento lo possa visitare. Per ora è ricoverato in clinica, vi terremo aggiornati.
- 16/12/19 – Rocky aveva un tumore al muso, abbiamo fatto tutto il possibile per fargli avere una elevata qualità di vita; è giunto però il momento del distacco: Rocky si è addormentato al caldo della sua casetta e non si è più svegliato, quanto è difficile dirti addio, buon viaggio anima pura!
- 13/12/19 – Bulletto è stato sottoposto a un intervento chirurgico, un’ernia si era formata nella zona inguinale, i medici hanno deciso di intervenire subito. L’operazione è stata lunga ma è andato tutto per il meglio, ancora qualche giorno di ricovero e poi Bulletto tornerà al rifugio dai suoi amici.
- 12/12/19 – La piccola Noah viene soccorsa nel cagliaritano, zona Torre delle Stelle, vagava spaventata nella strada asfaltata, tra le macchine che le sfrecciavano vicine. Non ha chip, pesa tre Kg, è ben tenuta e abituata al contatto umano, pensiamo si sia persa. La custodiamo al rifugio aspettando che la sua famiglia venga a prenderla.
- 11/12/19 – Anche per i cicloni Nicola e Yaya arriva, col calare del sole, il tempo del riposo. Eccoli tranquilli, dopo il pasto serale, nella loro casetta, grazie a tutti gli amici che donando le calde coperte, hanno contribuito a riscaldare il loro inverno!
- 10/12/19 – E’ arrivato il freddo e gli ospiti del rifugio si stringono forte gli uni con gli altri per affrontare la sera. Paquita è stata accolta nel box di Romeo e Tea, guardateli tutti assieme in questa immagine!
- 09/12/19 – Giacomino aspetta che qualcuno si innamori del suo simpatico musetto: è giovanissimo, sano, di taglia micro, socializzato con i suoi simili e super coccoloso con le persone. La sua allegria è contagiosa, vieni a conoscerlo, Giacomino ti ruberà il cuore!
- 05/12/19 – Emma ieri è stata sterilizzata, si è proceduto con tutti gli esami preoperatori e i veterinari hanno deciso che era possibile sottoporla all’intervento. E’ andato tutto benissimo, qualche giorno di riposo e attenzioni speciali ed Emma sarà prontissima per cercare una mamma tutta per lei!
- 04/12/19 – Pluto, straordinario cane, sei ancora un po’ spaesato, i rumori e la confusione dell’aeroporto; all’improvviso tante novità, tu forse non l’hai ancora capito ma la tua vita ricomincia oggi! Un grazie infinito alla tua mamma che coraggiosamente è riuscita ad andare oltre la tua malattia e ha deciso di regalarti la libertà. Buona vita a voi!
- 02/12/19 – Teo sorride sempre, la sua allegria e la sua voglia di riscatto sono una grande forza per noi che lo accudiamo. Ha attraversato l’inferno ed è riuscito a riprendersi la sua dignità, goditi ogni momento che la vita ti dona Teo, il lieto fine arriverà anche per te!
- 01/12/19 – Tommaso vive con noi da poco più di un mese, è ancora molto diffidente, le sue condizioni di salute pian piano migliorano, mangia con appetito e inizia a fare amicizia con gli altri cagnetti. A breve i veterinari decideranno come intervenire sulla zampetta anteriore destra, noi aspettiamo fiduciosi!
- 29/11/19 – Aurora ha affrontato con serenità e pazienza un altro ciclo di chemioterapia, è stata una notte al caldo a casa di Tata Gabriella e il giorno dopo è rientrata al rifugio. Eccola mentre si gode la passeggiata pomeridiana assieme ai suoi amici!
- 26/11/19 – Una piovosa domenica pomeriggio Lucio arriva al rifugio. E’ stato portato da noi dopo che una persona si era accorta della vita che conduceva: rinchiuso al buio, dentro una gabbia per polli, un pochino sordo e cieco a un occhio. Lucio è un piccolo cagnetto, circa 7 Kg, un carattere straordinariamente buono, ora al sicuro, cerca una seconda possibilità di vita!
- 25/11/19 – Tania assieme a Benny arrivano al rifugio circa 10 anni fa, lei era una giovane cagnetta col suo cucciolo, da allora vivono serenamente nello stesso box. Sono cagnetti timidi e riservati, forse per questa ragione è difficile notarli, noi Tate li adoriamo, sono delle creature speciali!
- 22/11/19 – Eolo è il nostro portatore sano di allegria, ha un carattere straordinario, tutti gli ospiti del rifugio, indipendentemente dal sesso e dall’età, lo adorano; noi Tate lo amiamo senza riserve, lui è davvero un cane speciale, è un peccato che nessuno abbia mai notato le sue straordinarie qualità, ma noi non abbiamo perso la speranza, forza Eolo anche per te arriverà il giorno del riscatto!
- 21/11/19 – Dopo 4 mesi di permanenza al rifugio, possiamo finalmente scrivere il lieto fine della storia di Circe, assieme a Tata Gabriella ha preso l’aereo e, atterrata all’aeroporto di Milano, ha potuto conoscere i membri della sua nuova famiglia. Ciao piccolina, ti ricorderemo sempre con tanto affetto!
- 20/11/19 – E’ una notizia talmente emozionante che quasi non ci sembra vera, Holly ha finalmente lasciato il rifugio per raggiungere la sua nuova famiglia. E’ stata una cagnetta riservata e timida, forse prorpio per questo era difficile notarla; noi dolcissima creatura non possiamo fare altro che augurarti tutto il bene di questo mondo, buona vita, è stato un onore accompagnarti verso la libertà!
- 19/11/19 – Zoe ha un carattere straordinario: è socializzata con cani di entrambi i sessi e tutte le età, adora l’acqua e giocare al riporto, ricerca continuamente il contatto umano e sopporta con pazienza l’entusiasmo dei cuccioli. Ha la leishmania, ma siamo certi che da qualche parte ci sia una persona che riuscirà a non farsi spaventare da questa malattia!
- 18/11/19 – I risultati degli esami ematici di Tea erano al di fuori degli intervalli di riferimento, si è reso necessario un ricovero per effettuare una trasfusione. Tea è una grande guerriera, la sua qualità di vita è buona, noi staremo al suo fianco cercando di fare il possibile per farla sentire accudita e amata!
- 14/11/19 – Sei andata via troppo in fretta dolce Viola, lasciandoci in un mare di dolore. Due settimane fa correvi nei prati con Angelo, entravi nei box dei vicini occupando abusivamente i loro divani e ti divertivi a fare gli agguati alle Tate quando venivano a salutarti. Eri una creatura speciale e rimarrai per sempre legata al nostro cuore, buon viaggio!
- 12/11/19 – Emma vive al rifugio da poco più di 10 giorni, si sta abituando alla nuova vita e pian piano fa amicizia e interagisce con gli altri ospiti della struttura. In questa immagine la vediamo con Sansone, il suo compagno di box.
- 11/11/19 – Viola è tornata al rifugio, la massa tumorale è diminuita grazie alla chemioterapia lei è debole e abbattuta. Sappiamo che la situazione non è semplice, ma circondata dalle nostre cure e dal nostro affetto siamo certe che la strada da percorrere sarà più semplice.
- 08/11/19 – Quest’oggi vogliamo iniziare la giornata in allegria con questa bella foto che ritrae Fred, Wilma e Brando. I rapporti che si creano tra di loro – cani che hanno patito la fame, il freddo, il rifiuto e le cattiverie dell’uomo – sono molto profondi e basati sull’aiuto reciproco e la complicità. Vieni a conoscere questi cagnetti speciali!
- 06/11/19 – Per Viola è arrivata la diagnosi che parla di linfoma, un durissimo colpo per noi che speravamo in una malattia meno invasiva. Lei ci sorride fiduciosa, faremo l’impossibile per farle vivere questo momento nel miglior modo possibile. Forza Viola, ci stringeremo forte intorno a te e tutto diventerà un pochino meno difficile!
- 05/11/19 – Non è un periodo sereno per il nostro Gipsy, i valori ematici sono molto ballerini a causa della leishmania e ora, a farci preoccupare, si aggiunge anche il diabete. Attualmente è ricoverato in clinica, contiamo di riportarlo a casa il prima possibile, tutti assieme Gipsy affronteremo questa nuova difficoltà!
- 04/11/19 – Abbiamo una bella notizia per tutti voi: Paquita, dopo diversi giorni di immobilità totale, si è messa in piedi. Il suo recupero sarà ancora lungo, ma il fatto che riesca a reggersi con le sue gambe è un incoraggiante passo avanti. Forza Paquita, tifiamo per te!
- 02/11/19 – Viola è stata ricoverata in clinica neurologica, abbiamo notato che non riusciva a reggersi in piedi, è paralizzata agli arti posteriori; è presente una grossa massa nel cavo ascellare. Non si esclude nessuna ipotesi, è trattata con antibiotici e cortisone, i medici sono orientati verso un problema infiammatorio. Vi terremo aggiornati!
- 31/10/19 – Paquita è rientrata al rifugio, le sue condizioni di salute sono ancora critiche, ma siamo certe che, grazie alle nostre amorevoli cure, riuscirà presto a stare meglio. Pian piano inizia ad abituarsi alla nuova vita e a fare amicizia con gli altri cagnetti. Eccola qui con Linus che ha deciso di farle da guardia del corpo!
- 29/10/19 – Abbandonata come spazzatura all’angolo di una strada, lei era lì in attesa che qualcuno la potesse aiutare; rannicchiata nei pressi di un palo, incarnava tutta la sofferenza e la solitudine di un cane rifiutato. Abbiamo raccolto Emma da quel parcheggio e l’abbiamo portata al rifugio, benvenuta piccola!
- 28/10/19 – Chanel ha due occhi che bucano il cuore, uno sguardo penetrante che vale più di mille parole, è priva di microchip e molto magra. Nei prossimi giorni verrà visitata e riusciremo ad avere un quadro più chiaro sulle sue condizioni di salute. Benvenuta Chanel, finalmente sei al sicuro!
- 25/10/19 – Possiamo scrivere il lieto fine alla storia di Fiocco. Anna ti ha tanto voluto e, appena si è riusciti a organizzare il necessario per la partenza, è venuta a prenderti al rifugio e ti ha portato finalmente a casa. Sei diventato cittadino svizzero, noi conosciamo la tua mamma e immaginiamo la vita meravigliosa che condurrai, buona fortuna tesoro!
- 24/10/19 – Titti aveva un tumore, per un anno è riuscita a condurre una vita normale, ha potuto correre, giocare coi suoi compagni e godere delle coccole speciali delle Tate. Purtroppo il male è tornato a farsi sentire e, nonostante tutti i nostri tentativi, Titti questa volta si è arresa. Buon viaggio dolce anima, grazie per tutti questi anni trascorsi assieme!
- 23/10/19 – Tommaso è stato colpito da una fucilata e il passaggio del proiettile nella parte bassa del collo ha lesionato alcuni nervi, interessando anche un occhio. Molto probabilmente non recupererà più l’arto anteriore destro, la previsione sul decorso del recupero deambulatorio delle altre tre zampe è positiva. Quanto dolore, forza piccolo non sei più solo!
- 22/10/19 – Tommaso viene investito in una strada molto trafficata, una nostra volontaria ha assistito in diretta all’incidente e ha prestato i primi soccorsi al cagnetto. Il suo stato di salute è preoccupante: ha problemi neurologici, un trauma cranico, non si regge in piedi e, dalle radiografie effettuate, si evidenziano pallini al livello del collo. Forza piccolo!
- 21/10/19 – Paquita è stata investita e nessuno si è fermato a soccorrerla, l’abbiamo trovata rannicchiata dentro la cunetta che gemeva dal dolore. Dai prima accertamenti è risultata la frattura del bacino, attendiamo il parere dell’ortopedico, dovrà decidere se è possibile operare. Ora la piccola è ricoverata in clinica sotto antibiotici e antidolorifici.
- 18/10/19 – Shakira e Dick avevano un riparo provvisorio, noi abbiamo chiesto aiuto e, grazie alla vostra straordinaria solidarietà, siamo riusciti in pochissimo tempo a costruire una villa in grado di riparare al meglio i nostri cagnetti dalle intemperie invernali. Grazie di cuore amici, la vostra vicinanza è la nostra forza!
- 16/10/19 – Anita e Buck sono una coppia molto affiatata, tra loro si è creato uno stretto legame, una complicità che, visto il loro triste passato, li fa sentire più sicuri. Nei giorni passati abbiamo avuto la necessità di fare degli spostamenti e Buck e Aniti si sono trasferiti a Villa Angelica, un bel box al centro del rifugio!
- 15/10/19 – Giovannino è arrivato al rifugio a gennaio 2019, è un cagnetto di taglia piccola piccola, sano, giovane, allegro, socializzato con i suoi simili e molto legato alle persone. A noi sembra quasi impossibile che nessuno lo abbia notato, ci aiutate amici a far conoscere il suo simpatico musetto?
- 14/10/19 – Questa mattina vi auguriamo un buon inizio settimana col sorriso felice di Teo; è stato recuperato allo stremo delle forze e, grazie alle cure e all’amore, si è ristabilito completamente diventando una splendida creatura, venite a conoscerlo!
- 13/10/19 – La leishmania ha di nuovo aggredito con forza il nostro Scott, ma lui è forte e reagisce nonostante le precarie condizioni fisiche. Da tre giorni è di nuovo in terapia, seguito e supportato dalla sua Dottoressa; noi siamo fiduciose, vedrai Scott, tutto si sitemerà per il meglio!
- 11/10/19 – Gastone è un cane straordinario, ha un carattere eccezzionale, adora le Tate e le Tate non possono che ricambiare questo sentimento. Quando si avvicina per le coccole e ci troviamo fra le mani quella testa da gigante che ti guarda con due occhi colmi di gratitudine, non possiamo fare a meno di emozionarci. Arriverà per lui una seconda opportunità??
- 10/10/19 – Anita è stata male, molto abbattuta e inappetente, abbiamo preferita accompagnarla in clinica, la paura che i problemi legati alla leishmania si fossero riacutizzati era tanta. Invece, con nostra grande sorpresa, gli esami ematici sono perfetti, la nostra Anita gode di ottima salute, si trattava solo di un malessere passeggero!
- 09/10/19 – Arrivano i primi freddi e per nonna Aurora è giunto il momento di tirare fuori dall’armadio il cappottino autunnale. Questa dolce creatura sta affrontando la chemioterapia, noi le stiamo vicine e cerchiamo di non farle mancare le cure e l’amore, ma è davvero difficile per lei, in questa situazione, vivere al rifugio!
- 07/10/19 – Abbiamo chiesto aiuto per costruire una casetta in grado di riparare dal freddo Shakira e Dick, dentro il loro recinto c’è una copertura provvisoria. Le persone che ci seguono hanno risposto con entusiasmo alla nostra richiesta: in pochissimo tempo abbiamo raccolto la cifra necessaria, prestissimo vi faremo vedere il frutto della vostra grande solidarietà, grazie di cuore amici!
- 03/10/19 – E’ arrivato il grande giorno per Palla, abbandonata al rifugio coi fratellini a inizio giugno 2019, ha trovato una famiglia pronta ad accoglierla. Auguriamo a Palla tutta la felicità di questo mondo e vi ricordiamo che il fratello Blanco vive ancora con noi, venite a conoscere questo allegro cucciolone!
- 02/10/19 – A nonnina Aurora è stato diagnosticato un linfoma, ha iniziato con la chemioterapia e pare stia reagendo bene alla cura, forza dolce anima, noi siamo con te!
- 01/10/19 – Il nostro Tommy da giugno 2019 si è trasferito a vivere a casa di Tata Gabriella, per lui vecchietto e malato di leishmania, poter stare sereno e protetto in famiglia è di grande beneficio, eccolo mentre si gode il riposino pomeridiano su un morbido cuscino!
- 30/09/19 – Circe e Ulisse arrivano al rifugio a giugno, sono due splendidi fratellini, sani e socializzati con gli altri cani, è oramai arrivato l’autunno, quanto ancora dovranno aspettare prima di riuscire a trovare casetta? Forza amici aiutiamo questi piccoli terremoti!
- 26/09/19 – Gioia è morta, viveva con noi da 12 anni e mezzo, è nata quando la nostra associazione ha iniziato a operare nel territorio. E’ andata via all’improvviso, non ci ha dato il tempo di accompagnarla in clinica, che grande rimpianto non essere riusciti a trovare per lei una famiglia. Vola leggera dolce anima, non ti scorderemo!
- 25/09/19 – Giovannino è un cagnetto di taglia piccola piccola, sotto i 6 Kg, è giovane, sano, socializzato coi i cani, coccolone e desideroso del contatto umano, ha tutte le carte in regola per trovare una famiglia, è una adozione d’oro, venite a conoscere questa straordinaria creatura!
- 24/09/19 – Nick è l’ultimo arrivato al rifugio, inizialmente un po’ spaesato, sta iniziando ad abituarsi alla nuova vita e a fare amicizia con gli altri ospiti della struttura. In questo scatto lo vediamo assieme a Flora, una cagnetta dal carattere straordinario; venite a conoscere queste creature!
- 23/09/19 – Rocky ha un tumore sul muso che non è possibile operare. Alcuni giorni sta meglio e mangia con appetito, altri giorni è un po’ abbattuto con scarso appetito, noi lo supportiamo con terapie specifiche e viviamo assieme a lui giorno per giorno!
- 20/09/19 – Alfredo arriva al rifugio nel 2015, è un cane giovane e sano, molto equilibrato e socializzato con cani di entrambi i sessi, è un amante delle corse sfrenate, adora giocare nel grande cortile dietro il rifugio con Papaya, la sua compagna di box. Vieni a conoscerlo!
- 18/09/19 – Nonnina Aurora ha passato diversi giorni ricoverata in clinica a causa di una grave dispnea. Le sono state somministrate diverse cure e l’ossigeno. Dopo alcuni giorni è tornata al rifugio, non è in perfetta forma ma sta un pochino meglio e la sua gioia , nell’essere rientrata a casa, dai suoi compagni di box, era contagiosa!
- 13/09/19 – Dopo aver vagato per diversi giorni in paese, cercando cibo e aiuto, Nick è stato accolto al rifugio. E’ un cagnetto di taglia media, è debilitato, zoppo e ancora un po’ disorientato. Abbiamo deciso di farlo vivere assieme a Panna, una dolce cagnetta che lo aiuterà ad abituarsi a tutte queste novità. Benvenuto Nick, la tua nuova vita inizia ora!
- 12/09/19 – Melody ha vissuto tanti anni al rifugio, ha visto tutti i suoi compagni di box andare a casa; malata di leishmania e con una grave broncopatia è arrivato anche per lei il lieto fine. Una splendida donna è andata oltre le malattie di Melody e ha deciso di aprirle le porte della sua casa. Colme di commozione non possiamo far altro che augurarvi una lunga e felice vita insieme!!
- 11/09/19 – Jolie è stata accolta al rifugio lo scorso maggio; è una cagnetta di taglia media, giovane e sana, vive nel box assieme a Tyron. Ieri è stata sterilizzata, è dunque prontissima per trovare una bella famiglia, forza Jolie i sogni a volte si avverano!
- 09/09/19 – Ulisse arriva da noi lo scorso giugno, era stato abbandonato in aperta campagna con la sorellina Circe. Entrambi vivono ancora al rifugio, giocano e interagiscono con gli altri cuccioli ospiti della struttura. Il canile non è però un luogo adatto dove crescere, forza Ulisse, siamo certe che presto qualcuno verrà a chiedere di te!
- 06/09/19 – Shakira vive con noi da tre mesi, inizialmente schiva e molto riservata, col passare del tempo ha capito di essere al sicuro e ha iniziato ad aprirsi al mondo; è giovane, con tanta voglia di giocare e interagire con le persone, è una taglia media, simil pastore tedesco, vieni a conoscerla al rifugio!
- 04/09/19 – Desy nei giorni scorsi ha avuto grosse difficoltà respiratorie dovute a un broncospasmo, è stata ricoverata e si è reso necessario l’utilizzo dell’ossigeno. Dopo la crisi acuta si è rimessa in sesto ed è potuta rientrare al rifugio dove ad attenderla c’era Linus, il suo compagno da una vita, il rapporto che si è instaurato tra loro è commovente!
- 02/09/19 – Bulletto vive con noi da tanto tempo, è un cane dal carattere straordinario, molto equilibrato, estroverso, socializzato con cani di entrambi i sessi e tutte le età, sanissimo, è un vero peccato che nessuno l’abbia mai notato, farebbe la felicità di tutte le famiglie, vieni a conoscerlo, sei ancora in tempo!
- 30/08/19 – Stefania è una cagnetta straordinaria, un carattere d’oro, simpatica, buffa e coccolona, aveva tutte le carte in regola per trovare una famiglia e finalmente ce l’ha fatta! Accompagnata da Caterina ha raggiunto Roma dove ha conosciuto la sua nuova mamma. Ciao Stefania, sei stata una cagnetta speciale, ti auguriamo tutta la felicità di questo mondo!
- 29/08/19 – Pablo è arrivato al rifugio l’estate scorsa, l’abbiamo curato e gli siamo stati vicini per fargli capire che non avrebbe più dovuto aver paura. Ora è diventato un nonnino meraviglioso, arzillo e con un ottimo carattere. E’ socializzato con cani di entrambi i sessi e tutte le età, una bella famiglia pronta ad accoglierlo prima dell’arrivo dell’inverno: questo è il suo sogno!
- 28/08/19 – Giacomino è arrivato al rifugio pochi giorni fa, vagava disorientato alla periferia del paese. E’ un cagnetto di taglia piccolissima, purtroppo è molto magro e infestato dai parassiti. Ha circa un anno di età, tutti assieme possiamo riscrivere la sua storia, aiutateci amici!
- 27/08/19 – Iniziamo la giornata con questa allegra foto: Wilma si gode il refrigerio di un bagnetto fresco! Wilma arriva al rifugio da cucciola, assieme al fratello Fred, era il dicembre del 2013. E’ una cagnetta di taglia piccola, un pochino diffidente con gli estranei ma con le Tate è una vera coccolona!
- 25/08/19 – Scott è diventato cieco a causa della leishmania, condivide il box con Eolo, suo inseparabile compagno. Eolo segue Scott nelle passeggiate fuori dal box come a volerlo aiuate e proteggere, vieni a conoscerli al rifugio, questa grande storia di amicizia ti riempirà il cuore!
- 21/08/19 – Rosy vive con noi da tantissimi anni, è una cagnetta che occupa un posto speciale nel nostro cuore, è stata abbandonata cieca e la sua vita al buio, trascorsa dentro un box, è davvero difficile. Noi volontarie facciamo tutto il possibile per farla sentire protetta e amata, quanta tenerezza in quel suo sguardo perso!
- 20/08/19 – Blanco arriva al rifugio a inizio giugno coi fratellini, abbandonati davanti alla struttura dentro una cassetta di plastica. Noi facciamo il possibile per farlo crescere in un ambiente sicuro e protetto, naturalmente il canile non è il luogo ideale per un cucciolo; forza Blanco, non abbiamo smesso di sperare!
- 19/08/19 – Circe e Ulisse sono due fratellini abbandonati tra le campagne del paese, hanno circa 4 mesi, sono socializzati con cani di entrambi i sessi e tutte le età, sono simpaticissimi e vederli correre e giocare per il cortile del rifugio è una vera gioia, vieni a conoscerli!
- 16/08/19 – Oggi vi presentiamo una coppia affiatata e tenerissima, vivono al rifugio da tantissimo tempo, sono Evelina e Gaspare. Due cagnetti timidi e riservati che si sciolgono per una carezza donata dalle tate. Forse per loro non ci sarà mai la possibilità di cambiare vita, proprio per questo facciamo tutto il possibile per farli sentire accuditi e amati. Vieni a conoscerli!
- 14/08/19 – Abbiamo scelto di augurarvi un buon ferragosto col musetto sorridente di Saturnino, a causa di un distacco di retina è improvvisamente diventato cieco, noi stiamo facendo tutto il possibile per aiutarlo ad abituarsi alla nuova condizione e lui scodinzola felice e corre incontro alle voci delle Tate per ricevere una carezza. Forza dolce anima, la vita è bella!
- 13/08/19 – Brutta avventura per la nostra Margot, è stata ricoverata d’urgenza, febbre molto alta e respiro affannoso. A causa del fotissimo caldo ha avuto un colpo di calore. Grazie alle flebo, all’intipiretico e alle spugnature, la temperatura è scesa; dopo 24 ore la prognosi è stata sciolta, ora aspettiamo che la nostra guardiana notturna torni presto al rifugio!
- 12/08/19 – Zack è un giovane e sano cagnetto, ha un carattere eccezionale, socializzato con cani di entrambi i sessi e tutte le età, taglia media contenuta, vive al rifugio da quasi tre anni ma non ha smesso di sognare un futuro migliore. Spetta a noi aiutarlo a realizzare questo suo desiderio, vieni a conoscerlo!
- 07/08/19 – Dopo quasi otto mesi di permanenza al rifugio, scriviamo il lieto fine alla storia di Kris. La magrezza spettrale del tuo corpo e gli occhi tristi di quando ti abbiamo soccorsa, sono solo un brutto ricordo. E’ arrivato il tempo del riscatto: con la tua nuova famiglia hai lasciato il rifugio, auguriamo a tutti voi buona vita!!
- 05/08/19 – Oggi vi auguriamo un buon inizio settimana con questa bella foto, i protagonisti sono Nando e Giovannino, due cagnetti di taglia piccola, sani e socializzati con gli altri ospiti del rifugio. Loro sognano una famiglia e una vita fuori dal box, ci aiuti a far conoscere i loro simpatici musetti??
- 02/08/19 – Fiocco assieme a due fratellini è stato abbandonato davanti all’ingresso del rifugio a giugno; è un cucciolo allegro e birbante, sarà una futura taglia media, vieni a conoscerlo, lo vedrai giocare allegramente con gli altri ospiti del rifugio!
- 30/07/19 – Isottina non c’è più, nell’ultimo periodo, viste le attenzioni continue di cui necessitava, era stata accolta a casa di Caterina. A lei va tutta la nostra riconoscenza, si è presa carico di questa anima innocente ed è riuscita a ridarle dignità nonostante la sua gravissia patologia. Ciao Isotta, ora sei libera, non scorderemo mai i tuoi grandi occhi pieni di gratitudine!
- 26/07/19 – I mesi a ridosso delle ferie estive, si sa, sono quelli più difficili per un cane, le adozioni si bloccano totalmente. Al rifugio abbiamo attualmente 5 cuccioli, gli ospiti più giovani, 5 cagnetti che hanno sperimentato troppo presto quanto possa essere crudele l’uomo. Loro giocano e sono una fonte contagiosa di allegria, non dimenticatevi di loro!
- 24/07/19 – Zoe ha vissuto in casa per 4 anni, poi per lei non c’è stato più posto. Non abbiamo parole per descrivere questo cane straordinario: socializzata con cani di entrambi i sessi e tutte le età, un carattere gioioso, adora le coccole e ha una grande voglia di interagine e stare vicino agli umani, venite a conoscerla!
- 23/07/19 – Tino ha passato qualche giorno ricoverato in clinica, ha iniziato a perdere molto sangue a causa di una emorraggia dovuta a un ascesso sotto il mento; dopo le cure è rientrato pimpante al rifugio, che tenerezza questi nonnini indifesi, per loro la vita in canile è ancora più dura!
- 22/07/19 – Shakira è stata sterilizzata, dopo qualche giorno di convalescenza è tornata nel box assieme a Dick, la gioia di lui era incontenibile! Tra gli ospiti del rifugio si creano dei legami molto forti, tutti hanno vissuto l’abbandono e il maltrattamento e trovano conforto l’uno nella presenza dell’altra!
- 18/07/19 – Circe e Ulisse sono due fratellini abbandonati a giugno tra le campagne. Hanno circa quattro mesi, futura taglia medio/piccola, sognano un domani fatto di libertà, amore e protezione, aiutaci a riscrivere la loro storia!
- 17/07/19 – Stefania è una cagnetta giovanissima, di taglia piccola piccola, è socializzata con cani di entrambi i sessi e tutte le età, è sana e la sua allegria è contagiosa, vieni a conoscerla al rifugio!
- 16/07/19 – Ivan presenta gravi deficit deambulatori a carico dei quattro arti, non si regge in piedi, non riesce a coordinare i movimenti, se prova a camminare cade al suolo; dopo una terapia impostata dalla neurologa, oggi verrà eseguita una risognanza magnetica. Noi siamo con te Ivan, speriamo ci possa essere un futuro migliore!
- 15/07/19 – Ezechiele ha ricevuto la visita di Silvia, la dottoressa che l’ha curato e seguito nei difficili momenti della sua convalescenza. A Silvia va il nostro grazie per non essersi mai dimenticata di lui, venite a leggere la storia di Ezechiele, una storia di rinascita e speranza!
- 13/07/19 – Con questo caldo nessuno riesce a resistere a un bel bagno rinfrescante; ecco Blanco mentre trova refrigerio in una piccola bacinella d’acqua fresca! Blanco è un cucciolo e, con i suoi due fratelli, vive al rifugio, venite a conoscerli tutti e tre!
- 12/07/19 – La dermatite di Nancy non le da tregua, abbiamo iniziato a farle i bagnetti terapeutici, uniremo così l’utile al dilettevole: cureremo la sua pelle e la rinfrescheremo in queste torride giornate, forza Nancy, tornerai presto in forma!
- 11/07/19 – Dante nel 2007, anno d’inizio delle attività della nostra Onlus, era un cucciolo; siamo cresciuti con te e salutarti per l’ultima volta è davvero molto difficile. Ora non ci saranno più recinti e box chiusi, corri leggero e libero dolce anima pura!
- 09/07/19 – Muffin è stato adottato nel 2016, purtroppo la sua famiglia ha deciso di riportarlo, dopo tre anni, al rifugio. Non vogliamo sprecare nessuna parola su questa triste vicenda, tutte le nostre forse ed energie saranno indirizzate ad aiutare il dolce Muffin, bentornato a casa!
- 30/06/19 – Con il grande caldo al rifugio è iniziata la stagione dei bagni in piscina! Teo si gode il refrigerio dell’acqua fresca mentre Linus lo controlla con un pò di invidia! In queste giornate torride è importante cercare di rinfrescare i cagnetti, i nonnini sono i più sensibili alle alte temperature, proprio a loro cerchiamo di riservare le massime attenzioni!
- 27/06/19 – Bred non c’è più, è andato via in silenzio e con tanta discrezione, così come ha sempre vissuto. Che dolore immenso dolce Bred, non eravamo preparate a dirti addio, ti porteremo sempre nel nostro cuore, buon viaggio anima buona!
- 26/06/19 – Per tutta la giornata il nostro pensiero è stato rivolto a Nanà: per una ricorrente emorragia nasale i valori del suo emocromo sono precipitati, si è resa necessaria una trasfusione urgente. Nanà è una nonnina molto timida e riservata, confidiamo che possa tornare, al più presto, dai suoi amici al rifugio!
- 24/06/19 – Shakira è la mamma dei 4 cuccioli che il 14 giugno 2019 sono stati adottati. Lei viveva ancora in strada, molto diffidente, è stato impegnativo per noi riuscire pian piano a conquistare la sua fiducia e a condurla al rifugio. Con amore e pazienza cercheremo di farla abituare a questa nuova vita, forza Shakira, non sei più sola!
- 20/06/19 – Gipsy in questi giorni non sta bene, è attualmente ricoverato in clinica, i valori del suo emocromo sono fuori range, si è resa necessaria una trasfusione; stiamo cercando con tutti i mezzi possibili di combattere la leishmania, forza piccolo, mettici tutta la forza di cui sei capace!
- 18/06/19 – Ezechiele aveva una frattura alla mandibola da entrambi i lati, vagava con la bocca completamente aperta, senza poter nè mangiare nè bere, da almeno una settimana. Grazie alle nostre cure, alla determinazione della sua veterinaria e alla sua grande voglia di vivere Ezechiele è rinato, vieni a leggere la sua storia!
- 17/06/19 – Vogliamo augurarvi un buon inizio di settimana con questi fantastici musetti. Eccole le nostre Palle di Pelo: Fiocco, Blanco e Palla, le loro condizioni di salute stanno migliorando e noi speriamo che possano trovare delle famiglie pronte ad accoglierli. Buon lunedì a tutti i nostri amici!
- 14/06/19 – La permanenza al rifugio di Angela, Rex, Noah e Ares è stata breve, i 4 fratellini sono partiti tutti assieme con Caterina e Gabriella, hanno raggiunto Linate e sono andati a casa con le nuove famiglie. Grazie alle splendide persone che hanno regalato a questi cuccioli la libertà!
- 11/06/19 – All’improvviso abbiamo notato la zampina anteriore di Ettore molto gonfia e dolorante, si era formato un brutto ascesso. In clinica si è provveduto a incidere e drenare la zampa e a somministrare le terapie antinfiammatorie e antidolorifiche. Ettore si è lasciato curare dai medici con tanta calma e pazienza, è stato super!!
- 10/06/19 – Abbiamo trovato all’ingresso del rifugio 3 cucciole, imprigionate tra due cassette di plastica, i loro corpi erano pieni di morsi che hanno provocato ferite profonde e gravi ascessi. Prima di essere abbandonate nel nostro rifugio, sono state lasciate in balìa di altri cani che le hanno aggredite. Povere anime innocenti, non temete più, noi saremo sempre dalla vostra parte!
- 06/06/19 – Lola vive con noi da quasi due anni, è una cagnetta giovane, di taglia piccola, sana e socializzata con cani di entrambi i sessi e tutte le età. Con le persone è speciale, adora il contatto umano e ricerca di continuo le carezze delle tate. C’è sicuramente, nascosta da qualche parte, una famiglia pronta ad accoglierla, forza Lola non smettere di sperare!
- 03/06/19 – Teo è stato soccorso in condizioni critiche poco più di un mese fa. Abbiamo iniziato la cura contro la leishmaniosi che comincia a dare degli ottimi risultati, Teo ha ripreso a stare bene e ad avere fiducia nell’uomo. Vieni a conoscerlo, adora giocare e ti riempirà di coccole!
- 30/05/19 – Jolie è stata notata mentre vagava disorientata tra le vie del paese, aveva un collare antiparassitario, abbiamo sperato si fosse smarrita. Purtroppo, non essendo venuto nessuno a cercarla, Jolie è entrata a far parte della nostra grande famiglia. E’ una giovane cagnetta, molto docile e desiderosa del contatto umano, taglia media, aiutateci a far conoscere il suo bel musetto!
- 29/05/19 – Angelica era molto stanca, una brutta malattia, contro cui non abbiamo potuto far nulla, l’ha portata via da noi. La sua presenza nella nostra vita è stata un meraviglioso dono e, dal profondo del cuore, arriva la consolazione di averti potuto amare. Buon viaggio dolce anima, sei stata una grande maestra!
- 21/05/19 – Abbiamo recuperato Nancy mentre vagava in mezzo a una strada, disorientata e debole, pesa solo 4 kg, un occhio è cieco, le zampe sono infiammate e gonfie. Per ora riposa in un morbido cuscino, benvenuta dolce creatura, noi ti proteggeremo e ti cureremo con tutto l’amore di cui siamo capaci!
- 22/05/19 – Dorothy è andata via, ti abbiamo tanto amata e ora, il dolore del distacco, è insopportabile. C’erano ancora tante dolci parole da rivolgerti ma non c’è stato il tempo, te le sussurreremo nel vento. Buon viaggio dolce anima.
- 17/05/19 – Noah con tre fratellini e la madre viveva alla periferia del paese nei pressi del distributore di carburanti. Gli abbiamo seguiti nella loro vita da randagi e, dopo aver conquistato la loro fiducia, sono stati accolti al rifugio. Noah ha circa tre mesi, sarà una futura taglia media. Vieni a conoscerla, non permettere che un box diventi la sua casa!
- 16/05/19 – Il piccolo Rex è stato in clinica per fare il vaccino, era un pochino disorientato, non conosceva questo nuovo ambiente, si è fatto coraggio tra le braccia delle Tate. Ora ha tutte le carte in regola per poter cercare una bella famiglia, aiutateci a condividere la sua storia, chi riuscirebbe a resistere alle sue buffe orecchie?!?
- 15/05/19 – Stiamo vivendo momenti di grande preoccupazione, Angelica non sta bene, ha una grossa massa nelle mammelle che cresce molto velocemente, le zampe sono gonfie a causa di un edema e lei è molto svogliata, giù di tono. Domani verrà visitata in clinica, è stata una cagnetta molto sfortunata, speriamo che possa rimettersi il prima possibile!
- 14/05/19 – Nicola arriva al rifugio in pessime condizioni di salute nel 2015; si è ripreso completamente mostrando alle Tate un eccezionale carattere, condivide il box con Yaya, un ciclone di cagnetta che lo ha aiutato a interagire con gli altri cani e a fidarsi dell’uomo. Ora Nicola è un cane sereno ed equilibrato, vieni a conoscerlo al rifugio!!
- 13/05/19 – Nonnino Tommy ha iniziato a zoppicare e ad avere difficoltà nel movimento, soprattutto la zampina anteriore sinistra era molto dolorante. Dopo la visita in clinica si è deciso di somministrare una terapia antidolorifica, l’artrosi diffusa è responsabile di questa condizione. Ha riposato a casa di Tata Gabriella, che tenerezza questi nonnini, per loro la vita al rifugio è molto dura, forza Tommy!
- 09/05/19 – Venere da diverso tempo si aggirava alla periferia del paese, attraversando di continuo una strada statale molto trafficata. E’ una cagnetta di taglia piccola, un logoro collare in pelle, troppo grande per il suo esile collo, è tutto quello che le rimane del suo passato. Forza Venere, ti aiuteremo a costruire un futuro migliore!
- 08/05/19 – Rex arriva al rifugio il 30 aprile 2019, con tre fratellini e la madre viveva alla periferia del paese nei pressi del distributore di carburanti. Ha circa tre mesi, sarà una futura taglia media. Vieni a conoscerlo, aiutaci affinchè un box non diventi la sua casa!
- 06/05/19 – Ambra è diventata cieca sei mesi fa,dopo un primo periodo di smarrimento si è adattata alla nuova condizione, corre e gioca assieme a Zeus nel grande cortile dietro al rifugio; guardarla godere dell’erba fresca e del profumo dei fiori è per noi una grande lezione di vita, abbiamo tanto da imperare da queste anime pure, forza Ambra, la vita è bella!
- 05/05/19 – Stefania è giovanissima, di taglia piccola, sana, adora il contatto umano, è socializzata con cani di entrambi i sessi e tutte le età; vederla correre serena per il cortile mentre gioca con i suoi amici è uno spasso. Nonostante il terribile trauma dell’abbandono è una cagnetta adorabile, non dimentichiamola dentro un box, condividiamo il suo simpatico musetto!
- 01.05.19 – Tea ha avuto un crollo, i suoi valori ematici non sono per nulla buoni, dopo diversi giorni di ricovero si è resa neccessaria una trasfusione di sangue. Il nostro Zeus è stato scelto come donatore, con tantissima pazienza e docilità ha mantenuto un comportamento esemplare durante tutta l’operazione. Forza piccola Tea, tifiamo tutti per te!
- 30/04/19 – A causa di ravvicinate crisi epilettiche Birillo è stato ricoverato in clinica. Da due anni cerchiamo, con una terapia farmacologica prescritta dalla neurologa, di tenere sotto controllo questa malattia. Viene monitorato 24 ore su 24 e, grazie alla professionalità dei nostri dottori e alla grande vitalità di Birillo, contiamo di riportarlo al rifugio, dai suoi amici, al più presto!
- 26/04/19 – Angela viveva in strada coi fratellini e la mamma, per le sue gravi condizioni di salute è stata portata al rifugio. Ha delle estese ferite agli arti inferiori, non sappiamo cosa abbia causato questa condizione, molto probabilmente una infezione. Ogni giorno viene effettuata una accurata pulizia delle ferite e viene somministrata una terapia antibiotica e antinfiammatoria. La pazienza con cui sopporta le cure è commovente, forza Angela!
- 25/04/19 – Abbiamo soccorso Teo con delle grosse e sanguinanti ferite sul viso, è molto magro, gli arti sono dolenti e gonfi a causa di una poliartrite da leishmania, ha il corpo martoriato dalla malattia e dalla trascuratezza con cui ha dovuto convivere per il menefreghismo dell’uomo. E’ un cane di ottimo carattere, sopporta pazientemente le cure e le medicazioni, ha un grande appetito e siamo certe che riuscirà a scordare il suo triste passato, forza Teo la tua vita ricomincia da qui!
- 19/04/19 – Giovannino è arrivato al rifugio quattro mesi fa, è un cagnetto giovanissimo, circa due anni, di taglia piccola, appena sei kg, ha un ottimo carattere, socializzato con cani di entrambi i sessi e tutte le età, adora il contatto umano e la sua allegria, mentre gioca nel grande cortile, è contagiosa. Giovannino aspetta fiducioso una famiglia, aiutiamolo a realizzare i suoi sogni!
- 16/04/19 – Abbiamo recuperato un cane molto anziano all’ingresso del municipio, è molto dolorante, in condizioni di estrema denutrizione e forte disidratazione, fisicamente provato nel corpo e nell’anima, è così magro da non riuscire a reggersi in piedi. L’abbiamo chiamato Aldo, forza nonnino, ce la metteremo tutta per farti tornare in salute!
- 15/04/19 – Ivan presenta gravi deficit deambulatori a carico dei quattro arti, non si regge in piedi, non riesce a coordinare i movimenti, se prova a camminare cade al suolo. Dopo la visita neurologica si imposta una terapia con clindamicina ogni 12 ore, in caso di mancato miglioramento si eseguiranno gli esami ematici e ulteriore approfondimento con esame di risonanza magnetica. Ivan è un giovane cagnetto di taglia piccola, pesa solo 6 Kg, non conosciamo il suo passato, ma ce la metteremo tutta per farlo tornare a una vita dignitosa, aiutateci amici!
- 12/04/19 – Lola viveva in strada, una cagnetta invisibile come tanti purtroppo. Al rifugio è stata accolta nell’autunno del 2017, è sana, giovane, di taglia piccola, socializzata con cani di entrambi i sessi e tutte le età, adora il contatto umano e segue le Tate alla ricerca delle coccole. Lola è prontissima per trovare una bella famiglia, aiutateci amici, non facciamo spegnere la sua vitalità dentro un piccolo box!
- 11/04/19 – Nanni e Lolli sono arrivati al rifugio nel lontano 2008 assieme alla loro mamma. La mamma Ambra è venuta a mancare e loro condividono lo stesso box da oramai 11 anni; sono molto timidi e tra loro si è creato un legame molto saldo, una dipendenza affettiva reciproca tanto forte, e in questa vita che poco gli ha concesso, riescono a trovare conforto l’una nella presenza dell’altro. Sono una coppia tenerissima!
- 10/04/18 – Crema vive al rifugio da un anno, quando è arrivata da noi era una cucciola. E’ una cagnetta con un ottimo carattere, giovane, sana e socializzata con cani di entrambi i sessi e tutte le età. Sterilizzata, vaccinata e chippata, ha tutte le carte in regola per cercare una bella casetta, ci aiutate a condividere il suo dolce musetto???
- 08/04/19 – Ciao amici, vi auguriamo un buon inizio settimana con il sorriso della bella Zoe. Vive con noi da due mesi, il suo corpo ferito e la sua anima tradita si stanno riprendendo dal brutto passato, è una cagnetta con un carattere eccezionale, le abbiamo promesso che non soffrirà mai più e lei fiduciosa si apre alla vita, vieni a donarle una carezza!!
- 07/04/19 – Deborah si aggirava disorientata e in cerca di cibo nei pressi di un distributore di carburanti, in paese vicino al rifugio. Una nostra volontaria l’ha seguita in strada fino a conquistare la sua fiducia e poi l’ha portata al rifugio. Deborah è una cagnetta adulta di taglia molto piccola, ha un ottimo carattere, è socializzata con cani di entrambi i sessi e tutte le età, ora condivide il box con Speedy, speriamo che la sua permanenza al rifugio sia breve!
- 04/04/19 – Diego viveva al rifugio con Gemma, in autunno 2018 Gemma è stata adottata e lui è rimasto solo. Dopo qualche mese, l’adottante di Gemma ha deciso di accogliere nella sua famiglia anche Diego. Che emozione per noi sapere che vivranno assieme in una casa circondati da tanto amore!! Grazie infinite alla splendida persona che ha aperto il suo cuore a queste due creature, vi auguriamo tanta felicità!!!
- 03/04/19 – La permanenza di Berni al rifugio è stata molto breve, accompagnata da Caterina, ha raggiunto Milano e ha potuto conoscere la sua nuova mamma. Un immenso grazie a chi ha deciso di regalarle un futuro senza sbarre, ciao piccolo ciclone, ti ricorderemo sempre con tanto affetto!
- 01/04/19 – Gaspare è uno dei primi cani che abbiamo ospitato al rifugio all’inizio della nostra attività. E’ un gran timidone, accoglie scodinzolante nella sua casetta le Tate e si fa riempire di coccole. Condivide il box con la sua compagna Evelina, sono praticamente inseparabili, una intera vita da invisibile, forse è proprio per questo che noi tutte lo adoriamo!
- 29/03/19 – Ieri, durante la passeggiata fuori dai box, Jolly si accascia improvvisamente a terra e inizia ad agitarsi gemendo di dolore; viene portato di corsa in clinica, durante la visita,improvvisamente, muore. Siamo sbigottite e abbattute, forse un ictus, forse una emorragia cerebrale, all’improvviso Jolly non c’è piu. Le parole stentano ad arrivare, fai buon viaggio dolce creatura!
- 28/03/19 – Zoe è una splendida Labrador Retriever, nonostante il suo brutto passato, ha conservato un eccezionale carattere e una bontà commovente. Tutti i cuccioli l’adorano e lei, con tanta pazienza, sopporta le loro monellerie e i loro giochi sfrenati. Guardate con quanta indulgenza e delicatezza gioca assieme a Berni, venite a conoscere al rifugio queste anime sfortunate, lasciatevi conquistare dalla loro purezza!
- 27/03/19 – Questo è un periodo difficile per la nostra Angelica: le zampine paralizzate si piagano e lei, per alleviare il dolore, si lecca in continuazione, peggiorando la situazione. Siamo costrette a farle passare gran parte della giornata con indosso il collare elisabettiano; è certamente molto fastidioso, ma siamo certe che aiuterà la guarigione delle zampine. Forza Angelica, assieme supereremo anche questa prova!
- 25/03/19 – Il nostro nonnino Tommy ha riniziato la cura per la leishmania, è stato anche colpito da una anemia emolitica immunomediata; ha circa 15 anni, nonostante sia anziano e piccino piccino ha una grande forza e tanta volontà. Tommy è una creatura speciale, vieni a donargli una carezza!
- 22/03/19 – Papaya è una giovane cagnetta, vive con noi da quasi quattro anni; sana, simpaticissima e tanto vivace, è un vero peperino! Ama scorrazzare nel grande cortile posteriore assieme ad Alfredo, suo compagno di box. Socializzata con cani di entrambi i sessi e tutte le età, adora e ricerca il contatto umano, sarebbe bello vederla lasciare il rifugio assieme a una persona attiva e solare come lei, noi non abbiamo smesso di sperare che questo sogno possa avverarsi!
- 21/03/19 – “Le Tate dicono che sono un puzzone spettinato, ieri a tradimento, mi hanno infilato dentro un box e mi hanno tosato, tagliando i miei nodi arruffati di cui andavo molto fiero. Va bene che è arrivata la primavera e che la mia chioma crescerà nuovamente più bella di prima, ma io la tosatura la detesto!!!” Eccovi Eolo coi capelli corti, non è meraviglioso?!?
- 20/03/19 – Stefania è una forza della natura, è una cagnetta giovane, sana, di taglia piccola, socializzata con cani di entrambi i sessi e tutte le età, simpaticissima, adora il contatto umano e vederla giocare coi cuccioli è uno spettacolo. E’ la nostra “Pet del mese” di marzo, vieni a conoscerla, Stefania è una cagnetta da non lasciarsi sfuggire!!!
- 19/03/19 – Tyron è ancora un cucciolone, dopo l’intervento all’anca si è rimesso completamente, ha ripreso a muoversi e correre coi suoi compagni di giochi. Eccolo con Kris, con lei condivide il box, sono accumunati entrambi da un triste passato, ma grazie alle cure e all’ambiente sereno del rifugio, vogliamo sperare che possano scordare le loro disavventure!
- 18/03/19 – Baddy è fortemente debilitato, dopo aver fatto qualche passo si siede esausto, passa le sue giornate a riposarsi al caldo della casetta. Per ogni minimo rumore sussulta, chissà cosa ha subito; ha fatto tutte le visite necessarie, sappiamo che ha una forte anemia, aspettiamo l’esito degli esami per poter intervenire con una terapia mirata. Forza Baddy, la vita comincerà a sorriderti!
- 15/03/19 – Il nostro Romeo è stato sottoposto a un intervento chirurgico, era presente una brutta infezione nel cavo orale, si è reso necessario estrarre alcuni denti. Pazienta Romeo, qualche giorno di convalescenza, di coccole e di buona pappa morbida e vedrai che starai subito meglio!
- 13/03/19 – Giovannino vive al rifugio da due mesi, è un cagnetto di taglia piccola, è socializzato con cani di entrambi i sessi e tutte le età, ricerca il contatto umano e ama scorrazzare da una parte all’altra del cortile durante l’ora di libertà. Lui aspetta fiducioso che qualcuno lo noti e gli regali una nuova vita, vieni a conoscerlo!
- 12/03/19 – Scott con tanta pazienza combatte la sua battaglia contro la leishmania, i problemi all’occhio sono gravi e lui viene monitorato costantemente dall’oculista; noi ti seguiamo passo passo e faremo di tutto per farti star bene, coraggio Scott, la serenità arriverà anche per te!
- 09/03/19 – Demon non si era mai abituato alla vita del rifugio, all’interno del suo box si agitava tanto, solo durante la passeggiata si calmava, interagendo coi suoi compagni e le Tate. Poi arriva una inaspettata chiamata, i ragazzi che hanno chiesto di adottarlo sono molto pazienti e consapevoli che ci vorrà del tempo per far abituare Demon alla nuova vita. Grazie Ivan e Serena, grazie per aver avuto il coraggio di scegliere una adozione non facilissima, vi auguriamo tanta felicità, Demon ADOTTATO!!
- 07/03/19 – Abbiamo recuperato Baddy molto denutrito, con una vistosa dermatite che ha causato la perdita del pelo, vagava solo tra le campagne. L’abbiamo sistemato nel box assieme a Nonno Tino che lo ha accolto con entusiasmo. Verrà presto visitato dal nostro veterinario così si potranno valutare meglio le sue condizioni di salute. Benvenuto Baddy!
- 06/03/19 – Soleil è arrivato al rifugio quando era ancora un cucciolo, due anni e mezzo fa. Vive ancora con noi, ha un bel box proprio all’ingresso della struttura; attraverso una finestra appositamente studiata da Fabrizio, riesce a tenere sotto controllo tutti i movimenti in strada e a curiosare sugli avvenimenti del mondo esterno. Vieni a conoscerlo, ti accoglierà festante!
- 04/03/19 – Berni è stata trovata da una nostra volontaria in una strada in aperta campagna nei pressi del rifugio; aveva un collarino, abbiamo inizialmente pensato che si potesse essere smarrita ma, nonostante i nostri numerosi appelli, nessuno è venuto al rifugio a chiedere di lei. Sarà una futura taglia media, col cuore in mano vi chiediamo di aiutarci a far girare il suo simpatico musino!
- 28/02/19 – La permanenza di Rudy al rifugio è stata breve, Marinella si è innamorata di lui e ha deciso di portarlo a casa con sé. Per noi è stata una grande gioia soccorrerlo e accompagnarlo verso la sua nuova vita, tanti auguri Rudy, ti auguriamo tanta felicità!
- 27/02/19 – Grazie alla cara amica Giuliana, Jack riposa su un grande e soffice cuscino. La vita al canile, soprattutto per i cagnetti anziani è molto dura, noi cerchiamo di fare tutto il possibile per farli stare bene, per rendere confortevole la loro permenenza al rifugio, senza perdere mai la speranza che arrivi per loro una famiglia. Vieni a conoscere Nonno Jack, non è mai troppo tardi per salvare un’anima innocente!
- 25/02/19 – E’ giunto il momento di salutarti dolce Sasha, sei andata via in punta di piedi, assistita da Nonno Tino che ti è stato accoccolato vicino senza mai allontanarsi dal tuo lettino. Non siamo riuscite a trovare per te una casa, abbiamo provato noi a sopperire a questa mancanza, speriamo che tutto l’amore che ti abbiamo donato possa esserti arrivato e ti possa accompagnare ora che voli leggera nel vento. Buon viaggio anima pura!
- 22/02/19 – Margot è stata molto paziente, finalmente ha ultimato la cura per la leishmania. Per 60 giorni ha sopportato, con indulgenza, una iniezione al dì, ora aspettiamo l’esito delle analisi, forza piccola, vedrai che questa tua mitezza e docilità durante la somministrazione del farmaco verrà premiata!
- 21/02/19 – Tosca vive al rifugio da 5 anni, è una cagnetta di taglia media straordinariamente simpatica, un ciclone d’allegria, è socializzata con cani di entrambi i sessi e tutte le età, con le persone è molto socievole, sempre alla ricerca di carezze e attenzioni. Sarebbe bello vederla finalmente amata e accudita in famiglia, vieni al rifugio a giocare con lei, siamo certi che Tosca ti conquisterà!
- 19/02/19 – Mou era arrivato al rifugio assieme a mamma Flora e a 6 fratellini, sono stati recuperati nell’estate 2018. Domenica scorsa, Mou è volato fino a Milano dove ha trovato ad accoglierlo la sua nuova famiglia, per lui inizia ora la vera vita! Al rifugio vive ancora Mamma Flora e 5 fratellini, aiutateci a far conoscere i loro simpatici musetti, anche loro meritano la libertà!
- 18/02/19 – Stefania è stata trovata da una volontaria all’interno del rifugio, non sappiamo se sia stata abbandonata da quello che doveva essere il suo proprietario o, visto le sue buone condizioni fisiche generali, sia stata smarrita e sia stata portata da noi. E’ molto intimorita dal nuovo ambiente, non è abituata al chiasso dei cani che abbaiano, è stata sistemata nel box di Gipsy, le staremo vicine e siamo certe che si abituerà presto alla nuova vita!
- 13/02/19 – Scott vive con noi da due anni e mezzo, è rimasto un grande timidone, chissà cosa ha vissuto nella sua vita prima d’incontrare noi; nonostante la sua riservatezza, interagisce bene coi suoi compagni e si gode la passaggiata pomeridiana girando per tutto il rifugio. In questi giorni verrà visitato dall’oculista, il suo occhio si è infiammato facendoci preoccupare!
- 12/02/19 – Kris vive al rifugio da quasi un mese, la sua rinascita è iniziata, pian piano prende peso e la tristezza dei suoi occhi lascia spazio all’allegria dei giochi coi suoi compagni. Con le persone è affettuosa e dolce, sempre alla ricerca del contatto e delle coccole. Forza piccola, noi sognamo per te un futuro raggiante!!
- 11/02/19 – Zoe ha vissuto in famiglia per 4 anni, poi sono arrivati i bambini e la leishmania, per lei non c’è stato più posto e si è deciso di portarla al canile. Le sue condizioni di salute erano preoccupanti, si è iniziato a curare immediatamente la leishmania. Ha passato i primi giorni seduta davanti al cancello del box ad aspettare qualcuno che non tornerà più, forza dolce Zoe, la tua nuova vita ricomincia ora!
- 10/02/19 – Gipsy è stato in clinica per il controllo settimanale, abbiamo delle buone notizie: i valori ematici sono migliorati notevolmente e le sue condizioni generali di salute sono ottime! Lo adoriamo, è un cagnetto buffo e simpaticissimo, vieni a conoscerlo al rifugio!
- 07/02/19 – Finalmente a casa, al caldo e al sicuro, tra le braccia della sua mamma, dimenticherai la tua triste esperienza e conoscerai la libertà. Buona vita dolcissima Elsa, siamo felici di averti accompagnata in questa tua rinascita!
- 06/02/19 – Tania e Benny sono mamma e figlio, giunti al rifugio nel lontano 2010, quando Benny aveva solo due mesi. Tania è una cagnolina timida e riservata, aspetta le Tate nel suo box per ricevere una carezza, è di una dolcezza disarmante. Benny è un cagnetto simpaticissimo, sano, socializzato con cani di entrambi i sessi e tutte le età. Hanno trascorso 9 lunghi anni in un box, ma i miracoli accadono quando non si smette di sperare e noi non ci arrendiamo!
- 05/02/19 – Nonostante l’intervento chirurgico e tutte le cure, non siamo riuscite a farti stare meglio; è difficile accettare che all’improvviso le tue condizioni di salute siano peggiorate fino a portarti alla morte, è difficile accettare il fatto che non ti vedremo più correre e giocare allegramente per il rifugio. Un grazie speciale va ai medici che con tanta professionalità e grande affetto ti hanno aiutata nei tuoi ultimi giorni di vita. Arrivederci dolce Ginger, rimarrai legata stretta al nostro cuore!
- 04/02/19 – Ciao adorata Kelly, sei andata via in silenzio e con tanta discrezione, proprio come hai sempre vissuto. Non siamo riuscite a trovare una casa per te, ci consola il pensiero di aver reso la tua lunga permanenza al rifugio confortevole e serena. La tua dolcezza rimarrà inpressa in tutte noi che abbiamo avuto la fortuna di poterti stare accanto, buon viaggio anima pura!
- 04/02/19 – Maggie è arrivata quasi due anni fa, soccorsa con il corpo ricoperto di ferite da morso; era incinta e ha partorito 5 cuccioli. Marte vive ancora con lei, mamma e figlio sono due cagnetti di taglia piccola, giovani e sani, vieni a conoscerli al rifugio, aiutaci a toglierli dall’anonimato!
- 01/02/19 – Rudy è stato trovato abbandonato da solo in aperta campagna, in un pomeriggio freddissimo; ha circa due mesi, sarà una futura taglia piccola, è un maschietto allegro, simpatico, buffo e vivace come solo i cuccioli sanno essere. Vogliamo credere che il suo triste passato verrà presto riscattato, venite a conoscerlo!
- 31/01/19 – Ginger è stata sottoposta ad intervento chirurgico, la Tac eseguita ha evidenziato una grossa ernia a livello dorsale. L’operazione è andata bene, è stata impegnativa perchè l’ernia era estesa e ha provocato una sofferenza midollare. La prognosi rimane riservata per altri 7 giorni. Le spese mediche sono ingenti, abbiamo bisogno di sostegno, grazie a tutti gli amici che ci porgeranno una mano d’aiuto!
- 29/01/19 – Ginger ieri sera, all’improvviso, si è paralizzata, non si reggeva più sulle zampe e si lamentava tanto. E’ stata trasportata immediatamente in clinica, gli esami ematici sono buoni e anche le Rx effettuate non aiutano a capire cosa le possa essere successo. E’ attualmente ricoverata, aspettiamo la visitata della neurologa, forza piccola!
- 28/01/19 – Margot continua la terapia per la leishmania, il fisico sta rispondendo bene alla cura; in ottima forma corre per il rifugio e gioca coi suoi compagni. L’adozione dei cani malati è sempre difficile, ma noi non abbiamo smesso di credere ai miracoli, forza Margot!
- 25/01/19 – Non esiste pioggia, vento o neve, il nostro simpaticissimo Zeus ha sempre voglia di uscire dal box e giocare con le palline! Zeus è un cane di taglia grande, simil pastore tedesco, vive al rifugio da due anni, è sano e giovane, vieni a conoscerlo, lui non ha ancora perso le speranze di trovare una famiglia pronta ad accoglierlo!
- 23/01/19 – Sugar, Moka e Mou vi danno il buongiorno in questa fredda mattina di gennaio! Sono arrivati al rifugio con la loro mamma ad agosto 2018, erano 7 fratellini, scheletrici e con la rogna. Ora si sono ristabiliti completamente, non hanno ancora perso la speranza di poter trovare una bella casetta, ci aiuti a far conoscere i loro simpatici musetti??
- 22/01/19 – La nostra dolce nonnina Kelly non stava bene, un po’ di tosse e un respiro affaticato, è stata ricoverata per due giorni in clinica e ora è tornata al rifugio; molto probabilmente ha una infezione ai polmoni, noi cercheremo di fare il possibile per farti stare meglio!
- 19/01/19 – Li riconosci subito, si spostano da una parte all’altra della carreggiata, impauriti e disorientati, ti seguono implorando aiuto, e ti stanno attaccati per paura che anche tu vada via; poi provi a dargli una carezza e senti i corpi scheletrici: sono i figli della strada, abbandonati senza scrupoli. Giovannino ci ha incontrate nel suo vagabondare, benvenuto piccolo!
- 17/01/19 – Kris è entrata da pochi giorni al rifugio, simil setter, era magrissima, sporca e spaesata; impossibile per noi voltarci dall’altra parte. Abbiamo sistemato Kris nel box assieme a Flora e Tyron, pian piano si abitua alla nuova vita e inizia a interagire con gli altri cagnetti, con l’uomo è affettuosa e dolce, sempre alla ricerca del contatto e delle coccole. Forza Kris ti restituiremo la tua dignità!
- 15/01/19 – Il nuovo anno ha portato alla nostra Nonnina Molly il regalo più bello, accompagnata da Caterina ha lasciato il rifugio per raggiungere la sua nuova famiglia. Ciao dolce Molly, la tua nuova vita inizia ora, ti auguriamo tanta felicità!
- 08/01/19 – Sono giorni difficili per la nostra nonnina Sasha, c’è tanto freddo al rifugio e lei ha molti dolori e pochissimo appetito. Le Tate la ricoprono di attenzioni e le preparano pasti sfiziosi, proviamo una immensa tenerezza per questi cagnetti anziani, per loro la vita dentro un box è davvero dura!
- 02/01/19 – Ciao Hilary! Ci sono amori che non finiscono mai, abitano in eterno nel nostro cuore alimentati da dolci ricordi. Viverti e amarti è stato per noi un grandissimo privilegio, eri tanto stanca e hai deciso che era il momento per andare via. Arrivederci anima pura, avrai per sempre un posto speciale dentro di noi!
- 02/01/19 – Fred e Wilma sono due inseparabili fratellini, arrivati al rifugio 5 anni fa, erano dei piccoli cuccioli denutriti, ora condividono il box con altri due fratelli: Brando e Domenico. Sono molto affiatati e noi crediamo ancora che qualcuno possa innamorarsi di entrambi e portarli via assieme, venite a conoscerli al rifugio!